Harry Potter e la maledizione dell'erede

Parte uno e due

Di ,,

Editore: Salani

3.3
(2080)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 357 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Catalano , Chi tradizionale

Isbn-10: 8869187497 | Isbn-13: 9788869187490 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Luigi Spagnol

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Harry Potter e la maledizione dell'erede?

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

經典之後的小品

本作不是小說文體,而是劇本排演文體。所以全部是以角色人物間對話架構故事。
    故事內容仍是值得一看且吸引所有的哈利波特迷。
    故事太短、父子感情描述不夠且平凡,其他人物間戲份太少。沒辦法因為是劇本而非小說。
    希望能擴充改寫成小說作品。

ALBUS POTTER CHI???

Ho sempre sostenuto l'idea che quando è stato realizzato qualcosa di straordinario, questo non può in alcun modo essere ripetuto o riproposto sperando di ottenere un risultato migliore. Ciò che viene proposto o riproposto in queste pagine, o se preferite in questa sceneggiatura da teatro non ci porterà da nessuna parte, anzi sarà cosi forte il ricordo meraviglioso che ci ha lasciato la J. K. R. che tutto ciò che leggeremo risulterà poco reale.
    Colui che non deve essere nominato, Vol... è già stato combattuto.
    AVADA...

NO, NO e poi NO

Sfiora l'insulto alla saga. Davvero non capisco come zia Row abbia potuto approvare questo schifo.
    Sul serio, ho letto fanfiction migliori.
    I personaggi non hanno senso, la trama anche meno, alcune sc ...continua

Sul serio, ho letto fanfiction migliori.
    I personaggi non hanno senso, la trama anche meno, alcune scene sembrano solo un occhiolino ai fan per far andare le cose come in una telenovela. Momenti di thrash assoluto, ma non quello divertente, proprio quello scarso.
    La tizia del carrello.
    Piton come un eroe romantico che dà la sua benedizione.
    Malfoy e Potter che quasi quasi fanno amicizia.
    I pettegolezzi ridicoli sulla nascita di Scorpius.
    LA FIGLIA DI VOLDEMORT.
    L'unica parte accettabile e quando Albus e Scorpius fanno amicizia e vengono smistati a Serpeverde.
    Tranne poi far diventare Al Grifondoro in uno degli universi paralleli. Per non farci mancare niente.

Leggendolo avevo la sensazione di leggere una fan fiction: nonostante non mi senta di bocciarlo del tutto, devo dire che alcune trovate e idee mi sapevano di tremendamente forzato e prese da qualche racconto scritto svogliatamente da qualche ragazzino su Internet (su tutti la storia di Delphi Diggory).
    In un certo senso ho trovato confermate le paure e aspettative che avevo all'annuncio di questa pubblicazione. Sono contenta a questo punto di aver avuto molta più aspettative per "Animali Fantastici", che al contrario non mi ha delusa.

Vabbè, andava letto... poteva andare peggio, ma dato il contributo dell'autrice "originale" mi aspettavo qualcosa di più. Ammettiamo che si poteva agilmente vivere senza?

No tenía ni la menor idea de qué me iba a deparar una adaptación de una obra de teatro. Pero como buen Pottermaniaco, tenía que comprarlo y leerlo (aunque he tardado en ponerme con ello).

En un princi ...continua

En un principio, el libro solo me generaba buenos recuerdos de la saga original. Saga, que lleva años en una estantería esperando que mi mente olvide todo lo posible de ella (aunque eso va a ser difícil), para poder leerla y disfrutarla de nuevo.
    Pero a medida que iba avanzando en mi lectura, la historia me iba cautivando. Ya no solo eran recuerdos, era una historia nueva, al más puro estilo de los libros de siempre.

La única pega que le puedo poner es que se me ha hecho muy corto. Los diálogos/conversaciones son en su gran mayoría muy escuetos. También hecho en falta las grandes y geniales descripciones del entorno, de los detalles de todo... Pero claro, yo y todos, tenemos que tener en cuenta que es el texto de una obra de teatro. No se le puede pedir más.

Termino, con un... !Quiero más!

Da un'autrice come la Rowling, mi aspettavo qualcosa di più. La storia è avvincente, ma il finale è un po' troppo improvviso e sbrigativo, forse dovuto anche all'impostazione del romanzo in forma di testo teatrale. Non è paragonabile agli altri romanzi della saga, ma comunque una buona lettura.