Harry Potter and the Sorcerer's Stone

(Book 1)

Publisher: Scholastic

4.3

Language: English | Number of Pages: 309 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian

Isbn-10: 0590353403 | Isbn-13: 9780590353403 | Publish date:  | Edition 1st American Ed

Also available as: Audio CD , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Leather Bound , Library Binding , Others , Paperback , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Sorcerer's Stone ?

Harry Potter has never been the star of a Quidditch team, scoring points while riding a broom far above the ground. He knows no spells, has never helped to catch a dragon, and has never worn a cloak of invisibility. All he knows is a miserable life with the Dursleys, his horrible aunt and uncle, and their abominable son, Dudley, a great big swollen spoiled bully. Harry's room is in a tiny closet at the foot of the stairs, and he hasn't had a birthday party in eleven years. But all that is about to change when a mysterious letter arrives by owl messenger: a letter with an invitation to an incredible place that Harry - and anyone who reads about him - will find unforgettable. For it's that he finds not only friends, aerial sports, and magic in everything from classes to meals, but a great destiny that's been waiting for him... if Harry can survive the encounter.

Per bambini, in attesa dei successivi più maturi

Partivo già con l'idea che i primi libri della saga non sarebbero stati granché adatti a un adulto e infatti il tipo di scrittura è un po' duro da digerire per un pubblico maturo. Anche la trama è molto semplicistica, adatta appunto per bambini, per cui non posso valutarla con "occhio critico".
    Si legge per avere un filo logico, in attesa di passare ai libri della saga più avanzati e (da quello che mi dicono) più maturi.

• *** This comment contains spoilers! ***

Sono passati quasi dodici anni dalla prima lettura di questo primo volume della saga.

Da allora, è successo che: mi sono diplomata, laureata, ho preso la patente, ho perso quindici chili, tagliato i capelli, trovato un lavoro, fatta due tatuaggi, cambiato due fidanzati, messo su casa con il terzo (amore mio che ti amo tanto ma detesti HP ed è per questo che sempre ti chiamerò, nei momenti d'ira, FOTTUTO SERPEVERDE).
    E sono diventata una potterhead, soprattutto.
    Nonostante gli anni siano passati, ho sentito un brivido che posso quasi definire feroce, e mi sono venute le lacrime, quando ho letto...
    "Un uomo apparve all'angolo della strada che il gatto aveva tenuto d'occhio; ma apparve così all'improvviso e silenziosamente che si sarebbe detto fosse spuntato da sotto terra. La coda del gatto ebbe un guizzo e gli occhi divennero due fessure.
    Dietro gli occhiali a mezzaluna aveva occhi di un azzurro chiaro, luminosi e scintillanti, e il naso era molto lungo e ricurvo, come se fosse stato rotto almeno due volte. L'uomo si chiamava Albus Silente."

Semplice e scorrevole, la Rowling ci delizia con un'opera per ragazzi davvero eccezionale per ritmo e fantasia, un inizio leggero ma che apre un mondo fantastico facendo sognare anche i più grandi. Contento di aver cominciato a distanza di anni la famosissima saga del maghetto che avevo da un po' di tempo in libreria. Non avendo visto tutti i film per fortuna, proseguirò con la lettura degli altri per gustarmi ancora di più il tutto.

Finalmente sono riuscita ad avere questo gioiellino. Per gli appassionati di Harry Potter questo volume illustrato, non può mancare.

(non entro nel merito della ritraduzione, perché l'ho già fatto, ho ...continue

(non entro nel merito della ritraduzione, perché l'ho già fatto, ho riletto tutta la saga ritradotta nell'edizione uscita qualche anno fa. Brevemente dirò che sono d'accordo, le brutture nella traduzione non erano "nomi originali" vs "nomi italianizzati", ma nelle differenze stilistiche e anche nella scelta di una terminologia che faceva apparire l'intera saga più infantile di quel che in realtà l'originale sia. E c'era l'odiosa questione dell'uso imbarazzante fatto del termine "mezzosangue", che in italiano indicava sia i nati babbani che gli effettivi mezzosangue. La ritraduzione serviva. Posso pignolare su alcune scelte -tipo Tassofrasso-, ma in generale è stato fatto un buon lavoro. Non eccellente, ma buono).

Después de mucho tiempo dándole vueltas a empezar esta serie que no quise leer en su momento porque no me atraían ni el tema ni tantos halagos, por fin me he decidido y ha sido una buena decisión. Una historia entretenida, con su puntito de acción al final y con unos personajes interesantes a los que supongo que iré conociendo mejor en los próximos libros.

E' sempre un piacere rileggere la saga di Harry Potter!

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo libro della saga, è ambientato in una Londra dove, nascosti da vari incantesimi, riescono a convivere i Babbani (esseri umani comuni) e maghi.
    Il protago ...continue

Il protagonista della storia è Harry Potter, rimasto orfano e che all'età di undici anni scopre di possedere poteri magici. Si viene così catapultati in mondo fantastico, tra incantesimi, partite di Quidditch, scope volanti, e pozioni.
    Insomma un'inizio veramente promettente, è una storia magica e affascinante fin dalle prime righe! Non si può che rimanerne stregati! Consigliato a tutti sia ragazzi che adulti!

No solo per adolescenti

Un romanzo fantasy che riesce a incantare piccoli e grandi.
    La vita di Harry Potter inizia la sua vita come mago e lascia dietro di se momentaneamente una famiglia che non lo apprezza e desidera.
    Lont ...continue

Un romanzo fantasy che riesce a incantare piccoli e grandi.
    Lontano da loro in un mondo parallelo troverà finalmente il suo posto e apprezzerà tutto ciò che non riusciva a comprendere, no senza soffrire per la mancanza di un amore particolare...