Harry Potter and the Order of the Phoenix

(Harry Potter)

Publisher: Bloomsbury Publishing PLC

4.3

Language:English | Number of Pages: 768 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , Russian , Chi traditional , Chi simplified , Spanish , Catalan , Japanese , German , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Dutch , Finnish , Galego , Hungarian , Basque , Danish , Greek , Turkish , Thai , Romanian , Slovenian , Croatian

Isbn-10: 0747591261 | Isbn-13: 9780747591269 | Publish date:  | Edition Celebratory Ed

Also available as: Audio CD , Hardcover , Audio Cassette , Library Binding , Others , Mass Market Paperback , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Order of the Phoenix ?

Dumbledore lowered his hands and surveyed Harry through his half-moon glasses. 'It is time,' he said, 'for me to tell you what I should have told you five years ago, Harry. Please sit down. I am going to tell you everything.' Harry Potter is due to start his fifth year at Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry. He is desperate to get back to school and find out why his friends Ron and Hermione have been so secretive all summer. However, what Harry is about to discover in his new year at Hogwarts will turn his whole world upside down ...But before he even gets to school, Harry has an unexpected and frightening encounter with two Dementors, has to face a court hearing at the Ministry of Magic and has been escorted on a night-time broomstick ride to the secret headquarters of a mysterious group called 'The Order of the Phoenix'. And that is just the start. A gripping and electrifying novel, full of suspense, secrets, and - of course - magic.

sta entrega de Harry Potter es más adulta, los problemas que plasma son muchos más serios y podemos comprobar como el mundo de la magia se está poniendo patas arriba, solo hay que ver como se controla el colegio desde el Ministerio de Magia.

http://lepetitmondedelivres.blogspot.com.es/2014 ...continue

Credo che sia inutile iniziare questa recensione come faccio di solito, introducendovi il libro e dicendo di che cosa parla, perché penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiate sentito parlare di Harry Potter. La saga ha fatto parlare molto di sé quando era ancora in corso, e tutt’ora se ne parla, quindi anche i più giovani lo conosco.

Recensione sulla nuova traduzione: http://lisa.forumcommunity.net/?t=57104812

L'HP delle sfumature

Forse il mio capitolo preferito finora. Il quarto magari è più avvincente ma alcune parti di questo capitolo sono esilaranti, altre dolorose. Penso sia quello emotivamente più maturo con una più vasta gamma di sensazioni e personaggi.

Questo libro per me...

...è stata la chiave di svolta, mi ha davvero rapita e mi ha fatto comprendere perché la Rowling sia una donna eccezionale. Questo libro è completamente diverso dagli altri, c'è più caratterizzazione dei personaggi, c'è più psicologia, c'è un'evoluzione incredibile della trama e del tessuto di fondo della saga. Questo libro è un capolavoro. La Rowling mi ha dato tantissimi spunti di riflessione, esplicando temi complicati con delicatezza, scorrevolezza e semplicità di parole.

Questo libro è così magnifico che leggendo i dialoghi, senza guardare chi sta parlando, ce ne si rende conto, perché i personaggi sono talmente ben costruiti da essere più veri di alcune persone reali. E' incredibile.

Bellissimo e Consigliatissimo.

agonia&tormento (SPOILER)

sì, questo libro è stato veramente un'agonia (per l'attesa) e un tormento totale (per la morte di sirius).

si cambia registro: la scuola è sullo sfondo, c'è qualcosa di più e più importante oltre la concreta e sicura vita scolastica: non esiste solo la normale quotidianità. ci sono guerre da combattere, scelte da affrontare, disgrazie da vivere.
    voldemort è tornato e i suoi seguaci si stanno radunando, chi per paura, chi per sete di potere e vendetta, chi perché non può farne a meno.
    il mondo non è diviso in brava gente e mangiamorte: bisogna vedersela anche con chi sceglie di far finta di niente, di costruirsi una realtà più comoda benché fittizia, di non ammettere che le c'è un problema. perché il problema fa molta più paura che prendersi le proprie responsabilità e a cascata compaiono persone che cercano di trarre profitto e potere. poi la morte di sirius. è stato un momento di tragedia e disperazione. finiscono le certezze e sicurezze appena scoperte, finisce la speranza che si possa rimanere in qualche modo legati a un passato strappato in modo violento e ingiusto.
    libro letto in tre giorni e sulle cui pagine si piange a dirotto.

Quinto capitolo della saga di Harry Potter. Il maghetto è al suo quinto anno alla scuola di Hogwarts. L'inaspettata visita dei dissennatori a Privet Drive farà uscire allo scoperto l'Ordine della Fenice, protettore della sicurezza di Harry. L'arrivo ad Hogwarts della prof. Umbridge creerà scompiglio e terrore fra i maghi. Harry scoprirà che l'unione fa la forza, che il bene trionfa comunque sul male e che il suo cuore sa emozionarsi.