Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Harry Potter e la camera dei segreti

Di

Editore: Mondolibri

4.2
(29153)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 310 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Catalano , Spagnolo , Giapponese , Tedesco , Francese , Portoghese , Ceco , Russo , Svedese , Olandese , Polacco , Slovacco , Arabo , Galego , Lettone , Basco , Danese , Norvegese , Turco , Finlandese , Indiano (Hindi) , Croato , Greco , Rumeno , Ungherese

Isbn-10: A000006948 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. Astrologo

Disponibile anche come: Paperback , CD audio , Altri , eBook

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Harry Potter e la camera dei segreti?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Sono contenta di averla iniziata e adesso la sto continuando con piacere. Avevo visto solo i film e all'inizio non mi interessavano molto come libri. Poi diciamo che certi fan me l'hanno fatta diventa ...continua

    Sono contenta di averla iniziata e adesso la sto continuando con piacere. Avevo visto solo i film e all'inizio non mi interessavano molto come libri. Poi diciamo che certi fan me l'hanno fatta diventare anche un pò antipatica come serie. Ma poi curiosa l'ho iniziata e mi sta piacendo.
    Mi fa incazzare che ci sono molte scene belle e nel film non le hanno messe -.-"
    Bello e scorrevole, aspetto il terzo.

    ha scritto il 

  • 4

    SERIE HARRY POTTER n. 2

    Ora molti rimarranno scioccati..ma dopo aver letto il primo libro anni fa, mi sono fermata lì. Non ho visto neanche i film. Si mi ispirava, ma mi sembrava una cosa per i più piccoli. Poi l'altro giorn ...continua

    Ora molti rimarranno scioccati..ma dopo aver letto il primo libro anni fa, mi sono fermata lì. Non ho visto neanche i film. Si mi ispirava, ma mi sembrava una cosa per i più piccoli. Poi l'altro giorno non sapevo che leggere..e tra i miei vicini c'era qualcuno che lo stava leggendo...mi sono detta perché no? Avevo bisogno di qualcosa per tirarmi su di morale e così finalmente l'ho letto. Anche se ha le sembianze di una favola per bambini, non lo è, almeno non del tutto. Le avventure di Harry e dei suoi amici hanno qualcosa di incredibile. Mi hanno fatto ridere, mi hanno incuriosito, e mi hanno fatto intuire che c'è qualcosa di più sotto. Questo piccolo maghetto non è come gli altri..ha qualcosa di speciale..me lo sento. Si lo so, lo so, voi sapete già tutto. Ora voglio scoprirlo anche io e sapete perché? Perché non riuscivo a staccarmi dal libro. E quando purtroppo lo dovevo fare, i miei pensieri dopo un po' andavano li. Questo mi ha stupito, e mi ha fatto capire di aver fatto tempo fa la scelta sbagliata..dovevo continuare a leggerli! Adesso però rimedierò a questo grave errore.

    ha scritto il 

  • 5

    terza volta..

    Ho appena concluso il secondo anno ad Hogwarts... per la terza volta.
    Questa è l'unica scuola in cui mi piace essere ripetente, lo ammetto.
    E' inutile dire che questo libro, seppur breve è intriso di ...continua

    Ho appena concluso il secondo anno ad Hogwarts... per la terza volta.
    Questa è l'unica scuola in cui mi piace essere ripetente, lo ammetto.
    E' inutile dire che questo libro, seppur breve è intriso di magia reale che viene sprigionata nella stanza non appena sfogliate le pagine.
    La scrittura dell Rowling è ammaliante e carismatica, ha creato questo mondo reale che è possibile toccare con la fantasia. Inoltre, nonostante siano passati due anni dall'ultima volta che avevo letto questo libro, ogni volta che lo riprendo in mano scopro cose e dettagli che il film ha tralasciato, sfumature di colori e ombre che mi ero dimenticata e che rende tutto fantastico.
    In questo secondo libro però si capisce che lo stile dell'autrice si sta lentamente evolvendo, lo si nota ancora lievemente ma si capisce che qualcosa sta cambiando.
    Ovviamente non è assolutamente una cosa negativa perché, come noi siamo predisposti in modo diverso a secondo di quando leggiamo un determinato libro, anche la narrazione della saga si evolve e matura nel corso delle vicende e del passare degli anni scolastici.
    Non è fra i miei libri della saga che preferisco, amo di più quando le vicende si fanno più corpose ma è comunque apprezzabile il sogno in cui riesce a farti cadere
    Inutile dire che lo consiglierei a chiunque, soprattutto agli adulti.

    ha scritto il 

  • 4

    Wow!!!

    Dopo la buona impressione del primo libro, prestatomi da un'amica per puro caso, sono corsa a comprare primo e secondo in vista di una vacanza imminente. Ho infatti iniziato questo secondo anno a Hogw ...continua

    Dopo la buona impressione del primo libro, prestatomi da un'amica per puro caso, sono corsa a comprare primo e secondo in vista di una vacanza imminente. Ho infatti iniziato questo secondo anno a Hogwarts con Harry Potter nella solitudine del volo di ritorno a casa, leggendo quasi metà libro in poche ore!
    Non mi pento insomma di essermi accostata alla saga, non mi importa se è da classificare come "teen" perché lo stile della scrittrice è impeccabile, quasi maniacale nelle sapienti descrizioni, nei dialoghi. I colpi di scena non sono mai banali e le vacanze estive sembrano sempre arrivare troppo presto non solo per il protagonista, ma anche per il lettore... appena terminata la lettura mi sono buttata sui primi due film, che non mi hanno affatto delusa... Che stia iniziando un amore?

    Intanto, per non sbagliare, ho già acquistato il terzo capitolo...

    ha scritto il 

  • 4

    Il secondo libro della saga

    Ormai mi sono affezionata a Harry ed agli altri maghetti e seguo con piacere le sue avventure. Si legge con piacere e non è mai scontato. Non vedo l'ora di leggere il successivo.

    ha scritto il 

Ordina per