Harry Potter e o misterio do príncipe

Editorial: Galaxia

4.4

Language: Galego | Number of Pages: 604 | Format: Hardcover | Noutras linguas: (outras linguas) English , Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Dutch , Slovak , Finnish , Greek , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 849865128X | Isbn-13: 9788498651287 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you likeHarry Potter e o misterio do príncipe?
Únete a aNobii para ver se o len os teus amigos, e descobre libros semellantes!

Rexístrate gratis
Descrición do libro
Mentres as malvadas forzas de Voldemort se congregan e un ambiente de tristura e medo se espalla polo país, Harry vai tendo cada vez máis claro que axiña deberá enfrontarse ao seu destino. Así e todo, estará á altura dos desafíos que ten por diante?
Na aventura máis tenebrosa e impresionante de Harry Potter, J. K. Rowling comeza a desenredar habilmente a complexa trama que teceu, de xeito que imos descobrindo máis verdades sobre Harry, Dumbledore, Snape e, por suposto, O Que Non Debe Amentarse...
  • *** ¡Este comentario revela partes da trama! ***

FENOMENALE!

Da dove cominciare? E' il libro che, insieme alla Pietra Filosofale, ho letto più in fretta degli altri. Ho adorato scoprire tutta la vita di Voldemort, il rapporto che aveva con Silente, il timore che ha nei suoi confronti ma ahimé...una volta andato via Silente, si sa che nessuno più è al sicuro e io sono SCONVOLTA dal modo in cui è morto, anzi sono proprio sconvolta che sia morto, perché anche se ad un certo punto l'ho sospettato, speravo che ci fosse fino alla fine. Fino ad ora è il libro che mi è piaciuto di più anche perché. oltre appunto a fare mille e più scoperte lasciandoti ogni volta sorpreso e senza parole, troviamo anche tanto amore, per esempio ho amato il modo in cui Harry si rende conto di provare qualcosa per Ginny, il modo in cui Ron ed Hermione capiscono attraverso la gelosia di piacersi e anche il modo in cui Tonks e Lupin alla fine si ritrovano lasciando anche il lettore stupefatto. Mi è piaciuto davvero tanto questo libro pur non avendo un lieto fine e pur lasciandoti con l'amaro in bocca per una serie di cose che vanno pure oltre la morte del Preside.
    Avevo messo 4 stelle, ma ripercorrendo tutti gli episodi per scrivere questa mia recensione, alla fine mi sono accorta che erano poche. E ora si va al capitolo finale della saga!

Un crescendo di emozioni e di suspance che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina. La lotta contro il signore Oscuro è vicina e la storia ha dei risvolti mozzafiato: Harry e i suoi amici devono abbandonare l'innocenza dell'infanzia per affrontare un nemico pericoloso. Lo stile, ormai maturo, è degno dei thriller più appassionanti.

• *** ¡Este comentario revela partes da trama! ***

Tutti possono inciampare, ma non tutti sanno rialzarsi.

Tutti possono inciampare, ma non tutti sanno rialzarsi.
    E' ciò che succede a Harry, 'inciampato' nel libro di Pozioni del Principe Mezzosangue, e lasciatosi conquistare dal suo fascino, dalla facilità con qui, una materia a lui da sempre ostile, gli è diventata di colpo comprensibile.
    A nulla valgono le parole di Hermione ma, più in generale, il buon senso che cercano di inculcargli, per farlo rialzare.
    Come si dice di solito, bisogna sbatterci la testa, prima.
    E Harry lo fa, e nel modo peggiore, ferendo una persona che, pur odiando, non voleva ridurre in quello stato.
    Comprende - o inizia a comprendere - cosa voglia dire lasciarsi andare ai suoi più cupi istinti e, solo grazie a Silente e alla sua lungimiranza, può infine rialzarsi.
    Interessante, finalmente, capire come si sia giunti alla storia d'amore tra Harry e Ginny, visto che nei film è trattata, a mio dire, in modo più che superficiale.
    Piacevole anche vedere il rapporto tra Fleur e Bill, e le scaramucce sentimentali tra Ron e Hermione.
    Stemperano il sapore salato delle lacrime che sono lì, pronte a scendere, quando la risoluzione di ogni cosa ci cade addosso, schiacciandoci a terra.
    Molto deve essere ancora detto e, più in basso di così, il personaggio di Piton non poteva cadere. L'odio per lui è totale, senza scampo.
    E' come una Maledizione Senza Perdono pronta per essere lanciata.
    Non si può dire nulla. La Rowling ha confezionato un libro davvero davvero appassionante, e una saga che difficilmente potrà essere replicata per grandezza, in breve tempo.

