Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Di

Editore: Salani

4.4
(27965)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 592 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Giapponese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Catalano , Tedesco , Francese , Portoghese , Norvegese , Ceco , Polacco , Svedese , Russo , Olandese , Slovacco , Finlandese , Greco , Galego , Croato , Basco , Danese , Ungherese , Farsi

Isbn-10: 8862562829 | Isbn-13: 9788862562829 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Harry Potter e il Principe Mezzosangue?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?
Età di lettura: da 8 anni.
Ordina per
  • 5

    Potter non tradisce e cresce

    Incredibile: al sesto volume è ancora appassionante come al primo, anzi ancor di più. La crescita del maghetto si tira dietro quella delle sue storie

    ha scritto il 

  • 5

    Harry Potter y el misterio del príncipe es la cuarta entrega de esta saga escrita por J. K. Rowling. Dicha obra que nos comienza a preparar para el desenlace de la historia que venimos siguiendo desde ...continua

    Harry Potter y el misterio del príncipe es la cuarta entrega de esta saga escrita por J. K. Rowling. Dicha obra que nos comienza a preparar para el desenlace de la historia que venimos siguiendo desde el primer número por lo que algunos indicios comienzan a aparecer con los misterios correspondientes de la entrega.

    Es visible que Rowling tuvo cuidado en justificar las acciones de sus personajes y la manera de idear su destino porque a partir de éste, se ve el camino que comienza a construir para el último libro mostrando el pasado de los padres de Harry.

    Sumando a lo anterior, vemos más acrecentado ese lado romántico de los personajes que ligeramente vimos en Harry Potter y la orden del Fénix o el cáliz de fuego. Un lado que es divertido de leer y hace que uno se encariñe más con ellos.

    Es la hermana de Ron.
    ¡Pero le ha dado calabazas a Dean!
    Sigue siendo la hermana de Ron.
    ¡Soy su mejor amigo!
    Eso sólo empeora las cosas.
    Si antes de hacer nada hablara con él…
    Te pegaría un puñetazo.
    ¿Y si eso no me importa?
    ¡Es tu mejor amigo!

    Esta entrega estuvo por muy poco de ser mi favorita de todas y superar la que estaba posicionada como tal: Harry Potter y el cáliz del fuego, pero me hubiera gustado más ver del pasado de Profesor Snape y los padres de Harry.

    Por lo que, de momento, mi orden de preferencia va en este orden:

    Harry Potter y el cáliz del fuego
    Harry Potter y el misterio del príncipe
    Harry Potter y el prisionero de Azkaban
    Harry Potter y la piedra filosofal
    Harry Potter y la orden del Fénix
    Harry Potter y la cámara secreta

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Il mio preferito in assoluto!!
    .......basta!!!! non ho saputo resistere!!!!Finito.... sono senza parole, devastata dalla tristezza, dalla curiosità e dal rimpianto.... sono addoloratissima per la mort ...continua

    Il mio preferito in assoluto!!
    .......basta!!!! non ho saputo resistere!!!!Finito.... sono senza parole, devastata dalla tristezza, dalla curiosità e dal rimpianto.... sono addoloratissima per la morte di Silente, sento ancora ronzare nelle orecchie il pianto straziante di Hagrid e il canto di sirene e tritoni. sono incazzata nera con Piton, ci siamo fidati di lui, Silente si fidava ciecamente.... per fortuna oltre a tutto questo ci sono dei momenti felici da ricordare tra cui soprattutto l'amore tra Remus e Tonks, tra Bill e Fleur, tra Harry e Ginny e quello non ancora manifesto di Hermione e Ron...manca solo un capitolo e poi???? cosa farò senza la certezza di avere un harry ancora da leggere....??......all'improvviso si rese conto che il parco era silenzioso. Fanny aveva cessato di cantare. E seppe, senza sapere come, che la fenice era andata, che aveva lasciato Hogwarts per sempre, proprio come Silente aveva lasciato la scuola, aveva lasciato il mondo.....aveva lasciato lui.
    7-01-2009 Cerco sempre di lasciar passare più tempo tra una rilettura e l'altra ma non ce la faccio...
    21-01-2009 Cavoli è stato ancora più duro e difficile, straziante e appassionato di quanto lo ricordassi.Di certo questo sesto capitolo diventa il mio preferito in assoluto... (anche se mi riservo di cambiare idea rileggendo il 7)Grazie Signora Rowling!
    13-07-2009 mi preparo all'uscita del film (finalmente!)
    pronti-prontissimi-via!

