Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Editore: Edizione Mondolibri S.p.A.

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 366 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Catalano , Spagnolo , Giapponese , Tedesco , Francese , Polacco , Portoghese , Russo , Ceco , Svedese , Olandese , Slovacco , Galego , Basco , Finlandese , Turco , Croato , Norvegese , Danese , georgiano , Greco , Ungherese

Isbn-10: A000006949 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Beatrice Masini ; Illustratore o Matitista: Serena Riglietti

Disponibile anche come: Copertina rinforzata per biblioteche , Altri , Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?

"Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me." Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue straordinarie avventure, narrate con maestria e passione dall'autrice per ragazzi più famosa del mondo.
Diventato un fenomeno letterario di portata internazionale, Harry potter ha conquistato le prime pagine dei giornali e ha risvegliato l'amore per la lettura in un'intera generazione. Il ritmo incalzante, i personaggi indimenticabili, la trama perfetta fanno di questi libri dei capolavori assoluti, amati dai ragazzi e dagli adulti.

Innamorato

Ho 29 anni quasi 30 per essere precisi e l'unica cosa che mi fa ancora emozionare come un bambino è leggere Harry Potter: brividi, occhi lucidi, voglia di leggere e leggere ancora... Ogni volta come la prima volta.
    Libri che vanno letti e riletti perché sono belli. B E L L I.

una droga

Dopo tre giorni di assidua lettura sono arrivata alla fine anche del terzo volume della saga di Harry Potter.

In questo libro si nota il balzo in avanti della Rowling che ha portato quasi a maturazione la sua scrittura riempiendo il libro di descrizioni e dettagli all'apparenza inutili ma che rendono magica la saga.
    A dire la verità, se devo essere un po' pignola ho trovato che la parte finale in cui Hermione usa la GiraTempo sia stata troppo veloce. Nel film hanno dedicato tempo del tempo utile per far capire l'influenza delle azioni nel tempo mentre nel libro è troppo velocizzato.
    Non ricordavo tante cose, per esempio che il padre di Harry Potter era un animago e si trasformava in alce che alla fine è il Patronus di Harry.
    Questo nel film non viene spiegato (avete presente la mappa del malandrino?).
    Ribadisco il mio astio nei confronti del Quidditch che ha un effetto soporifero e che a volte sembra avere la funzione di dover allungare la storia. Scusatemi, ma lo trovo abbastanza inutile e noioso.
    A parte questo adoro la Professoressa Cooman, la parte che ha nel libro è molto bella e articolata, divertente e necessaria. Mi dispiace fare sempre confronti con il film ma per esempio la stessa professoressa sembra una deficiente senza arte ne parte, quasi inutile per la parte che fa.
    Invece non è così e non è giusto che l'abbiano fatta apparire poco interessante, anche perché ha una parte relativamente importante nella storia....
    Ad ogni modo mi è piaciuto, ovviamente il libro vince sul film e qui non ci piove.
    Leggetelo!
    Vi trasporterà in un mondo magico!

Finale a sorpresa!

Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!

Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!
    Finora è quello che mi ha coinvolta forse di più, perché scoprire il traditore era davvero impossibile...il professor Lupin mi piaceva particolarmente, ma come ogni pittoresco professore di Difesa dalle arti oscure è destinato a insegnare per un solo anno...
    Il finale mi ha spiazzata in continuazione, perfetto!

3,5 stelle

Il libro numero 3 nella saga delle avventure del piccolo Harry mi è piaciuto un tantino di meno dei precedenti. Nonostante tutto è un libro più che buono e continuerò a leggere le avventure successive ...continua

Il libro numero 3 nella saga delle avventure del piccolo Harry mi è piaciuto un tantino di meno dei precedenti. Nonostante tutto è un libro più che buono e continuerò a leggere le avventure successive.