Harry Potter e la pietra filosofale

Audiolibro

Editore: Magazzini Salani

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: CD audio | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Francese , Tedesco , Giapponese , Portoghese , Ceco , Russo , Svedese , Olandese , Slovacco , Galego , Polacco , Lituano , Finlandese , Indiano (Hindi) , Arabo , Danese , Basco , Croato , Greco , Norvegese , Turco , Ungherese , Rumeno , Thai

Isbn-10: 8873660444 | Isbn-13: 9788873660446 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Harry Potter e la pietra filosofale?

Un simpatico cofanetto contenente 7 audiocassette che riportano il testo integrale del primo romanzo della magica saga di Harry Potter. In un audiolibro di oltre otto ore, una storia avvincente che rilassa e fa sognare. La voce narrante è quella di Giorgio Scaramuzzino, attore di lunga esperienza e con la passione per il teatro per ragazzi. Una voce calda e naturale per vivere in diretta le celebri avventure del giovane mago.

Non ha bisogno di recensioni o elogi.... Tutto il mondo lo ha apprezzato per la sua magia narrativa. Questo primo capitolo è a mio parere molto bello per l'importanza che viene dato al tema dell'amicizia e dell'altruismo. Un capolavoro da leggere che i bambini troveranno indimenticabile proprio per la loro natura di essere bambini.Keith Haring diceva " I BAMBINI SANNO QUALCOSA CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE HA DIMENTICATO"

Voto: 3.5 / 10

Lessi i primi 3 libri della serie complessivamente in 2 giorni all'età di 10 anni. Sono rimasto letteralmente stregato. È uno dei libri che vale la pena di leggere durante l'infanzia, per immergersi in un mondo piuttosto vasto, in trame via via più complesse, tra personaggi sì stereotipati ma, in rapporto al target, credibili. Sognare insieme a maghi e incantesimi è un'esperienza non solo piacevole ma, forse, necessaria. Il voto "basso" si riferisce al fatto che il libro non rappresenta una vera innovazione nel genere (non significativa almeno), né un capolavoro stilistico (pietre miliari della letteratura per l'infanzia sono decisamente più articolate: il tipo di lettore non giustifica una prosa straordinariamente banale).

Questo libro non ha bisogno di presentazioni, tutto il mondo lo conosce. Personalmente ho iniziato a leggerlo per vedere cosa avesse di tanto speciale visto che questa saga è amata praticamente da tutti i lettori. Ammetto anche che da Babbana quale ero (perchè ero piuttosto scettica) mi sono convertita anch'io alla magia del piccolo maghetto. E' senza ombra di dubbio un libro che si deve leggere perchè(nonostante non abbia mai letto chissà quanti libri fantasy) con questo entri in un mondo totalmente magico. Ho scoperto un Harry Potter totalmente adorabile (nei film, seppur solo intravisti mi dava tutt'altra impressione) e mi ha fatto scoprire posti incredibili come solo può essere Hogwarts. Nonostante mi sia piaciuto molto e leggerò anche gli altri libri della saga non mi sento una fans sfegatata e credo che il motivo sia l'età: per chi ha iniziato a leggere la saga quando aveva 10 anni è cresciuto con Harry Potter. Leggerlo da "grandi" sicuramente ti fa sognare ma a me è mancato quel "qualcosa" (non ho ancora capito cosa di preciso) che non mi ha portato ad amarlo alla follia, a girare con un fulmine sulla fronte o comprare gadget a tema. Forse capiterà nei prossimi capitoli della saga? Comunque da Babbana quale ero dico ai restanti Babbani (sopratutto ai più giovani) di convertirsi al magico mondo di Harry. Quattro stelle piene.

Uno dei migliori libri che io abbia mai letto.

È un libro che educa ai principi di amicizia e lealtà, ricco di colpi di scena. Persino i momenti di tranquillità stimolano il lettore a continuare una buona e piacevole lettura.
    Sicuramente adatto a ...continua

Sicuramente adatto ad ogni età, rende il lettore partecipe ed entusiasta; insomma, un libro da leggere.

"哈利波特阻止佛地魔取得可以長生不老藥的魔法石"

風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

看時有感覺的地方:
    P222:意若思鏡--"對,但也不對"鄧不利多平靜地說,"它讓我們看到的,不多不少恰好是我們心裡最深沉.最迫切的欲望.你呢,從來沒見過自己的家人,所以看到的是他們全都環繞在你的身邊.而榮恩,他一直都活在他哥哥們的陰影下,所以看到的是自己一個人站在那裡,變得比他們幾個都要優秀 ...continua

"哈利波特阻止佛地魔取得可以長生不老藥的魔法石"

風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

看時有感覺的地方:
    P222:意若思鏡--"對,但也不對"鄧不利多平靜地說,"它讓我們看到的,不多不少恰好是我們心裡最深沉.最迫切的欲望.你呢,從來沒見過自己的家人,所以看到的是他們全都環繞在你的身邊.而榮恩,他一直都活在他哥哥們的陰影下,所以看到的是自己一個人站在那裡,變得比他們幾個都要優秀.
    然而,這面鏡子既不能教給我們知識,也無法讓我們看到真相.人們在它前面虛度光陰,被他們所看到的景象迷得神魂顛倒,或是逼得發狂,因為他們不曉得自己看到的究竟是事實,還是永遠不可能實現的妄想"

Da aspettative

Impressionante quanto il film è rimasto fedele al romanzo: certo, quando tutto è descritto così bene e i dialoghi sono così naturali, c'è poco da modificare.

Elena è rimasta entusiasta.

Harry Potter

Letto ad alta voce ai miei bambini, prima di dormire, ho apprezzato tantissimo questo libro. Avevo alte aspettative e visto il successo che ha avuto e le meravigliose recensioni lette, avevo paura di una delusione, che non è arrivata. La storia è veramente originale, scritta in modo semplice (mio figlio di 6 anni l'ha capita e apprezzata), ma comunque molto bella e piena di valori giusti. Non solo una lettura da ragazzi, apprezzabile e godibile da tutti. Forse il fatto di aver condiviso questo momento ha aumentato il mio piacere, ma credo comunque che tutto il successo ottenuto sia meritato. Non vedo l'ora di leggere, sempre ad alta voce e con calma, il resto della saga