Harry Potter e o Cálice De Fogo

Por

Editor: Editorial Presença

4.4

Language:Português | Number of Páginas: 584 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Polish , Czech , Arabic , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Croatian , Galego , Finnish , Lithuanian , Malayalam , Basque , Norwegian , Danish , Hungarian , Greek , Romanian , Indian (Hindi) , Turkish

Isbn-10: 8532512526 | Isbn-13: 9788532512529 | Data de publicação:

Também disponível como: Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter e o Cálice De Fogo ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Quarto volume da saga. Harry Potter, agora com 14 anos, já é um bruxo adolescente. E terá que enfrentar muitos perigos em seu quarto ano na Escola de Magia e Bruxaria de Hogwarts. Lord Voldemort irá recrutar seus antigos aliados e parceiros do mal para voltar a dominar o mundo dos bruxos. Potter terá que ajudar a impedi-lo e, ainda, resolver outro espinhoso problema: conquistar o coração de Cho Chang, uma bela jogadora de quadribol.

p.476 『說真的,海格,你若是巴望全天下的人都能喜歡你,那你恐怕還得在這個小木屋關上一段非常長的時間,』鄧不利多説,現在他透過那付半月形的眼睛,用嚴肅的目光凝視海格,『打從我到這所學校擔任校長開始,我每個禮拜至少都會收到一封貓頭鷹送來的抱怨信,批評我的行為作風這不好、那不對的。但你説我該怎麼辦?把自己關在研究室裡,死都不跟任何人說話嗎?』

p.478 「永遠也不要覺得丟臉,」我老爸以前告訴過我 ...continuar

p.478 「永遠也不要覺得丟臉,」我老爸以前告訴過我,「是會有些人不肯接受你,但這種人不值得你去為他們煩心。」

p.707 『他要留下來,米奈娃,因為他必須了解,』鄧不利多斷然表示,『了解是接受的第一步,而唯有先接受,才有可能痊癒。他必須知道今晚是誰讓他遭受到如此嚴酷的試煉,以及背後的原因。』

p.739 石內卜既沒有放聲尖叫,也不曾跳向後方,但他臉上卻露出一副又怒又怕的複雜表情。
    『他!』他望著天狼星厲聲咆哮,而天狼星臉上也露出同樣的憎惡神情,『他在這兒做什麼?』
    『他是我請過來的,』鄧不利多説,目光在他們兩人身上來回梭巡,『就跟你一樣,賽佛勒斯。我信任你們兩個人,現在已經到了你們該放下舊有的歧見,開始彼此信任的時候了。』
    哈利覺得鄧不利多這個要求簡直就像要太陽打從西邊出來似地不可能。天狼星和石內卜兩人正用充滿強烈厭惡的眼神互相對望。
    『好吧,在短期內』鄧不利多的語氣帶有一絲不耐煩,『我只要求你們兩人不公開表示敵意就行了,你們握握手吧。現在你們是站在同一陣營、我們沒多少時間了,除非我們這幾個少數知道真相的人,能夠團結一致、同舟共濟,否則我們必然會全軍覆沒。』
    天狼星和石內卜非常緩慢——但卻依然用一種恨不得對方去死的神情怒目對望——朝對方走去,握了握手,他們似乎才剛碰到手就立刻鬆開手。

p.749 但我一直都相信,在大多數的情況下,事實總是比謊言要好得多,而若是把西追的死歸咎於意外,或是他自己莽撞行動所導致的後果,都會侮辱了我們對他的記憶。

dito em

Tre scuole di magia in un torneo

Il quarto libro della saga si incentra prevalentemente sul torneo che periodicamente vede le tre migliori scuole di magia d'Europa che si scontrano per far vincere il proprio campione. Questo libro è forse il migliore dei sette della saga, insieme al settimo forse che anch'esso è molto bello. Questo è il libro in cui Harry diventa adolescente ed inizia addirittura ad innamorarsi, mentre negli ultimi capitoli i colpi di scena e le rivelazioni si susseguono ad un ritmo frenetico mettendo in discussione tutti gli eventi di questo libro.

"Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire."

dito em

Più vado avanti a leggerli e più aumenta la sensazione che i primi libri siano stati scritti con intenzioni diverse rispetto ai successivi. I primi sono decisamente libri per bambini, man mano invece diventano sempre più maturi, e non credo dipenda solo dal crescere dei personaggi, è proprio il modo di scrivere che è diverso, e infatti leggendo i primi due mi sono chiesto come avessero fatto ad avere il successo mondiale che hanno avuto.

Forti Spoiler!!!

Quarto volume. Bellissimo e scorrevole come gli altri. Anche questo era uno di quelli che aspettavo di più. Il libro è bellissimo, anche se che pianti alla fine, Cedric ç___ç
    Nel film non hanno messo ...continuar

Nel film non hanno messo niente tra un pò! La metà non l'hanno messa, l'altra è più quello che hanno cambiato che messo come nel libro. Le scene tra Harry e Sirius che erano importanti, non le hanno messe. A parte di quando gli parla attraverso il fuoco del camino. E tantissime altre cose non hanno messo, che non dico per spoiler!!!
    Lo consiglio!!!

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

SERIE HARRY POTTER n. 4

“Come aveva detto Hagrid, quel che sarà sarà... e quando fosse stato il momento, l'avrebbe affrontato.”

Non potevo non dare cinque stelle a questo libro, che mi ha letteralmente travolta di emozioni. Non me lo aspettavo davvero!!!
    Siamo al quarto anno. Harry Hermione e Ron sono cresciuti. Lo si percepisce subito. I primi amori, i primi battibecchi, i primi litigi tra amici (come sono stata male quando Harry e Ron hanno litigato!!). Vogliamo parlare di Ron che non ha ancora capito ciò che io (e penso tutti quanti) abbiamo capito???
    Splendido la coppa del mondo di quidditch. Splendido il torneo tremaghi. Splendido il ballo del ceppo.
    Sono stata male quando è morto Cedric. E chi si aspettava che Voldemort resuscitasse??? I Mangiamorte sono tornati!!! Malfoy si è scoperto per quello che è finalmente!!! Harry che rivede i genitori..è stato davvero commovente.
    Che dire di più? Ah si! Voglio leggere il prossimooooooo, questo l'ho letteralmente divorato di due sere. Inizia piano..e poi ti cattura. Non posso fare più a meno di nessuno dei personaggi. Speriamo che nel prossimo Harry si dia una mossa con Cho...incrociamo le dita!!!!

Spettacolare

Non ci sono altri termini per definirlo,se non SPETTACOLARE!!!!

Non ci sono altri termini per definirlo,se non SPETTACOLARE!!!!
    Avvincente come non mai,pieno,coinvolgente.Potrà sembrare esagerato,ma c'è stato un momento in cui ho proprio perso il contatto con la realtà,perdendo completamente la cognizione col tempo..E mi capita davvero con pochissimi libri.

Abbastanza deludente

Dopo una partenza col botto, qua la Rowling sembra stanca... Non sapendo bene cosa inventare viene tirato fuori dal cappello questo "torneo tre maghi", che non esiste da secoli e non si sa perchè viene improvvisamente riesumato. Il libro parla sostanzialmente solo di questo come tema principale, le uniche parti degne di nota sono verso la fine. La trama ha diversi buchi e parti prive di senso.

3,5 stelline

Lo scarso tempo che ho potuto dedicare alla lettura di questo libro me l'ha fatto risultare un po' meno avvincente degli altri. Le avventure di Harry sono comunque imperdibili, la Rowling molto fantasiosa e la lettura sempre piacevolissima.