    ha scritto il 

  • 5

    Dopo l'ennesima rilettura, questo si riconferma il mio capitolo preferito dell'intera saga. Averlo letto dopo la scomparsa di Alan Rickman(il Severus cinematografico) ha aggiunto ancora più sofferenza ...continua

    Dopo l'ennesima rilettura, questo si riconferma il mio capitolo preferito dell'intera saga. Averlo letto dopo la scomparsa di Alan Rickman(il Severus cinematografico) ha aggiunto ancora più sofferenza ed empatia. Non mi stancherò mai di ripetere la mia eterna gratitudine a JKR per avermi donato un personaggio come Piton e un mondo così magico.

    ha scritto il 

  • 4

    Questo libro è stato il più sconvolgente della saga fino ad ora.
    Non avevo ancora deciso se amare o odiare Piton, ma giunta alla fine di questo libro ho preso una decisione. Spero in un colpo di fortu ...continua

    Questo libro è stato il più sconvolgente della saga fino ad ora.
    Non avevo ancora deciso se amare o odiare Piton, ma giunta alla fine di questo libro ho preso una decisione. Spero in un colpo di fortuna, in qualcosa di impossibile, perché sono davvero sconvolta.
    A differenza di tutti gli altri, questo libro non ha il lieto fine, finisce piuttosto con un senso di amaro e delusione e un grossissimo vuoto nel petto. Non mi aspettavo che fosse così sconvolgente, né mi sarei mai immaginata di essere così coinvolta. E non parlo solamente del fatto eclatante che riguarda Silente, ma anche del forzato allontanamento di Harry, adesso che aveva trovato un po' di pace tra le braccia di Ginny. Non so davvero cosa aspettarmi dall'ultimo capitolo. Anzi, a dirla tutta non so neanche se lo voglio leggere. Sono davvero troppo sconvolta.

    ha scritto il 

  • 5

    Grazie

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passa ...continua

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passate al fantasy vero e proprio.

    Il mio voto va all'intera saga, con punte più alte nei libri 3°, 4° ed in particolar modo 6°, e più basse nei primi libri (che sono soprattutto di preparazione), nel 5° e nell'ultimo, dove una storia molto valida non è stata a parer mio costruita e narrata in maniera perfetta.

    In ogni caso li consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi non ama il genere, o crede di non amarlo. Proprio questi saranno coloro che rimarranno più incollati alla lettura.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Voto 98

    Sesto episodio della saga di Harry Potter. Un libro che presenta molte vicende ricche di suspance e di inquietudine. Secondo me è un episodio importante della saga in quanto muore un personaggio molto ...continua

    Sesto episodio della saga di Harry Potter. Un libro che presenta molte vicende ricche di suspance e di inquietudine. Secondo me è un episodio importante della saga in quanto muore un personaggio molto in evidenza e molto legato ad Harry. Il venire meno di quella figura obbliga Harry Potter ad affrontare il proprio futuro e la continua sfida con Voldemort completamente da solo. Soltanto leggendo il settimo ed ultimo libro sapremo se e come Harry Potter ci riuscirà. Quindi è venuta l'ora di completare la lettura della saga di Harry Potter. Al prossimo settimo ed ultimo volume!

    ha scritto il 

Ordina per