Harry Potter and the Order of the Phoenix

Publisher: Listening Library

4.3

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) French , Russian , Chi traditional , Chi simplified , Spanish , Catalan , Japanese , German , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Dutch , Finnish , Galego , Hungarian , Basque , Danish , Greek , Turkish , Thai , Romanian , Slovenian , Croatian

Isbn-10: 0807220310 | Isbn-13: 9780807220313 | Publish date:  | Edition Unabridged

Narrator: Jim Dale

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Library Binding , Others , Mass Market Paperback , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Order of the Phoenix ?

E' definitivamente appurato: la Rowling è un'ottima scrittrice a tutto tondo!

Tutta la saga è in crescendo di scrittura, con una evidente maturazione progressiva dello stile della Rowling, ma questo episodio è un vero salto di qualità, per approfondimento psicologico, anche rispetto agli ottimi immediati predecessori.
    Mi sono trovato a non riuscire proprio a chiudere il libro, volendo ansiosamente vedere come continuava, in passaggi non relativi a scontri magici, agguati ed incantesimi, ma relativi ai tormenti psicologici di Potter, resi con un'approfondimento ed un acume che mi immagino rivelino anche la sensibilità di madre della scrittrice, oltre che il suo talento.
    Altro che "libri per bambini"!
    Questa è una scrittrice coi fiocchi e non solo per la fervida ed apprezzabile fantasia.

Io un po' però le palle me le sono gonfiate. Giuro che sono belli ma gli ho letti troppo di seguito. Ora faccio una lunga pausa e il sesto libro un giorno arriverà. Giuro che arriverà.

Bah insomma....

Al quinto ammetto la delusione. Probabilmente il profumo dei soldi è stato più forte dell'amore per la scrittura è su questo capito si sente. 850 pagine che sarebbero potute essere 400 a DIT tanto, la sensazione di "allungare il brodo" mi ha lasciata un po' male. Resta ovviamente che tutta la storia e la sua ambientazione riescono comunque a coinvolgerti e a tenerti attaccato al libro. Vediamo come sarà il prossimo capitolo...

sta entrega de Harry Potter es más adulta, los problemas que plasma son muchos más serios y podemos comprobar como el mundo de la magia se está poniendo patas arriba, solo hay que ver como se controla el colegio desde el Ministerio de Magia.

Credo che sia inutile iniziare questa recensione come faccio di solito, introducendovi il libro e dicendo di che cosa parla, perché penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiate sentito parlare di Harry Potter. La saga ha fatto parlare molto di sé quando era ancora in corso, e tutt’ora se ne parla, quindi anche i più giovani lo conosco.

Recensione sulla nuova traduzione: http://lisa.forumcommunity.net/?t=57104812

L'HP delle sfumature

Forse il mio capitolo preferito finora. Il quarto magari è più avvincente ma alcune parti di questo capitolo sono esilaranti, altre dolorose. Penso sia quello emotivamente più maturo con una più vasta gamma di sensazioni e personaggi.