Harry Potter and the Sorcerer's Stone

(Book 1)

Publisher: Scholastic

4.3

Language:English | Number of Pages: 309 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai

Isbn-10: 0590353403 | Isbn-13: 9780590353403 | Publish date:  | Edition 1st American Ed

Also available as: Audio CD , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Leather Bound , Library Binding , Others , Paperback , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Sorcerer's Stone ?

Harry Potter has never been the star of a Quidditch team, scoring points while riding a broom far above the ground. He knows no spells, has never helped to catch a dragon, and has never worn a cloak of invisibility.
All he knows is a miserable life with the Dursleys, his horrible aunt and uncle, and their abominable son, Dudley, a great big swollen spoiled bully. Harry's room is in a tiny closet at the foot of the stairs, and he hasn't had a birthday party in eleven years.
But all that is about to change when a mysterious letter arrives by owl messenger: a letter with an invitation to an incredible place that Harry - and anyone who reads about him - will find unforgettable.
For it's that he finds not only friends, aerial sports, and magic in everything from classes to meals, but a great destiny that's been waiting for him... if Harry can survive the encounter.

Buono ma che traduzione terribile!

Il libro è carino, una stella in meno per la disastrosa traduzione. Sapendo che il libro va in mano anche a dei bambini, non è stata sicuramente una buona idea quella di far finta che Hagrid avesse un intercalare senza congiuntivi. Proprio una pessima idea.

Lettura molto piacevole...per meglio descrivere il mio apprezzamento cito due frasi del saggio Silente:
    "...Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere."

"...Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere."
    "...Essere stati amati così intensamente ci dà una sorta di protezione, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. E’ una cosa che ti resta dentro, nella pelle."

Sempre in ritardo

Arrivo sempre in ritardo ma posso dire che è davvero un bella favola e per le vacanze di natale ci voleva proprio.
    Scritto bene, piacevole e di facile lettura, se vi capita un periodo come il mio un po' difficile a leggere è sicuramente la saga ideale.
    Poi i film sono fatti molto bene ...continue

Poi i film sono fatti molto bene ma magari quelli li avete già visti.

Il primo libro della mia saga preferita... non c'è che dire, l'ho amato dalla prima all'ultima pagina, è stato l'inizio dell'avventura che mi ha cambiato la vita e sono grata alla J.K.Rowling per aver creato un capolavoro, per avermi regalato emozioni fortissime

Più bello in inglese

Libro letto anni fa e non apprezzato (molto ma molto meglio i libri successivi della saga). Riletto per migliorare l'inglese e rivalutato. Consiglio la lettura in lingua originale, anche se a tratti difficile per i nomi inventati o stroppiati, ottimo stile di scrittura!

Davvero un bel libro

Non sono una fanatica di Harry Potter, ho visto qualche film, giocato a qualche videogioco e ne ho sentito parlare molto. Ho voluto leggere questo libro, e continuerò sicuramente con la serie, pur conoscendo già abbastanza la storia, per saggiare lo stile della Rowling. Non so se sia stato un bene o un male ma, mentre leggevo, avevo ben chiara la fisicità dei personaggi grazie agli attori dei film (che ora trovo più che mai adatti). Devo dire che la lettura è davvero piacevole e coinvolgente. La storia, le ambientazioni, le caratterizzazione dei personaggi, gli incantesimi ed i loro nomi...l'autrice ha davvero fantasia da vendere! Concludo dicendo che, grazie a questo libro, mi sono appassionata ancor di più alle avventure di Harry e dei suoi amici, leggetelo che ne vale la pena, anche a distanza di anni.

Se il buon giorno si vede dal mattino...

La "prima puntata" della serie dedicata al giovane mago è già un piccolo gioiello.
    E in questo caso l'aggettivo "piccolo" va inteso come un ulteriore titolo di merito: gli ultimi libri prodotti dalla incredibile fantasia della Rowling - infatti - sono decisamente "oversize".

Credo che sia inutile iniziare questa recensione come faccio di solito, introducendovi il libro e dicendo di che cosa parla, perché penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiate sentito parlare di Harry Potter. La saga ha fatto parlare molto di sé quando era ancora in corso, e tutt’ora se ne parla, quindi anche i più giovani lo conosco.

Recensione sulla nuova traduzione: http://lisa.forumcommunity.net/?t=57104812