Harry Potter and the Order of the Phoenix Adult Edition

By

Publisher: Bbc Book Pub

4.3
(27448)

Language: English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) French , Russian , Chi traditional , Chi simplified , Spanish , Catalan , Japanese , German , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Dutch , Finnish , Galego , Hungarian , Basque , Danish , Greek , Turkish , Thai , Romanian , Slovenian , Croatian

Isbn-10: 1855496879 | Isbn-13: 9781855496873 | Publish date: 

Also available as: Audio CD , Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Order of the Phoenix Adult Edition ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
I say to you all, once again--in the light of
Lord Voldemort’s return, we are only as strong
as we are united, as weak as we are divided.
Lord Voldemort’s gift for spreading discord and
enmity is very great. We can fight it only by showing
an equally strong bond of friendship and trust.

So spoke Albus Dumbledore at the end of Harry Potter’s fourth year at Hogwarts. But as Harry enters his fifth year at wizard school, it seems those bonds have never been more sorely tested. Lord Voldemort’s rise has opened a rift in the wizarding world between those who believe the truth about his return, and those who prefer to believe it’s all madness and lies--just more trouble from Harry Potter.

Add to this a host of other worries for Harry…
• A Defense Against the Dark Arts teacher with a personality like poisoned honey
• A venomous, disgruntled house-elf
• Ron as keeper of the Gryffindor Quidditch team
• And of course, what every student dreads: end-of-term Ordinary Wizarding Level exams

…and you’d know what Harry faces during the day. But at night it’s even worse, because then he dreams of a single door in a silent corridor. And this door is somehow more terrifying than every other nightmare combined.

In the richest installment yet of J. K. Rowling’s seven-part story, Harry Potter confronts the unreliability of the very government of the magical world, and the impotence of the authorities at Hogwarts.

Despite this (or perhaps because of it) Harry finds depth and strength in his friends, beyond what even he knew; boundless loyalty and unbearable sacrifice.

Though thick runs the plot (as well as the spine), readers will race through these pages, and leave Hogwarts, like Harry, wishing only for the next train back.

Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    Devo ammettere che le tre stelline le ha ottenute per il rotto della cuffia, soprattutto grazie al finale. Sarebbero state due. Ho trovato questo quinto libro della saga davvero troppo poco coinvolgen ...continue

    Devo ammettere che le tre stelline le ha ottenute per il rotto della cuffia, soprattutto grazie al finale. Sarebbero state due. Ho trovato questo quinto libro della saga davvero troppo poco coinvolgente, troppo lungo e anche troppo poco approfondito. Prendiamo per esempio la storia di Hagrid: era davvero necessaria? Alla fine non è nemmeno stato spiegato bene, è stato tutto molto superficiale e liquidato in poche battute. Se ne poteva fare a meno.
    Parliamo invece della Umbridge, che ti fa veramente pesare la lettura. Come è possibile avere un tale comportamento nei confronti dei ragazzi? Faceva proprio innervosire, e più volte sono stata tentata di chiudere il libro e smettere di leggere. Alla fine però, come previsto, è stata fatta fuori.
    E' stato molto bello invece l'atto eroico dei fratelli Weasley, che mi sono sempre più simpatici. Molto tenero e ben caratterizzato anche Ron, che è il mio preferito. Harry invece l'ho trovato troppo arrogante e troppo noioso: va bene caratterizzare l'adolescenza, ma farlo scattare per qualsiasi cosa è un po' eccessivo!
    La parte più sconvolgente è però senza dubbio la morte di Sirius: personaggio a cui mi ero affezionata particolarmente, viene liquidato senza alcun atto eroico. Non nascondo di aver pianto per la sua morte, sentendo un vero e proprio senso di vuoto nel cuore, un po' come Harry. Non credo che perdonerò facilmente la Rowling, è stato davvero un colpo basso.

    said on 

  • 4

    Grazie

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passa ...continue

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passate al fantasy vero e proprio.

    Il mio voto va all'intera saga, con punte più alte nei libri 3°, 4° ed in particolar modo 6°, e più basse nei primi libri (che sono soprattutto di preparazione), nel 5° e nell'ultimo, dove una storia molto valida non è stata a parer mio costruita e narrata in maniera perfetta.

