Harry Potter and the Prisoner of Azkaban

Harry Potter Book 3)

Publisher: Scholastic Inc.

4.4

Language:English | Number of Pages: 435 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Polish , Italian , Portuguese , Russian , Czech , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Basque , Finnish , Turkish , Croatian , Norwegian , Danish , Georgian , Greek , Hungarian

Isbn-10: 0439136369 | Isbn-13: 9780439136365 | Publish date:

Also available as: Audio CD , Hardcover , Paperback , School & Library Binding , Others , Audio Cassette , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Prisoner of Azkaban ?

For twelve long years, the dread fortress of Azkaban held an infamous prisoner named Sirius Black. Convicted of killing thirteen people with a single curse, he was said to be the heir apparent of the Dark Lord, Voldemort.
Now he has escaped, leaving only two clues as to where he might be headed: Harry Potter's defeat of You-Know-Who was Black's downfall as well. And the Azkaban guards heard Black muttering in his sleep, "He's at Hogwarts... he's at Hogwarts."
Harry Potter isn't safe, not even within the walls of his magical school, surrounded by his friends. Because on top of it all, there's may well be a traitor in their midst.

SERIE HARRY POTTER n. 3

Spiegatemi perchè ho letto solo adesso questi libri!!! Bello bello bello!

Spiegatemi perchè ho letto solo adesso questi libri!!! Bello bello bello!

L'inizio è come l'altro, Harry in vacanza dagli zii che non può fare nulla, che viene sempre sgridato..però quest'anno i suoi amici riescono a fargli avere i regali per il suo compleanno. E' davvero commevente quando li riceve e li scarta.

Le vacanze stanno per finire..e arriva la notizia di un pericoloso killer che è riuscito a scappare dalla prigione..e intanto Harry scappa anche lui dopo aver fatto gonfiare come un pallone sua zia.

Fortunatamente non viene sospeso, anzi viene messo sotto protezione perchè in realtà il killer scappato di prigione è un mago potentissimo al servizio di Voldemort e il suo obiettivo è uccidere Harry.

Da qui se ne vedono delle belle. Pieno di colpi di scena..vedi Crosta & Co..e di scene divertenti che smorzano un pò l'atmosfera (Hermione che schiaffeggia Malfoy la migliore!) Bello veramente. Il nostro piccolo Harry sta crescendo e..Expecto Patronum!!!! ma quanto mi sono galvanizzata quando c'è riuscito? e la spiegazione di Silente *_*

Insomma ormai il Castello di Hogwarts è diventata casa mia. ^_^

Innamorato

Ho 29 anni quasi 30 per essere precisi e l'unica cosa che mi fa ancora emozionare come un bambino è leggere Harry Potter: brividi, occhi lucidi, voglia di leggere e leggere ancora... Ogni volta come la prima volta.
    Libri che vanno letti e riletti perché sono belli. B E L L I.

una droga

Dopo tre giorni di assidua lettura sono arrivata alla fine anche del terzo volume della saga di Harry Potter.

In questo libro si nota il balzo in avanti della Rowling che ha portato quasi a maturazione la sua scrittura riempiendo il libro di descrizioni e dettagli all'apparenza inutili ma che rendono magica la saga.
    A dire la verità, se devo essere un po' pignola ho trovato che la parte finale in cui Hermione usa la GiraTempo sia stata troppo veloce. Nel film hanno dedicato tempo del tempo utile per far capire l'influenza delle azioni nel tempo mentre nel libro è troppo velocizzato.
    Non ricordavo tante cose, per esempio che il padre di Harry Potter era un animago e si trasformava in alce che alla fine è il Patronus di Harry.
    Questo nel film non viene spiegato (avete presente la mappa del malandrino?).
    Ribadisco il mio astio nei confronti del Quidditch che ha un effetto soporifero e che a volte sembra avere la funzione di dover allungare la storia. Scusatemi, ma lo trovo abbastanza inutile e noioso.
    A parte questo adoro la Professoressa Cooman, la parte che ha nel libro è molto bella e articolata, divertente e necessaria. Mi dispiace fare sempre confronti con il film ma per esempio la stessa professoressa sembra una deficiente senza arte ne parte, quasi inutile per la parte che fa.
    Invece non è così e non è giusto che l'abbiano fatta apparire poco interessante, anche perché ha una parte relativamente importante nella storia....
    Ad ogni modo mi è piaciuto, ovviamente il libro vince sul film e qui non ci piove.
    Leggetelo!
    Vi trasporterà in un mondo magico!

Finale a sorpresa!

Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!

Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!
    Finora è quello che mi ha coinvolta forse di più, perché scoprire il traditore era davvero impossibile...il professor Lupin mi piaceva particolarmente, ma come ogni pittoresco professore di Difesa dalle arti oscure è destinato a insegnare per un solo anno...
    Il finale mi ha spiazzata in continuazione, perfetto!