Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Editore: Salani

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 807 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Russo , Chi tradizionale , Chi semplificata , Spagnolo , Catalano , Giapponese , Tedesco , Portoghese , Norvegese , Ceco , Polacco , Svedese , Olandese , Finlandese , Galego , Ungherese , Basco , Danese , Greco , Turco , Thai , Rumeno , Sloveno , Croato

Isbn-10: 8862561520 | Isbn-13: 9788862561525 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Beatrice Masini , Valentina Daniele , Angela Ragusa ; Curatore: Daniela Gamba

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Harry Potter e l'Ordine della Fenice?

Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che l’Oscuro Signore è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato – come tutte le estati – nella casa dei suoi zii Babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene.
Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall’ansia di ribellione tipiche ella sua età.
In uno dei libri più attesi nella storia della letteratura, J.K. Rowling non cessa di stupirci. Tessendo un’altra stupefacente trama, riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell’adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi indimenticabili personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

sta entrega de Harry Potter es más adulta, los problemas que plasma son muchos más serios y podemos comprobar como el mundo de la magia se está poniendo patas arriba, solo hay que ver como se controla el colegio desde el Ministerio de Magia.

http://lepetitmondedelivres.blogspot.com.es/2014 ...continua

Credo che sia inutile iniziare questa recensione come faccio di solito, introducendovi il libro e dicendo di che cosa parla, perché penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiate sentito parlare di Harry Potter. La saga ha fatto parlare molto di sé quando era ancora in corso, e tutt’ora se ne parla, quindi anche i più giovani lo conosco.

Recensione sulla nuova traduzione: http://lisa.forumcommunity.net/?t=57104812

L'HP delle sfumature

Forse il mio capitolo preferito finora. Il quarto magari è più avvincente ma alcune parti di questo capitolo sono esilaranti, altre dolorose. Penso sia quello emotivamente più maturo con una più vasta gamma di sensazioni e personaggi.

Questo libro per me...

...è stata la chiave di svolta, mi ha davvero rapita e mi ha fatto comprendere perché la Rowling sia una donna eccezionale. Questo libro è completamente diverso dagli altri, c'è più caratterizzazione dei personaggi, c'è più psicologia, c'è un'evoluzione incredibile della trama e del tessuto di fondo della saga. Questo libro è un capolavoro. La Rowling mi ha dato tantissimi spunti di riflessione, esplicando temi complicati con delicatezza, scorrevolezza e semplicità di parole.

Questo libro è così magnifico che leggendo i dialoghi, senza guardare chi sta parlando, ce ne si rende conto, perché i personaggi sono talmente ben costruiti da essere più veri di alcune persone reali. E' incredibile.

Bellissimo e Consigliatissimo.

agonia&tormento (SPOILER)

sì, questo libro è stato veramente un'agonia (per l'attesa) e un tormento totale (per la morte di sirius).

si cambia registro: la scuola è sullo sfondo, c'è qualcosa di più e più importante oltre la concreta e sicura vita scolastica: non esiste solo la normale quotidianità. ci sono guerre da combattere, scelte da affrontare, disgrazie da vivere.
    voldemort è tornato e i suoi seguaci si stanno radunando, chi per paura, chi per sete di potere e vendetta, chi perché non può farne a meno.
    il mondo non è diviso in brava gente e mangiamorte: bisogna vedersela anche con chi sceglie di far finta di niente, di costruirsi una realtà più comoda benché fittizia, di non ammettere che le c'è un problema. perché il problema fa molta più paura che prendersi le proprie responsabilità e a cascata compaiono persone che cercano di trarre profitto e potere. poi la morte di sirius. è stato un momento di tragedia e disperazione. finiscono le certezze e sicurezze appena scoperte, finisce la speranza che si possa rimanere in qualche modo legati a un passato strappato in modo violento e ingiusto.
    libro letto in tre giorni e sulle cui pagine si piange a dirotto.

Quinto capitolo della saga di Harry Potter. Il maghetto è al suo quinto anno alla scuola di Hogwarts. L'inaspettata visita dei dissennatori a Privet Drive farà uscire allo scoperto l'Ordine della Fenice, protettore della sicurezza di Harry. L'arrivo ad Hogwarts della prof. Umbridge creerà scompiglio e terrore fra i maghi. Harry scoprirà che l'unione fa la forza, che il bene trionfa comunque sul male e che il suo cuore sa emozionarsi.