Harry Potter e il calice di fuoco

By J.K. Rowling

Like Harry Potter e il calice di fuoco ?

È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi av Continue

È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è normale – nemmeno come mago. E stavolta, la differenza può essergli fatale. Con questo romanzo J.K. Rowling, l’autrice per ragazzi più famosa del mondo, la protagonista del più grande fenomeno editoriale degli ultimi anni, arricchisce di un altro prezioso frammento il grandioso mosaico delle avventure di Harry Potter. Ed è forse il frammento più importante, quello in cui l’affresco delle vicende del mondo magico – esilaranti, affascinanti, travolgenti – acquista una luce più complessa e cupa, dove l’infanzia finisce e una nuova maturità e consapevolezza attendono i suoi protagonisti. In un intreccio di straordinaria potenza, fra draghi e sirene, campioni di Quidditch e giornalisti ficcanaso, la vita di Harry e dei suoi amici giunge a un punto di svolta: e dopo questo, niente sarà più come prima.

sempre meglio

Io di saghe non è che abbia lette molte.
    Forse nessuna.
    Ma devo dire che la Rowling è riuscita a scrivere qualcosa di veramente grandioso (beh...non c'era bisogno di me per dirlo)

Io di saghe non è che abbia lette molte.
    Forse nessuna.
    Questo quarto libro è pieno di colpi di scena e novità che lasciano sbalorditi al solo pensiero di come abbia fatto la scrittrice ad avere tutto nella propria testa.
    Quel che lascia stupefatti è come al continuo complicarsi dell'intera storia la lettura continua a mantenersi di una semplicità disarmante.

Ucronico said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

INCALZANTE

Rilettura con figlia. Stile della Rowling migliora di libro in libro, anche se rimangono piccole cose fastidiose che un editing più accurato avrebbe eliminato (problema di traduzione?).
    Il finale inchioda il lettore, uno dei libri più appassionanti d ...(continue)

Il finale inchioda il lettore, uno dei libri più appassionanti della serie.

Paolo F. said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Magico....

Questo è l'unico libro di Harry Potter di cui ho prima visto il film e pensavo che la lettura mi avrebbe annoiata... e invece no. Leggere il libro è stata tutta un'altra esperienza rispetto al film, così come del resto è stato per tutti gli altri capitoli della saga. Il nostro maghetto si ritroverà come al solito ad affrontare delle sfide rischiosissime ma, aiutato e sostenuto dai suoi amici di sempre( Ron rimarrà sempre il mio preferito) riuscirà ad uscirne fuori incolume anche stavolta? Leggetelo per scoprirlo. E' inutile aggiungere altro, se siete dei fan del maghetto più famoso di tutti i tempi, allora non potete assolutamente perdervi questo quarto episodio. Ancora una volta i miei complimenti vanno a questa grandissima donna che è riuscita a creare dal nulla un mondo fantastico e meraviglioso in cui è talmente facile perdersi che alle volte è quasi impossibile staccarcisi per tornare al mondo reale! Meraviglioso!!

ELYY said on May 30, 2014 | Add your feedback

Adoro...

...Harry Potter, mi trasporta in un mondo meraviglioso, mi rilassa, mi accalora il cuore. La Rowling riesce a donarti un calore che poche volte si prova nel leggere un libro. Sì, leggere Harry Potter ti fa sentire a casa, ma questo quarto libro non è ancora il mio. Non è quel libro della saga che rimane nel cuore, il prescelto, quello che senti tuo. Andrò avanti nella spasmodica ricerca del mio libro tra i sette.

Antonia said on May 26, 2014 | Add your feedback