Harry Potter e o preso de Azkaban

By J.K. Rowling

| Hardcover | 9788482886961

Like Harry Potter e o preso de Azkaban ?

A terceira entrega das aventuras de Harry, na que se ha de enfrontar con Sirius Black, un asasino en serie con poderes.

Sirius Black acaba de fuxir do cárcere de Azkaban e parece disposto a borrar a Harry Potter do mapa. Neste novo libro das aventur Continue

Sirius Black acaba de fuxir do cárcere de Azkaban e parece disposto a borrar a Harry Potter do mapa. Neste novo libro das aventuras do pequeno mago, aparecen tamén uns terribles monstros con poder para eliminar as lembranzas boas de todo aquel que se atreva a miralos. J. K. Rowling volve divertir aos lectores e lectoras cunha narración na que se combina aventura, misterio e fantasía, situando a novela nun marco xa ben coñecido polos seguidores do único heroe que foi quen de vencer ao maligno lord Voldermont.

Maravilloso, esa es la palabra que define este libro y los dos anteriores, me encantan, me fascinan, me tienen completamente atrapada y me paso hasta altas horas de la noche sin poder parar de leer con los ojos llorosos y cansados pero sin apartar a un lado el kindle.

Atrapada en unas hojas de papel said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

E' passato un bel po' di tempo da quando ho letto i primi due capitoli della saga di Harry Potter, che mi avevano, a sorpresa, positivamente colpita soprattutto per lo stile di scrittura e le godibilissime descrizioni.
    Caratteristiche ancora presenti ...(continue)

Caratteristiche ancora presenti in questo terzo volume la cui storia, però, non mi ha entusiasmato, ma anzi, molto spesso, annoiato.
    A farla da padrone sono stati invece i luoghi e i personaggi.
    Adoro davvero tantissimo Diagon Alley, ed è sempre un piacere "rivisitarla", in più, questo nuovo capitolo si arricchisce di un intero villaggio magico, Hogsmeade, che mi è piaciuto moltissimo.
    Ho apprezzato anche i personaggi di Cornelius Caramell e soprattutto, del professor Lupin, molto particolare e dolce. Ho trovato perfetta la costruzione di Hermione, di cui la Rowling ha saputo mostrarci i vari aspetti caratteriali: non c'è una sbavatura nella sua descrizione di ragazzina ligia al dovere e alle regole, ma anche orgogliosa, e affezionata ai suoi amici.
    Mi hanno invece stancato Malfoy e il professor Piton, le cui scene ho trovato piuttosto ripetitiva e noiose, soprattutto quelle riguardanti il ragazzo, mentre mi ha fatto sempre molta tenerezza Hagrid.
    Il fatto che la storia non abbia avuto un finale lieto al 100% mi è un po' dispiaciuto, ma credo che sia un elemento a favore del romanzo, che forse, in caso contrario, sarebbe risultato troppo prevedibile.

Carmen said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Il terzo volume

Il terzo volume della saga di Harry Potter vede i protagonisti crescere, e con essi il tenore della storia, ora più "matura" e dai temi più intriganti rispetto alla relativa spensieratezza degli altri due. Si fanno strada tematiche complesse: particolarmente toccante il rapporto tra Harry e Sirius Black. Curioso di sapere come la storia muterà nei prossimi volumi!

Andrea Salamone said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

lupi mannari cervi topi cani e ovviamente maghi!

Sally Mara said on Jul 24, 2014 | Add your feedback