Harry Potter and the Philosopher's Stone

Publisher: Bloomsbury

4.3

Language: English | Number of Pages: 332 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian

Isbn-10: 1408812843 | Isbn-13: 9781408812846 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Audio CD , Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Leather Bound , Library Binding , Others , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Philosopher's Stone ?

Signature Edition

Harry è sempre Harry e io, nonostante lo abbia già letto tre volte e di questo ho visto diverse volte anche il film, alla fine piangevo come una fontana.
    Non ho conosciuto Harry Potter con i libri. Pe ...continue

Non ho conosciuto Harry Potter con i libri. Per caso, incuriositi dal tam-tam, siamo andati a vedere il film, con mio fratello e mia sorella (anni 21 io, 28 e 30 loro, quindi decisamente fuori età) ed è stato amore, tanto che in una settimana ci siamo fatti fuori i primi 4 libri, ai tempi già usciti, e poi abbiamo partecipato al delirio collettivo per l'uscita dei successivi. Il mondo creato dalla zia Jo è stupendo e una volta che ti ci infili dentro non ne vorresti mai uscire. Tanto che ad ogni pezzetto nuovo di storia, ad ogni particolare nuovo in questo universo si scatena una festa, come con Animali fantastici e dove trovarli. Ma non è solo l'impatto visivo di questa storia, le cose divertenti, è la storia che sta sotto che si ama, gli insegnamenti che emergono, a rendere questo mondo speciale.
    Adesso ho bisogno di conforto e quindi sono tornata qui, ad Hogwarts, maledicendo tutti gli dei conosciuti e sconosciuti perché non ho mai ricevuto la mia lettera!

che bello! dopo tanti anni ho ricominciato a leggere in inglese... e mi da tanta soddisfazione. poi Rowling scrive davvero molto bene

Sono del partito di quelli che prima hanno visto tutti i film di Harry Potter e poi hanno recuperato i libri, anche se questo qua, il primo Harry, l'avevo in realtà già letto dieci anni fa. Ho voluto rileggerlo così da leggere di conseguenze tutti gli altri, per me ancora inediti. La prima cosa che ho notato è che ci sono più sfumature rispetto al film, e come lettura estiva non dispiace. Lo stile della Rowling non è nulla di che, molto semplice e scorrevole. Lo consiglio certamente se siete dei fan dei film ma anche chi ancora non conoscesse il più celebre maghetto della storia letteraria e cinefila. ^_^

non sono entusiasta del libro.. forse perché ho letto di simile solo i libri su percy jackson e nonostante siano arrivati dopo e siano chiaramente ispirati dal ciclo di harry potter.. mi sono piaciuti ...continue

non sono entusiasta del libro.. forse perché ho letto di simile solo i libri su percy jackson e nonostante siano arrivati dopo e siano chiaramente ispirati dal ciclo di harry potter.. mi sono piaciuti di piú.

impossibile non conoscere la trama di questo libro, anche per un nonnetto come il sottoscritto. te ne hanno parlato i figli o i nipoti. sei incappato nella visione del film in qualche tv privata. detto questo, devo ammettere che lo leggi tutto d'un fiato perchè la rowlings ti sa prendere e stupire ogni volta. e ti porta in un mondo fantastico da cui fai fatica ad uscire. e anche la scrittura non è mai banale, come capita spesso nei libri "per adulti". mi sa che mi farò un Henry Potter all'anno!

null

Per molti anni ho evitato molto volentieri di intraprendere il mio viaggio verso il mondo di Harry Potter.

Ho trovato questo libro molto pesante rispetto ai successivi. È la descrizione di tutto ciò che precede il succo della storia ma mi ha dato anche lo spunto tale per continuare l'avventura e leggere gli altri.
    Nonostante le mie perplessità iniziali, lo ritengo importantissimo nella biblioteca culturale di ogni ragazzo.

La saga di Harry Potter è in assoluto il prodotto letterario con il quale ho avuto,nel corso delle numerose riletture,il rapporto più travagliato e ricco di cambi di prospettiva.Questo perchè Harry Potter è cresciuto davanti a me e con me(classe 97' il primo romanzo della serie,classe 95' il sottoscritto) diventando,da semplice ciclo di romanzi fantastici per ragazzi che mi ha accompagnato alla scoperta del magnifico mondo della lettura,a gigantesco fenomeno socio-culturale ma soprattutto,diciamolo pure,di marketing.E scindere il lato puramente letterario da quello che era diventato negli anni Harry Potter è stato sempre più difficile,fino a rendere quasi impossibile capire se erano le aspettative troppo alte su un fenomeno ormai planetario a rendermi in fin dei conti deluso sulla qualità degli ultimi tre romanzi,o se effettivamente la montagna di soldi e successo avevano veramente finito per rendere pretenziosa J.K.Rowling,trasformando la magia dei primi,brevi e bellissimi libri nel pasticcio di buchi narrativi in cui è precipitata la saga nel finale.Ora che sono passati quasi 10 anni dall'uscita dell'ultimo romanzo e 5 da quella dell'ultimo film,si può finalmente leggere Harry Potter a mente fredda,per quello che è e non per il marchio che è diventato e giudicarlo senza quel fuorviante ma in fin dei conti divertente clima da guerra di fazioni adolescenziale,tra potterhead e haters.E in questa disamina a posteriori,Harry Potter e la Pietra Filosofale mostra forse più di tutti gli altri episodi i pregi del mondo creato dalla Rowling.E' un romanzo per ragazzi semplicemente fantastico,una piccola storia di formazione in cui un ragazzino di 11 anni orfano,maltrattato dai parenti con cui vive come un novello David Copperfield,scopre di essere un mago e viene a contatto con un mondo veramente pieno di magia in cui il divertimento si accompagna costantemente allo stupore.Troverà burberi guardiacaccia dal cuore tenero,insegnati buoni e insegnati viscidi,amici fedeli e nemici terribili,creature fantastiche,scope volanti e oscuri sortilegi.Un caleidoscopio travolgente che in sole 300 pagine mostra tutti i suoi colori abbacinanti e lascia intravedere tanto potenziale per gli episodi futuri.Peccato che andando avanti si scopriranno anche le falle.