    In ogni caso li consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi non ama il genere, o crede di non amarlo. Proprio questi saranno coloro che rimarranno più incollati alla lettura.

    said on 

  • 5

    Questo romanzo si riconferma uno dei miei preferiti della serie: emozionante in tutti i sensi, con scene tristi, allegre, divertenti, avvincenti… c’è di tutto!

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere ...continue

    Questo romanzo si riconferma uno dei miei preferiti della serie: emozionante in tutti i sensi, con scene tristi, allegre, divertenti, avvincenti… c’è di tutto!

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/106

    said on 

  • 5

    Voto 95/100

    Nonostante il libro presenti 850 pagine, e quindi di primo impatto sembra esser dinanzi ad un “libro mattone”, in realtà è un episodio della saga di Harry Potter molto entusiasmante (non da meno quell ...continue

    Nonostante il libro presenti 850 pagine, e quindi di primo impatto sembra esser dinanzi ad un “libro mattone”, in realtà è un episodio della saga di Harry Potter molto entusiasmante (non da meno quelli precedenti). Si nota fin da subito il cambiamento di Harry... inizia a crescere, entra nel pieno dell'adolescenza e sperimenta tutta la voglia di libertà, di espressione, di autonomia, proprie di quella fase caratteriale che fa paura a tutti i genitori. Un libro molto bello perché nelle sue ultime pagine inizia a dispiegarsi la ragione di molte vicende che sono accadute nel passato, fin dalla nascita di Harry Potter.

    said on 

  • 3

    "佛地魔藉由探知與波特傷疤的連結而希望藉由波特之手取得預言的過程"

    這本不是很喜歡
    之前也是看到這本後心情大受影響而不再繼續看下去的
    或許是因為青春期或是情節的需要
    這本的哈利波特讓人非常的討厭
    常常沒來由的憤怒和負面情緒
    像是有針的刺蝟
    只會傷害身邊關心他的人

    風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

    看時有感覺的地方:
    P415:"哦,有理就不亂啦"榮恩說."如果妳自己無法找到合 ...continue

    "佛地魔藉由探知與波特傷疤的連結而希望藉由波特之手取得預言的過程"

    這本不是很喜歡
    之前也是看到這本後心情大受影響而不再繼續看下去的
    或許是因為青春期或是情節的需要
    這本的哈利波特讓人非常的討厭
    常常沒來由的憤怒和負面情緒
    像是有針的刺蝟
    只會傷害身邊關心他的人

    風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

    看時有感覺的地方:
    P415:"哦,有理就不亂啦"榮恩說."如果妳自己無法找到合理的解釋,自然就會傷透腦筋"
    P937:而從他最後一次見到天狼星之後的這個禮拜雖然已經過去了,但感覺上像是過了很久很久,因為它跨越了兩個宇宙,一個是有天狼星的,一個沒有

    said on 

  • 5

    Finalmente è arrivato il cuore dell'autrice, la storia è entrata nel vivo e ha iniziato a trsmettere emozioni, ho subito iniziato a leggere il libro seguente.

    said on 

  • 4

    Quanto ho odiato la Umbridge!
    Non posso dire che non mi sia piaciuto questo quinto episodio, ma quell'odioso personaggio mi ha rovinato e rallentato un po' la lettura...

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    2

    Quinto anno: Harry VS Dolores J. Umbridge

    Harry viene accousato di aver usato la magia in presenza di un babbano violando anche la ristrezione riguardante la magia minorenne, per quesbta ragione viene condotto davanti al tribunale per rispond ...continue

    Harry viene accousato di aver usato la magia in presenza di un babbano violando anche la ristrezione riguardante la magia minorenne, per quesbta ragione viene condotto davanti al tribunale per rispondere dei suoi crimini. A difenderlo ci sarà Silente che però non lo degnerà di uno sguardo.
    Harry nel frattempo ha saputo dell'esistenza dell'Ordine della Fenice una setta creata con il compito di combattere Voldemort.
    Nello stesso anno il ministero s'intromette negli affari di Hogwarts inviando Dolores J. Umbridge come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Questa prenderà sempre più il potere fino a quando non soppianterà il povero Silente accusato di voler attuare un colpo di stato contro il ministero.
    Oltretutto tra Harry e il neo resuscitato Voldemort si è instaurato un legame molto pericoloso che solo la occlumanzia può bloccare.

    Ho trovato questo romanzo btroppo statico nella prima metà e molto meno virtuoso rispetto agli altri.

    said on 

Sorting by