Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Harry Potter and the Order of the Phoenix

(Book 5)

By J.K. Rowling

(435)

| Hardcover | 9780439358064

Like Harry Potter and the Order of the Phoenix ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The fifth hefty installment in J. K. Rowling's renowned Harry Potter series takes a uniquely psychological dark turn, putting the boy wizard at odds with his own identity and friendships as he continues to fight He-Who-Must-Not-Be-Named. Now 15 years Continue

The fifth hefty installment in J. K. Rowling's renowned Harry Potter series takes a uniquely psychological dark turn, putting the boy wizard at odds with his own identity and friendships as he continues to fight He-Who-Must-Not-Be-Named. Now 15 years old, with four Voldemort battles under his belt, Harry is frustrated with the growing public skepticism regarding the Dark Lord's return. Unfortunately, the Ministry of Magic is also voicing its doubts, and all of Hogwarts comes under the watchful eye of an oppressive Ministry representative. Despite the additional problems of looming O.W.L. exams and Hagrid's inexplicable absence, Harry's main preoccupation is his vivid dreams, which take him to places -- and make him witness events -- that horrify and intrigue him. These dreams provide a shocking clue to his very existence, and when eventually they lead Harry to confrontation, the young wizard must cope with a tragic death and a telling prophecy about his future. Intricate in plot, infused with tension, and deeply fulfilling on every level, Rowling's continuation will leave fans open-mouthed and breathlessly anticipating what's to come.

925 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Quinto capitolo della saga di Harry Potter. Il maghetto è al suo quinto anno alla scuola di Hogwarts. L'inaspettata visita dei dissennatori a Privet Drive farà uscire allo scoperto l'Ordine della Fenice, protettore della sicurezza di Harry. L'arrivo ...(continue)

    Quinto capitolo della saga di Harry Potter. Il maghetto è al suo quinto anno alla scuola di Hogwarts. L'inaspettata visita dei dissennatori a Privet Drive farà uscire allo scoperto l'Ordine della Fenice, protettore della sicurezza di Harry. L'arrivo ad Hogwarts della prof. Umbridge creerà scompiglio e terrore fra i maghi. Harry scoprirà che l'unione fa la forza, che il bene trionfa comunque sul male e che il suo cuore sa emozionarsi.

    Is this helpful?

    Paoletta said on Oct 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La saga

    [RECENSIONE DI TUTTA LA SAGA]

    Se c’è una parola che mi viene in mente pensando a questa famosa saga, quella è “evoluzione”. In un modo che mai mi era capitato di osservare in un ciclo narrativo, l’autrice è riuscita sapientemente ad evolvere lo sti ...(continue)

    [RECENSIONE DI TUTTA LA SAGA]

    Se c’è una parola che mi viene in mente pensando a questa famosa saga, quella è “evoluzione”. In un modo che mai mi era capitato di osservare in un ciclo narrativo, l’autrice è riuscita sapientemente ad evolvere lo stile dei libri in concomitanza con la crescita (anagrafica e psicologica) dei personaggi, adattando i toni, tematiche e stile narrativo.

    Per quanto riguarda la storia, è quasi superfluo riassumerla non solo per evitare spoiler, ma soprattutto perché le vicende di “Harry Potter”, a conti fatti, sono entrate indelebilmente nella cultura pop al pari del “Signore degli anelli”, e davvero poche persone non conoscono, almeno indirettamente, qualcosa dell’ambientazione.

    Non ho particolarmente apprezzato il secondo libro, così come frangenti del quarto e dell’ultimo, ma complessivamente ho ritenuto questa lettura piacevole, scorrevole, capace quando necessario di commuoverti e farti “tornare” bambino e ragazzino, facendoti rivivere non solo il brivido dell’evasione della regola, ma anche gli innamoramenti, i tormenti e le domande esistenziali tipiche di ogni adolescente, noi compresi.

    Is this helpful?

    Andrea Salamone said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A pesar del tamaño del libro (que parece una pequeña cría de hipopótamo) engancha al iniciar la lectura. Para mi, en este libro recuperamos el más fiel estilo de la autora: una buena escritura, una historia con giros sorprendentes, la evolución de to ...(continue)

    A pesar del tamaño del libro (que parece una pequeña cría de hipopótamo) engancha al iniciar la lectura. Para mi, en este libro recuperamos el más fiel estilo de la autora: una buena escritura, una historia con giros sorprendentes, la evolución de todos los personajes, así como el pasado de muchos de ellos. Además la historia recobra los momentos de acción de pasados libros.

    Is this helpful?

    Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    反叛期的哈利波特

    每一本哈利波特都是一個獨立的個體,
    書與書之間的比較其實不太公平。
    因每一冊都是哈利成長中的每個階段。

    於Order of the Phoenix此冊中,的確感到哈利要踏入青春期了。
    但說實話,眾多配角於此冊中比較耀眼呢。
    哈利好像成了一個有勇無謀的人,是青少年都這樣子嗎?
    衝動魯莽、不顧大局,實在令人很不是味兒。
    Sirius的死很可惜,但他不死,哈利可能還沉醉於其英雄主義中吧

    但Fred、George和Ron實在令此書生色不少
    沒有了他們,此書實在難以讀完

    Is this helpful?

    queenie m said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I toni ora si fanno più cupi, Voldemord è tornato ma nessuno fa niente per fermarlo anzi l'omertà ne favorisce i piani malvagi, da qui in poi la saga assume un aspetto decisamente Adulto, la spensieratezza e l'allegria dei primi volumi lascia il post ...(continue)

    I toni ora si fanno più cupi, Voldemord è tornato ma nessuno fa niente per fermarlo anzi l'omertà ne favorisce i piani malvagi, da qui in poi la saga assume un aspetto decisamente Adulto, la spensieratezza e l'allegria dei primi volumi lascia il posto all'angoscia e al risentimento.

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book