Harry Potter e o misterio do príncipe

Editorial: Galaxia

4.4

Language:Galego | Number of Pages: 604 | Format: Hardcover | Noutras linguas: (outras linguas) English , Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Dutch , Slovak , Finnish , Greek , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 849865128X | Isbn-13: 9788498651287 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you likeHarry Potter e o misterio do príncipe?
Únete a aNobii para ver se o len os teus amigos, e descobre libros semellantes!

Rexístrate gratis
Descrición do libro
Mentres as malvadas forzas de Voldemort se congregan e un ambiente de tristura e medo se espalla polo país, Harry vai tendo cada vez máis claro que axiña deberá enfrontarse ao seu destino. Así e todo, estará á altura dos desafíos que ten por diante?
Na aventura máis tenebrosa e impresionante de Harry Potter, J. K. Rowling comeza a desenredar habilmente a complexa trama que teceu, de xeito que imos descobrindo máis verdades sobre Harry, Dumbledore, Snape e, por suposto, O Que Non Debe Amentarse...

Ottimo e abbondante

Finalmente dopo qualche passo falso si torna agli antichi splendori. La giusta dose di imprevisti rende la lettura scorrevole fino all'ultima pagina.

Libro dal finale inimmaginabile

Il sesto libro della saga vede il ministero della magia che accetta finalmente che Voldemort sia tornato in vita. Ed Harry che ormai sedicenne è grande abbastanza per pensare da adulto. Anche questo libro ha così tanti colpi di scena e un finale davvero pazzesco che non voglio proprio spoilerare. Ma chi non lo ha ancora letto? Chi non lo conosce ancora? Penso davvero in pochi.

"E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l'avventura."

Finora il più bello della serie. Cambio di passo notevole rispetto ai cinque precedenti. Innanzitutto da un punto di vista lessicale, molto più ricco e complesso. Poi come storia: profonda, cupa e coinvolgente. Riesce da solo a giustificare l'essere arrivato fino qui nella serie. Complimenti all'autrice che, partendo da un libro per bambini, è arrivata a questo, gradualmente e senza tradire lo spirito della saga.

Faticoso

Sempre più faticoso da leggere, farò una pausa prima dell'ultimo capitolo. Peccato perché la storia è molto bella. Per gli ultimi libri penso sia nettamente migliore il film.

NO SPOILER!

Libro di cui è importante non rivelare nulla. Scrittura di JK ormai matura, personaggi sempre più delineati nei loro conflitti, emozioni e psicologie. Buono anche il film.

Da chi torni quando vuoi star bene?

Ho letto tutti i libri 5 o 6 volte... In principio il mio preferito della saga era "Harry Potter e il calice di fuoco"... Al di là del fatto che li amo tutti, senza dubbio, questa volta ho sentito molto più affine "Il principe mezzosangue".