Harry Potter e o Enigma do Príncipe

Por

Editor: Rocco

4.4

Language:Português | Number of Páginas: 510 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Dutch , Slovak , Finnish , Greek , Galego , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 8532519474 | Isbn-13: 9788532519474 | Data de publicação:  | Edition 1

Translator: Lia Wyler

Também disponível como: Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter e o Enigma do Príncipe ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Harry Potter e o Enigma do Príncipe traz a história do sexto ano de Harry Potter na escola de magia de Hogwarts. Em meio à batalha entre o bem e o mal, o poder de Voldemort e seus seguidores está aumentando dia após dia e a luta contra Voldemort não está indo bem. Ron procura por nomes familiares nas páginas do obituário do Profeta Diário. A Ordem da Fênix já sofreu algumas perdas. Os gêmeos Weasley ampliam seus negócios. Adolescentes lutam e se apaixonam. As aulas não têm sido fáceis, embora Harry receba ajuda do misterioso príncipe. Em Hogwarts, Harry procurará pela verdadeira e completa história do menino que se tornou Lord Voldemort - e assim, descobrirá o que pode ser sua única vulnerabilidade.

Ottimo e abbondante

Finalmente dopo qualche passo falso si torna agli antichi splendori. La giusta dose di imprevisti rende la lettura scorrevole fino all'ultima pagina.

Libro dal finale inimmaginabile

Il sesto libro della saga vede il ministero della magia che accetta finalmente che Voldemort sia tornato in vita. Ed Harry che ormai sedicenne è grande abbastanza per pensare da adulto. Anche questo libro ha così tanti colpi di scena e un finale davvero pazzesco che non voglio proprio spoilerare. Ma chi non lo ha ancora letto? Chi non lo conosce ancora? Penso davvero in pochi.

"E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l'avventura."

dito em

Finora il più bello della serie. Cambio di passo notevole rispetto ai cinque precedenti. Innanzitutto da un punto di vista lessicale, molto più ricco e complesso. Poi come storia: profonda, cupa e coinvolgente. Riesce da solo a giustificare l'essere arrivato fino qui nella serie. Complimenti all'autrice che, partendo da un libro per bambini, è arrivata a questo, gradualmente e senza tradire lo spirito della saga.

Faticoso

Sempre più faticoso da leggere, farò una pausa prima dell'ultimo capitolo. Peccato perché la storia è molto bella. Per gli ultimi libri penso sia nettamente migliore il film.

NO SPOILER!

Libro di cui è importante non rivelare nulla. Scrittura di JK ormai matura, personaggi sempre più delineati nei loro conflitti, emozioni e psicologie. Buono anche il film.

dito em

Da chi torni quando vuoi star bene?

Ho letto tutti i libri 5 o 6 volte... In principio il mio preferito della saga era "Harry Potter e il calice di fuoco"... Al di là del fatto che li amo tutti, senza dubbio, questa volta ho sentito molto più affine "Il principe mezzosangue".