Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Harry Potter and the Order of the Phoenix Adult Edition

By J.K. Rowling

(6)

| Others | 9781855496873

Like Harry Potter and the Order of the Phoenix Adult Edition ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

I say to you all, once again--in the light of
Lord Voldemort’s return, we are only as strong
as we are united, as weak as we are divided.
Lord Voldemort’s gift for spreading discord and
enmity is very great. We can fight
Continue

I say to you all, once again--in the light of
Lord Voldemort’s return, we are only as strong
as we are united, as weak as we are divided.
Lord Voldemort’s gift for spreading discord and
enmity is very great. We can fight it only by showing
an equally strong bond of friendship and trust.

So spoke Albus Dumbledore at the end of Harry Potter’s fourth year at Hogwarts. But as Harry enters his fifth year at wizard school, it seems those bonds have never been more sorely tested. Lord Voldemort’s rise has opened a rift in the wizarding world between those who believe the truth about his return, and those who prefer to believe it’s all madness and lies--just more trouble from Harry Potter.

Add to this a host of other worries for Harry…
• A Defense Against the Dark Arts teacher with a personality like poisoned honey
• A venomous, disgruntled house-elf
• Ron as keeper of the Gryffindor Quidditch team
• And of course, what every student dreads: end-of-term Ordinary Wizarding Level exams

…and you’d know what Harry faces during the day. But at night it’s even worse, because then he dreams of a single door in a silent corridor. And this door is somehow more terrifying than every other nightmare combined.

In the richest installment yet of J. K. Rowling’s seven-part story, Harry Potter confronts the unreliability of the very government of the magical world, and the impotence of the authorities at Hogwarts.

Despite this (or perhaps because of it) Harry finds depth and strength in his friends, beyond what even he knew; boundless loyalty and unbearable sacrifice.

Though thick runs the plot (as well as the spine), readers will race through these pages, and leave Hogwarts, like Harry, wishing only for the next train back.

921 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    反叛期的哈利波特

    每一本哈利波特都是一個獨立的個體,
    書與書之間的比較其實不太公平。
    因每一冊都是哈利成長中的每個階段。

    於Order of the Phoenix此冊中,的確感到哈利要踏入青春期了。
    但說實話,眾多配角於此冊中比較耀眼呢。
    哈利好像成了一個有勇無謀的人,是青少年都這樣子嗎?
    衝動魯莽、不顧大局,實在令人很不是味兒。
    Sirius的死很可惜,但他不死,哈利可能還沉醉於其英雄主義中吧

    但Fred、George和Ron實在令此書生色不少
    沒有了他們,此書實在難以讀完

    Is this helpful?

    queenie m said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I toni ora si fanno più cupi, Voldemord è tornato ma nessuno fa niente per fermarlo anzi l'omertà ne favorisce i piani malvagi, da qui in poi la saga assume un aspetto decisamente Adulto, la spensieratezza e l'allegria dei primi volumi lascia il post ...(continue)

    I toni ora si fanno più cupi, Voldemord è tornato ma nessuno fa niente per fermarlo anzi l'omertà ne favorisce i piani malvagi, da qui in poi la saga assume un aspetto decisamente Adulto, la spensieratezza e l'allegria dei primi volumi lascia il posto all'angoscia e al risentimento.

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Según la señora Pomfrey, los pensamientos podían dejar cicatrices más profundas que ninguna otra cosa.

    Is this helpful?

    AliciaFilgueras said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    APPASSIONANTE

    Uno dei libri migliori della saga, mia figlia sempre più avvolta nelle spire della Rowling (sempre più brava ad ogni romanzo dal punto di vista stilistico). Molta carne al fuoco, film purtroppo (e per forza di cose) frettoloso.

    Is this helpful?

