Harry Potter e o Cálice De Fogo

Por

Editor: Editorial Presença

4.4

Language: Português | Number of Páginas: 584 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Polish , Czech , Arabic , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Croatian , Galego , Finnish , Lithuanian , Malayalam , Basque , Norwegian , Danish , Hungarian , Greek , Romanian , Indian (Hindi) , Turkish

Isbn-10: 8532512526 | Isbn-13: 9788532512529 | Data de publicação:

Também disponível como: Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter e o Cálice De Fogo ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Quarto volume da saga. Harry Potter, agora com 14 anos, já é um bruxo adolescente. E terá que enfrentar muitos perigos em seu quarto ano na Escola de Magia e Bruxaria de Hogwarts. Lord Voldemort irá recrutar seus antigos aliados e parceiros do mal para voltar a dominar o mundo dos bruxos. Potter terá que ajudar a impedi-lo e, ainda, resolver outro espinhoso problema: conquistar o coração de Cho Chang, uma bela jogadora de quadribol.

Mi è piaciuto un sacco perché ci sono molte prove da affrontare e ognuna è descritta molto bene, nei minimi dettagli. Prima di leggere il libro avevo visto il film, ovviamente ci sono delle differenze, ma preferisco il libro.

dito em

“Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.”

Il mio preferito della saga insieme alla Camera dei Segreti e il Prigioniero di Azkaban. Adoro il mondo che la Rowling ha creato, ci sono praticamente cresciuta ed è sempre bello riprendere in mano i libri. Spettacolare, qui, il ritorno di Voldemort!

dito em

Si entra nel vivo delle vicende, con personaggi ormai cresciuti e nemici potenti da affrontare. Un intreccio degno dei migliori thriller.

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Sempre di più, si nota come la Rowling si sia ispirata ai grandi dittatori del passato - più o meno recente - per dipingere un villain e il suo entourage in tutte le loro sfumature più oscure.
    Non cre ...continuar

Non credo sia cosa assurda rivedere Hitler nelle manovre di Voldemort, così come la pesante campagna diffamatoria nei confronti degli ebrei, quando Malfoy e soci parlano di 'sanguemarcio' e 'babbanofili'.
    Da sempre il 'diverso' ha fatto paura, o è stato perseguitato per motivazioni ben poco razionali, e qui si riporta lo stesso tragico destino anche nel mondo della magia.
    Attualissima la battaglia di Hermione per la liberalizzazione degli elfi domestici, così come il comportamento ottuso e cieco di Fudge, disposto a tutto pur di non ammettere che Voldemort - e ciò il loro peggior incubo - è tornato.
    E' disposto a diffamare persone innocenti, pur di negare l'evidenza, e anche questo ricorda il comportamento di molti politici gretti e sciocchi dell'epoca hitleriana.
    La Rowling dipinge un mondo in caduta libera, con pochi eroi disposti a tutto pur di salvarlo, con oppositori sia tra i nemici sia tra coloro che gli eroi vogliono salvare.
    L'oscurità avanza, ma sembra che importi a pochi, tra coloro che stanno al vertice del potere. Che sia per opportunismo o paura, poco conta.
    L'onda è sempre più vicina, la si può quasi toccare, e questo rende questo libro quello più avvincente tra tutti quelli finora letti, della saga di Harry Potter.
    Il potere di Voldemort sfiora anche il lettore, ferendolo come ha ferito Harry, e il dolore che si prova per la morte di Cedric è reale quando amaro.
    Un'ottima prova, non si può negare, e un'ottima lettura, in tutto e per tutto.
    Sempre più evidente il divario tra libro e film, pur se è più che comprensibile che, nel secondo, si sia dovuta ridurre la mole di informazioni - e avventure - fornite dalla Rowling.

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

mi dispiace per Cedric

cavolo è morto Cedric (era per bene).
    è tornato TU-SAI-CHI!!!!!!!
    ha quasi ucciso Harry ma...

Salto di qualità!

Si vede che rispetto ai primi tre libri c'è stato un piccolo salto. Si vede che ormai non è più la storia per ragazzini adolescenti, perché in fondo i ragazzini adolescenti che hanno letto i libri sono cresciuti insieme al libro, insieme ad Harry ed era anche giusto così. Come sempre una trama avvincente, ricca di colpi di scena che per niente al mondo ti aspetti, tanti piccoli dettagli super importanti (che purtroppo ho notato che nei film mancano). Mi è piaciuto che sia tornato Sirius, mi è piaciuta l'alleanza che un po' si è creata tra Tassorosso e Grifondoro, il primo vero incontro con Voldemort reso assolutamente bene sotto tutti gli aspetti, non avrei potuto pensarlo meglio. Si capisce che da questo momento in poi tutto cambierà, ci saranno delle svolte importanti e niente sarà più come prima, per questo la curiosità cresce ancora e ancora.

dito em

Más completo de lo que esperaba.

En relación con la pelicula, nada que ver. Me gusta bastante la ampliación del argumento y la facilidad de su lectura. Sin duda, uno de los que más me ha gustado de la saga.