Harry Potter e la Pietra Filosofale

By J.K. Rowling

| Hardcover | 9788877827029

Like Harry Potter e la Pietra Filosofale ?

Harry Potter è un predestinato: porta in fronte una cicatrice a forma di saetta e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii.
Tuttavia al suo undicesimo compleanno il Continue

Tuttavia al suo undicesimo compleanno il mondo misterioso cui appartenevano i suoi genitori, uccisi da un essere malefico, comincia a rivelarsi: volano gufi nel cielo, uomini avvolti in mantelli confabulano tra loro, donne-gatto attendono alla sua porta, piogge di lettere lo inseguono fin su un'isola deserta. Un gigante improvvisamente apparso gli svela la sua natura e il suo destino, e Harry Potter si appresta a frequentare una prestigiosa scuola di magia.
Qui l'inventiva dell'autrice si scatena: ogni cosa nel fantastico mondo scolastico è precisa, particolareggiata eppure inaspettata, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli appare ora monotono e privo di sorprese.
Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio.

Loginor Sign Upto write a review

Collection with this book