    Paolo F. said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La verità di fondo che sta dietro alla fama di questi fantastici sette libri, è la capacità di quest’ultimi di ricordarti quanto l’amicizia e il coraggio siano sentimenti, a volte, strettamente legati tra loro.
    Lord Voldemort è tornato, ma il Ministe ...(continue)

    La verità di fondo che sta dietro alla fama di questi fantastici sette libri, è la capacità di quest’ultimi di ricordarti quanto l’amicizia e il coraggio siano sentimenti, a volte, strettamente legati tra loro.
    Lord Voldemort è tornato, ma il Ministero della Magia continua, imperterrito, ad affermare che è solo una menzogna. Cedric Diggory è morto per un errore, una fatalità, non di sicuro a causa del Signore Oscuro.
    Harry Potter è solo un bugiardo, Silente è un visionario credulone, Sirius Black è il colpevole di tutto, anche dell’evasione di massa da Azkaban di alcuni famigerati Mangiamorte.
    Il Ministero ha così tanta paura, da fingere che tutto quello che Harry ha visto, sia soltanto una sporca, ben creata, bugia. Ma Silente, il più grande preside che Hogwarts possa avere, è convinto che Harry non sia un bugiardo e che, anzi, è tempo di riunire l’Ordine della Fenice.
    Come sempre, gli anni scolastici di Harry comportano qualcosa di più di una semplice lezione con verifica e, quest’anno, sarà forse uno dei più duri che esso abbia mai affrontato.
    Un’antipatica, maligna dipendente del Ministero, la professoressa Umbridge, metterà piede a scuola dove, non solo insegnerà con metodi poco ortodossi e crudeli, ma si impossesserà della cattedra del preside Silente. Quest’ultimo viene accusato dal Ministro in persona, uomo terrorizzato dall’idea che le cose non vadano come lui desidera, di aver formato un gruppo sovversivo di ragazzi (L’esercito di Silente) per combattere contro il Ministero.
    Tra giganti, punizioni crudeli, scherzi pazzi dei Weasley, Dissennatori dai zii Dursley, udienze disciplinari al ministero, G.U.F.O, visioni del Signore Oscuro, profezie di vita o di morte, nuovi e strambi amici, l’anno di Harry, Ron ed Hermione si prospetta essere alquanto complicato. Sarà, forse, il più felice di Draco Malfoy, il più turbolento per la professoressa McGonagall e il più spaventoso per Dudley.
    Sarà un anno di cambiamenti, di ritorni e di partenze. Sarà un anno in cui la verità dovrà essere rivelata, un anno dove avere amici fidati e straordinari sarà essenziale.
    Ogni volume di Harry Potter è in sé un piccolo capolavoro. Ognuno di essi ha il suo bagaglio di emozioni da trasmetterti, ogni libro ha un messaggio importante da darti, e quello in questo volume è: non importa quanto le cose possano andare male; bisogna avere coraggio e forza per affrontare la vita, anche se tutto sembra andare per il verso sbagliato.
    Questo volume non si conclude nel migliore dei modi, ma quello che Harry ha affrontato è solo l’inizio. È solo un ragazzo, ma fin da neonato è stato costretto a vedere la crudeltà della vita, ed ora dovrà prepararsi a combattere contro colui di cui maghi e streghe potenti hanno paura. Ma se c’è una cosa che la Rowling insegna è che: se hai acconto un amico vero, non sarai mai solo.
    L’amicizia è uno dei più grandi sentimenti di cui siamo dotati e Harry scoprirà che sarà proprio quel sentimento che lo salverà, più e più volte.
    Ritengo che Harry Potter non sia solo una serie di libri in grado di raccontarti una bella storia di magia e di avventura, ma penso che siano dei libri in grado di insegnarti a credere nell'amicizia vera, ad affrontare la vita e le sue sfide, a batterti con coraggio per ciò in cui crudi, ti insegna ad essere leale e giusto e ti spinge a cercare sempre la verità.
    Non è facile avere sedici anni ma avere sedici anni e dover combattere contro un potere oscuro e maligno lo è ancora di più.
    Harry Potter non è e non è mai stato solo un libro: è un modo di vedere e di affrontare la vita, è l’amico insostituibile di grandi Lettori che non si rassegnano a vivere nella realtà.

    Is this helpful?

    Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una sicurezza. Il pregio della saga di Harry Potter è che, se ti è piaciuto il primo, puoi usare gli altri come cuscinetti per riposarti dopo una lettura faticosa e poco piacevole (o semplicemente per rilassarti sotto l'ombrellone, come ho fatto io ; ...(continue)

    Una sicurezza. Il pregio della saga di Harry Potter è che, se ti è piaciuto il primo, puoi usare gli altri come cuscinetti per riposarti dopo una lettura faticosa e poco piacevole (o semplicemente per rilassarti sotto l'ombrellone, come ho fatto io ;) )

    Is this helpful?

    Lorimeyers82 said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book