Uno dei miei momenti preferiti, di uno dei miei libri preferiti:

«Ricordi che stiamo praticando gli incantesimi non verbali, Potter?»
    «Sì» rispose Harry, rigido.
    «Sì, signore».
    «Non c’è bisogno di ch ...continuar

Uno dei miei momenti preferiti, di uno dei miei libri preferiti:

«Ricordi che stiamo praticando gli incantesimi non verbali, Potter?»
    «Sì» rispose Harry, rigido.
    «Sì, signore».
    «Non c’è bisogno di chiamarmi signore, professore».

I decided to read the whole saga in english after many years that I've finished it in italian.
    Although years pass, and I became older, this saga remains my favourite at all!

I higly recommend this bo ...continuar

Although years pass, and I became older, this saga remains my favourite at all!

I higly recommend this book

Ovvero quell'unica volta in cui Harry aveva capito (quasi) tutto, ma tutti sono abituati alle sue teorie astruse e nessuno gli crede.
    Siamo sempre nel regno dei "libri che mi fanno male al cuore" e qu ...continuar

Siamo sempre nel regno dei "libri che mi fanno male al cuore" e quindi anche di questo avevo serie lacune. Riviverlo è stato il solito trauma. Mi ricordavo solo l'espressione dura e la camminata spavalda di Ginny prima che Harry la baci, praticamente. E' il libro in cui comincio ad aver empatia per Draco, ma per Severus non è ancora tempo. Sono troppe le cose che ancora non gli perdono qui.

Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.

Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.
    Harry Potter e il principe mezzosangue è un libro di transizione che prepara al finale della storia. I seguaci di Voldemort stanno crescendo e il mondo comincia a credere al suo ritorno; a scuola Harry conosce nuovi insegnati e entra in possesso di un libro appartenuto al principe mezzosangue con il quale riuscirà a superare con successo ogni prova del corso di pozioni. Silente inizia a dare lezioni private a Harry, è giunta l'ora di rivelargli alcuni frammenti della vita di Voldemort che potrebbero essergli utili per sconfiggere il mago oscuro.
    Come ho già scritto per gli altri libri: Lettura consigliata per i bambini e anche per gli adulti visto che tutta la serie insegna i valori dell'amicizia, dell'amore e del coraggio e soprattutto che ognuno di noi può sbagliare ma alla fine si può sempre porre rimedio ai propri errori

HP e Principe mezzosangue

un libro bellissimo e struggente. ci chiediamo per gran parte del libro chi sia realmente la vera identità di colui che si firma Principe Mezzosangue, nel libro di Pozioni che Henry ha per caso dal professor Lumacorno perchè non pensava di essere ammesso al corso si pozioni avanzate.. e stranamente nella materia in cui con il professor Piton era ancor peggio che una schiappa, diventa un semidio grazie proprio agli appunti a margine di questo libro... ancor peggio Silente ordina a Piton di dare lezioni private ad Harry di difesa contro le arti oscure... come se non bastasse si scopre la storia di Voldemort, anzi di Tom Riddle prima che diventasse Voldemort e dell'esistenza degli Horcrux creati da quest'ultimo per garantirsi l'immortalità.. e dei quali proprio Harry e Silente si mettono alla ricerca....una meraviglia... inoltre Harry si innamora.. ma si innamora davvero... la scena che aspettavamo tutti da più di mille pagine.... preparare fazzolettini vari dopo i due terzi di libro ;)