Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

By J.K. Rowling

(1258)

| Paperback | 9788862562829

Like Harry Potter e il Principe Mezzosangue ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo Continue

Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?
Età di lettura: da 8 anni.

977 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    IL MARCHIO NERO

    Ora o mai più.
    E' giunto il momento delle scelte per i nostri ormai grandi amici.
    Una guerra iniziata anni fà è pronta a concludersi , ci ha trascinati senza interruzioni, la Rowling, tutto in un sol boccone, è cosi va vissuta la vita di Harry o ... ...(continue)

    Ora o mai più.
    E' giunto il momento delle scelte per i nostri ormai grandi amici.
    Una guerra iniziata anni fà è pronta a concludersi , ci ha trascinati senza interruzioni, la Rowling, tutto in un sol boccone, è cosi va vissuta la vita di Harry o ... di Lord Voldemort!
    Un giallo, un Horror un Fantasy una storia d amore ...
    Harry siamo con TE !

    Is this helpful?

    Maglione Raffaele said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bel libro e coinvolgente

    Nonostante sia il libro della saga dove avvengono meno fatti concreti, è quello che finora è più sentimentale. Bello, scritto divinamente e dal terzo libro della saga ha sempre quell'animo dark.
    Finale strappalacrime, si intravvede già che nel libro ...(continue)

    Nonostante sia il libro della saga dove avvengono meno fatti concreti, è quello che finora è più sentimentale. Bello, scritto divinamente e dal terzo libro della saga ha sempre quell'animo dark.
    Finale strappalacrime, si intravvede già che nel libro finale della saga ci sarà lo scontro definitivo fra Harry e Voldemort.
    Non vedo l'ora di finire la storia, e una volta finita, so già che mi mancherà tanto :D

    Is this helpful?

    Gas said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Se è vero che il quarto e quinto libro della serie provocano in me sempre una battuta d'arresto, è vero che il sesto rappresenta una degna ripresa, alcune domande trovano finalmente risposta, l'infanzia di Voldemort si fa chiara ai nostri occhi e a q ...(continue)

    Se è vero che il quarto e quinto libro della serie provocano in me sempre una battuta d'arresto, è vero che il sesto rappresenta una degna ripresa, alcune domande trovano finalmente risposta, l'infanzia di Voldemort si fa chiara ai nostri occhi e a quelli di Harry, finalmente si comincia a intravedere la fine.
    L'invenzione degli Horcrux é uno dei grandi colpi di genio della Rowling, e prima di essi i Patronus, gli Animagus, il serpentese, la posta con le civette, gli ippogrifi...

    Is this helpful?

    Zuccherologa said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Mezza stella in meno degli altri

    Personalmente l'ho trovato di livello leggermente inferiore ai predecessori. Vero che è molto più scorrevole di altri, però il momento di "tirare le somme" è arrivato e la trama tocca dei punti paradossali. Non ho apprezzato l'onnipresente tematica d ...(continue)

    Personalmente l'ho trovato di livello leggermente inferiore ai predecessori. Vero che è molto più scorrevole di altri, però il momento di "tirare le somme" è arrivato e la trama tocca dei punti paradossali. Non ho apprezzato l'onnipresente tematica degli amori in sboccio, anche se devo apprezzare il fatto che l'autrice non vi indugia troppo.

    Is this helpful?

    t3x said on May 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Della saga il migliore!
    Il più intrigante e commuovente

    Is this helpful?

    Valekp said on May 24, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book