Harry Potter and the Half-blood Prince

Publisher: Tandem Library

4.4

Language:English | Number of Pages: 652 | Format: Library Binding | In other languages: (other languages) Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Dutch , Slovak , Finnish , Greek , Galego , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 1417751398 | Isbn-13: 9781417751396 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Paperback , Board Book , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Half-blood Prince ?

Ottimo e abbondante

Finalmente dopo qualche passo falso si torna agli antichi splendori. La giusta dose di imprevisti rende la lettura scorrevole fino all'ultima pagina.

Libro dal finale inimmaginabile

Il sesto libro della saga vede il ministero della magia che accetta finalmente che Voldemort sia tornato in vita. Ed Harry che ormai sedicenne è grande abbastanza per pensare da adulto. Anche questo libro ha così tanti colpi di scena e un finale davvero pazzesco che non voglio proprio spoilerare. Ma chi non lo ha ancora letto? Chi non lo conosce ancora? Penso davvero in pochi.

"E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l'avventura."

Finora il più bello della serie. Cambio di passo notevole rispetto ai cinque precedenti. Innanzitutto da un punto di vista lessicale, molto più ricco e complesso. Poi come storia: profonda, cupa e coinvolgente. Riesce da solo a giustificare l'essere arrivato fino qui nella serie. Complimenti all'autrice che, partendo da un libro per bambini, è arrivata a questo, gradualmente e senza tradire lo spirito della saga.

Faticoso

Sempre più faticoso da leggere, farò una pausa prima dell'ultimo capitolo. Peccato perché la storia è molto bella. Per gli ultimi libri penso sia nettamente migliore il film.

NO SPOILER!

Libro di cui è importante non rivelare nulla. Scrittura di JK ormai matura, personaggi sempre più delineati nei loro conflitti, emozioni e psicologie. Buono anche il film.

Da chi torni quando vuoi star bene?

Ho letto tutti i libri 5 o 6 volte... In principio il mio preferito della saga era "Harry Potter e il calice di fuoco"... Al di là del fatto che li amo tutti, senza dubbio, questa volta ho sentito molto più affine "Il principe mezzosangue".