Harry Potter e o Enigma do Príncipe

Por

Editor: Rocco

4.4

Language: Português | Number of Páginas: 510 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Dutch , Slovak , Finnish , Greek , Galego , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 8532519474 | Isbn-13: 9788532519474 | Data de publicação:  | Edition 1

Translator: Lia Wyler

Também disponível como: Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter e o Enigma do Príncipe ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Harry Potter e o Enigma do Príncipe traz a história do sexto ano de Harry Potter na escola de magia de Hogwarts. Em meio à batalha entre o bem e o mal, o poder de Voldemort e seus seguidores está aumentando dia após dia e a luta contra Voldemort não está indo bem. Ron procura por nomes familiares nas páginas do obituário do Profeta Diário. A Ordem da Fênix já sofreu algumas perdas. Os gêmeos Weasley ampliam seus negócios. Adolescentes lutam e se apaixonam. As aulas não têm sido fáceis, embora Harry receba ajuda do misterioso príncipe. Em Hogwarts, Harry procurará pela verdadeira e completa história do menino que se tornou Lord Voldemort - e assim, descobrirá o que pode ser sua única vulnerabilidade.
  • *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Tutti possono inciampare, ma non tutti sanno rialzarsi.

Tutti possono inciampare, ma non tutti sanno rialzarsi.
    E' ciò che succede a Harry, 'inciampato' nel libro di Pozioni del Principe Mezzosangue, e lasciatosi conquistare dal suo fascino, dalla facilità con qui, una materia a lui da sempre ostile, gli è diventata di colpo comprensibile.
    A nulla valgono le parole di Hermione ma, più in generale, il buon senso che cercano di inculcargli, per farlo rialzare.
    Come si dice di solito, bisogna sbatterci la testa, prima.
    E Harry lo fa, e nel modo peggiore, ferendo una persona che, pur odiando, non voleva ridurre in quello stato.
    Comprende - o inizia a comprendere - cosa voglia dire lasciarsi andare ai suoi più cupi istinti e, solo grazie a Silente e alla sua lungimiranza, può infine rialzarsi.
    Interessante, finalmente, capire come si sia giunti alla storia d'amore tra Harry e Ginny, visto che nei film è trattata, a mio dire, in modo più che superficiale.
    Piacevole anche vedere il rapporto tra Fleur e Bill, e le scaramucce sentimentali tra Ron e Hermione.
    Stemperano il sapore salato delle lacrime che sono lì, pronte a scendere, quando la risoluzione di ogni cosa ci cade addosso, schiacciandoci a terra.
    Molto deve essere ancora detto e, più in basso di così, il personaggio di Piton non poteva cadere. L'odio per lui è totale, senza scampo.
    E' come una Maledizione Senza Perdono pronta per essere lanciata.
    Non si può dire nulla. La Rowling ha confezionato un libro davvero davvero appassionante, e una saga che difficilmente potrà essere replicata per grandezza, in breve tempo.

Uno dei miei momenti preferiti, di uno dei miei libri preferiti:

«Ricordi che stiamo praticando gli incantesimi non verbali, Potter?»
    «Sì» rispose Harry, rigido.
    «Sì, signore».
    «Non c’è bisogno di ch ...continuar

Uno dei miei momenti preferiti, di uno dei miei libri preferiti:

«Ricordi che stiamo praticando gli incantesimi non verbali, Potter?»
    «Sì» rispose Harry, rigido.
    «Sì, signore».
    «Non c’è bisogno di chiamarmi signore, professore».

dito em

I decided to read the whole saga in english after many years that I've finished it in italian.
    Although years pass, and I became older, this saga remains my favourite at all!

I higly recommend this bo ...continuar

Although years pass, and I became older, this saga remains my favourite at all!

I higly recommend this book

dito em

Ovvero quell'unica volta in cui Harry aveva capito (quasi) tutto, ma tutti sono abituati alle sue teorie astruse e nessuno gli crede.
    Siamo sempre nel regno dei "libri che mi fanno male al cuore" e qu ...continuar

Siamo sempre nel regno dei "libri che mi fanno male al cuore" e quindi anche di questo avevo serie lacune. Riviverlo è stato il solito trauma. Mi ricordavo solo l'espressione dura e la camminata spavalda di Ginny prima che Harry la baci, praticamente. E' il libro in cui comincio ad aver empatia per Draco, ma per Severus non è ancora tempo. Sono troppe le cose che ancora non gli perdono qui.

dito em

Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.

Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.
    Harry Potter e il principe mezzosangue è un libro di transizione che prepara al finale della storia. I seguaci di Voldemort stanno crescendo e il mondo comincia a credere al suo ritorno; a scuola Harry conosce nuovi insegnati e entra in possesso di un libro appartenuto al principe mezzosangue con il quale riuscirà a superare con successo ogni prova del corso di pozioni. Silente inizia a dare lezioni private a Harry, è giunta l'ora di rivelargli alcuni frammenti della vita di Voldemort che potrebbero essergli utili per sconfiggere il mago oscuro.
    Come ho già scritto per gli altri libri: Lettura consigliata per i bambini e anche per gli adulti visto che tutta la serie insegna i valori dell'amicizia, dell'amore e del coraggio e soprattutto che ognuno di noi può sbagliare ma alla fine si può sempre porre rimedio ai propri errori

HP e Principe mezzosangue

un libro bellissimo e struggente. ci chiediamo per gran parte del libro chi sia realmente la vera identità di colui che si firma Principe Mezzosangue, nel libro di Pozioni che Henry ha per caso dal professor Lumacorno perchè non pensava di essere ammesso al corso si pozioni avanzate.. e stranamente nella materia in cui con il professor Piton era ancor peggio che una schiappa, diventa un semidio grazie proprio agli appunti a margine di questo libro... ancor peggio Silente ordina a Piton di dare lezioni private ad Harry di difesa contro le arti oscure... come se non bastasse si scopre la storia di Voldemort, anzi di Tom Riddle prima che diventasse Voldemort e dell'esistenza degli Horcrux creati da quest'ultimo per garantirsi l'immortalità.. e dei quali proprio Harry e Silente si mettono alla ricerca....una meraviglia... inoltre Harry si innamora.. ma si innamora davvero... la scena che aspettavamo tutti da più di mille pagine.... preparare fazzolettini vari dopo i due terzi di libro ;)

dito em

Da soli non si va da nessuna parte!

Credo sia uno degli anni più tristi e dei finali più cupi di tutta la saga di HP. Finalmente scopriamo cosa aveva architettato Voldemort per sopravvivere al suo corpo e compito di Harry, dopo quello successo al mitico preside Silente, sarà quello di portare a compimento la distruzione del Signore Oscuro. Non sarà facile, anzi, sembra impossibile. Ma una cosa l'autrice ci ha fatto comprendere e credo sia la morale di tutta la saga potteriana: da soli non si va da nessuna parte (esempio di Tom Riddle poi divenuto lord Voldemort), mentre insieme si vince ogni battaglia contro il male (vedi l'amicizia di Harry con Ron ed Hermione), e l'amore vince sempre.