Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Edizione a cura di Stefano Bartezzaghi

By J.K. Rowling

(502)

| Paperback | 9788862561709

Like Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius balck, il famigerato assassino, è evaso dalla Prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogswarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciar Continue

Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius balck, il famigerato assassino, è evaso dalla Prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogswarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore...
Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni dell'editoria internazionale, nella nuova edizione a cura di Stefano Bartezzaghi.

992 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Sirius è uno spettacolo! Peccato che da questo libro in poi non farà più un bel niente...
    Comunque quello che mi fa cadere le olive è l'idea più originale e geniale di tutti e 7 i libri: il giratempo... Con tutte le magie che poteva inventarsi la Row ...(continue)

    Sirius è uno spettacolo! Peccato che da questo libro in poi non farà più un bel niente...
    Comunque quello che mi fa cadere le olive è l'idea più originale e geniale di tutti e 7 i libri: il giratempo... Con tutte le magie che poteva inventarsi la Rowling mi tira fuori un giratempo...
    Mi domando come mai da questo punto in poi tutte le uccisioni e gli incidenti in tutti i libri non siano stati evitati con un giratempo... ah!!! Se solo Silente ne avesse avuto uno!!!

    Is this helpful?

    Manzus said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    -¿Piensas que los muertos a los que hemos querido nos abandonan del todo? ¿No crees que los recordamos especialmente en los mayores apuros? Tu padre vive en ti, Harry, y se manifiesta más claramente cuando lo necesitas.

    Is this helpful?

    AliciaFilgueras said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' il terzo capitolo della saga di Harry Potter: un pericoloso carcerato, Sirius Black, è fuggito dal temibilissimo carcere di Azkaban. Proprio mentre Harry ed i suoi fedeli amici si apprestano ad iniziare il terzo anno di scuola ad Hogwarts, cominci ...(continue)

    E' il terzo capitolo della saga di Harry Potter: un pericoloso carcerato, Sirius Black, è fuggito dal temibilissimo carcere di Azkaban. Proprio mentre Harry ed i suoi fedeli amici si apprestano ad iniziare il terzo anno di scuola ad Hogwarts, comincia la ricerca del fuggiasco, da parte dei Dissennatori, esseri che rubano l'anima e la felicità. La ricerca continua anche all'interno della scuola... pare che Sirius Black cerchi proprio Harry...
    Bella storia fantasy, il ritmo si fa più incalzante e la storia più articolata rispetto ai primi due romanzi. Fa venire voglia di leggere subito il quarto...

    Is this helpful?

    Paoletta said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Maravilloso, esa es la palabra que define este libro y los dos anteriores, me encantan, me fascinan, me tienen completamente atrapada y me paso hasta altas horas de la noche sin poder parar de leer con los ojos llorosos y cansados pero sin apartar a ...(continue)

    Maravilloso, esa es la palabra que define este libro y los dos anteriores, me encantan, me fascinan, me tienen completamente atrapada y me paso hasta altas horas de la noche sin poder parar de leer con los ojos llorosos y cansados pero sin apartar a un lado el kindle.
    http://www.atrapadaenunashojasdepapel.com/2014/08/harry…

    Is this helpful?

    Atrapada en unas hojas de papel said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' passato un bel po' di tempo da quando ho letto i primi due capitoli della saga di Harry Potter, che mi avevano, a sorpresa, positivamente colpita soprattutto per lo stile di scrittura e le godibilissime descrizioni.
    Caratteristiche ancora presenti ...(continue)

    E' passato un bel po' di tempo da quando ho letto i primi due capitoli della saga di Harry Potter, che mi avevano, a sorpresa, positivamente colpita soprattutto per lo stile di scrittura e le godibilissime descrizioni.
    Caratteristiche ancora presenti in questo terzo volume la cui storia, però, non mi ha entusiasmato, ma anzi, molto spesso, annoiato.
    A farla da padrone sono stati invece i luoghi e i personaggi.
    Adoro davvero tantissimo Diagon Alley, ed è sempre un piacere "rivisitarla", in più, questo nuovo capitolo si arricchisce di un intero villaggio magico, Hogsmeade, che mi è piaciuto moltissimo.
    Ho apprezzato anche i personaggi di Cornelius Caramell e soprattutto, del professor Lupin, molto particolare e dolce. Ho trovato perfetta la costruzione di Hermione, di cui la Rowling ha saputo mostrarci i vari aspetti caratteriali: non c'è una sbavatura nella sua descrizione di ragazzina ligia al dovere e alle regole, ma anche orgogliosa, e affezionata ai suoi amici.
    Mi hanno invece stancato Malfoy e il professor Piton, le cui scene ho trovato piuttosto ripetitiva e noiose, soprattutto quelle riguardanti il ragazzo, mentre mi ha fatto sempre molta tenerezza Hagrid.
    Il fatto che la storia non abbia avuto un finale lieto al 100% mi è un po' dispiaciuto, ma credo che sia un elemento a favore del romanzo, che forse, in caso contrario, sarebbe risultato troppo prevedibile.

    http://iltesorodicarta.blogspot.it/

    Is this helpful?

    Carmen said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il terzo volume

    Il terzo volume della saga di Harry Potter vede i protagonisti crescere, e con essi il tenore della storia, ora più "matura" e dai temi più intriganti rispetto alla relativa spensieratezza degli altri due. Si fanno strada tematiche complesse: partico ...(continue)

    Il terzo volume della saga di Harry Potter vede i protagonisti crescere, e con essi il tenore della storia, ora più "matura" e dai temi più intriganti rispetto alla relativa spensieratezza degli altri due. Si fanno strada tematiche complesse: particolarmente toccante il rapporto tra Harry e Sirius Black. Curioso di sapere come la storia muterà nei prossimi volumi!

    Is this helpful?

    Andrea Salamone said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book