Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Editore: Edizione Mondolibri S.p.A.

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 366 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Catalano , Spagnolo , Giapponese , Tedesco , Francese , Polacco , Portoghese , Russo , Ceco , Svedese , Olandese , Slovacco , Galego , Basco , Finlandese , Turco , Croato , Norvegese , Danese , georgiano , Greco , Ungherese

Isbn-10: A000006949 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Beatrice Masini ; Illustratore o Matitista: Serena Riglietti

Disponibile anche come: Copertina rinforzata per biblioteche , Altri , Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?

"Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me." Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue straordinarie avventure, narrate con maestria e passione dall'autrice per ragazzi più famosa del mondo.
Diventato un fenomeno letterario di portata internazionale, Harry potter ha conquistato le prime pagine dei giornali e ha risvegliato l'amore per la lettura in un'intera generazione. Il ritmo incalzante, i personaggi indimenticabili, la trama perfetta fanno di questi libri dei capolavori assoluti, amati dai ragazzi e dagli adulti.

Harry guardò con ansia dentro la busta. C'era un altro foglio di pergamena.
    Lo lesse in fretta e all'improvviso si sentì caldo e soddisfatto come
    se avesse inghiottito una bottiglia di Burro-birra bol ...continua

Harry guardò con ansia dentro la busta. C'era un altro foglio di pergamena.
    Lo lesse in fretta e all'improvviso si sentì caldo e soddisfatto come
    se avesse inghiottito una bottiglia di Burro-birra bollente in un sol sorso.
    [...]
    «A Silente basterà!» disse Harry allegramente. Guardò di nuovo la lettera
    di Sirius.
    «Aspettate! c'è un poscritto...»
    Ho pensato che il tuo amico Ron potrebbe essere felice di tenersi questo
    gufo, visto che per colpa mia non ha più un topo.

Aspettavo con ansia questo terzo volume. All'epoca, quando avevo visto il film mi era piaciuto molto. Adesso leggendo il libro che mi è piaciuto tantissimo, mi chiedo cosa hanno fatto con il film? Cosa ci hanno messo? Nulla!!! I primi due almeno sono abbastanza fedeli, il terzo avrà neanche il 20%
    Questo è bellissimo e mi è piaciuto tanto, ci sono molte cose che avrebbero dovuto mettere. Poi ho scoperto molte cose che non sapevo ed è bello vedere come ci sono anche gli altri personaggi. Che nel film invece hanno incentrato tutto su loro tre. Ma nei film in generale di tutta la saga.
    Certo che leggere i libri quando so già chi muore, è bruttissimo ç_ç
    Le scene con Sirius ç_ç con Lupin ç_ç
    Poi Cedric Diggory che compare già qui *-*
    Piton che carogna!!!
    Lo consiglio moltissimo!

SERIE HARRY POTTER n. 3

Spiegatemi perchè ho letto solo adesso questi libri!!! Bello bello bello!

Spiegatemi perchè ho letto solo adesso questi libri!!! Bello bello bello!

L'inizio è come l'altro, Harry in vacanza dagli zii che non può fare nulla, che viene sempre sgridato..però quest'anno i suoi amici riescono a fargli avere i regali per il suo compleanno. E' davvero commevente quando li riceve e li scarta.

Le vacanze stanno per finire..e arriva la notizia di un pericoloso killer che è riuscito a scappare dalla prigione..e intanto Harry scappa anche lui dopo aver fatto gonfiare come un pallone sua zia.

Fortunatamente non viene sospeso, anzi viene messo sotto protezione perchè in realtà il killer scappato di prigione è un mago potentissimo al servizio di Voldemort e il suo obiettivo è uccidere Harry.

Da qui se ne vedono delle belle. Pieno di colpi di scena..vedi Crosta & Co..e di scene divertenti che smorzano un pò l'atmosfera (Hermione che schiaffeggia Malfoy la migliore!) Bello veramente. Il nostro piccolo Harry sta crescendo e..Expecto Patronum!!!! ma quanto mi sono galvanizzata quando c'è riuscito? e la spiegazione di Silente *_*

Insomma ormai il Castello di Hogwarts è diventata casa mia. ^_^

Innamorato

Ho 29 anni quasi 30 per essere precisi e l'unica cosa che mi fa ancora emozionare come un bambino è leggere Harry Potter: brividi, occhi lucidi, voglia di leggere e leggere ancora... Ogni volta come la prima volta.
    Libri che vanno letti e riletti perché sono belli. B E L L I.