Harry Potter en de Halfbloed Prins

Deel 6

Uitgever: Uitgeverij De Harmonie

4.4

Language:Nederlands | Number of Pages: 490 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Slovak , Finnish , Greek , Galego , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 9061697662 | Isbn-13: 9789061697664 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter en de Halfbloed Prins ?

Het land wordt geteisterd door vreemde rampen en aanslagen, en hoewel het hartje zomer is hangt er een hardnekkige, onheilspellende mist.
In de Ligusterlaan zit Harry Potter 's avonds laat ongeduldig op de komst van professor Perkamentus te wachten. Wat kan er er zo belangrijk kan zijn dat Perkamentus hem bij de Duffelingen op komt zoeken en dat niet wachten kan tot Harry's terugkeer naar Zweinstein? Zou het iets te maken hebben met de oude profetie die Harry aan het eind van zijn vijfde schooljaar gehoord heeft?
Harry's zesde jaar op Zweinstein begint ongebruikelijk, als Voldemort opnieuw aan kracht wint en de werelden van Dreuzels en tovenaars zich steeds meer met elkaar vermengen...

Ottimo e abbondante

Finalmente dopo qualche passo falso si torna agli antichi splendori. La giusta dose di imprevisti rende la lettura scorrevole fino all'ultima pagina.

Libro dal finale inimmaginabile

Il sesto libro della saga vede il ministero della magia che accetta finalmente che Voldemort sia tornato in vita. Ed Harry che ormai sedicenne è grande abbastanza per pensare da adulto. Anche questo libro ha così tanti colpi di scena e un finale davvero pazzesco che non voglio proprio spoilerare. Ma chi non lo ha ancora letto? Chi non lo conosce ancora? Penso davvero in pochi.

"E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l'avventura."

gezegd op

Finora il più bello della serie. Cambio di passo notevole rispetto ai cinque precedenti. Innanzitutto da un punto di vista lessicale, molto più ricco e complesso. Poi come storia: profonda, cupa e coinvolgente. Riesce da solo a giustificare l'essere arrivato fino qui nella serie. Complimenti all'autrice che, partendo da un libro per bambini, è arrivata a questo, gradualmente e senza tradire lo spirito della saga.

Faticoso

Sempre più faticoso da leggere, farò una pausa prima dell'ultimo capitolo. Peccato perché la storia è molto bella. Per gli ultimi libri penso sia nettamente migliore il film.

NO SPOILER!

Libro di cui è importante non rivelare nulla. Scrittura di JK ormai matura, personaggi sempre più delineati nei loro conflitti, emozioni e psicologie. Buono anche il film.

gezegd op

Da chi torni quando vuoi star bene?

Ho letto tutti i libri 5 o 6 volte... In principio il mio preferito della saga era "Harry Potter e il calice di fuoco"... Al di là del fatto che li amo tutti, senza dubbio, questa volta ho sentito molto più affine "Il principe mezzosangue".