Harry Potter en de Steen der Wijzen

Deel 1

By J.K. Rowling

Like Harry Potter en de Steen der Wijzen ?

Harry Potter is een doodgewone, maar ongelukkige jongen die sinds de dood van zijn ouders bij zijn saaie en hardvochtige oom en tante woont, in de bezemkast onder de trap. Op een dag arriveert er een geheimzinnige brief voor hem. En daarna nog een, e Continue

Harry Potter is een doodgewone, maar ongelukkige jongen die sinds de dood van zijn ouders bij zijn saaie en hardvochtige oom en tante woont, in de bezemkast onder de trap. Op een dag arriveert er een geheimzinnige brief voor hem. En daarna nog een, en nog een. De brieven veranderen Harry's hele leven: hij wordt gered door een woeste figuur op een vliegende motorfiets en hij komt erachter wie zijn verongelukte ouders waren. Met een speciale trein die vertrekt van Perron 9 3/4 belandt hij op Zweinsteins Hogeschool voor Hekserij en Hocus-Pocus, waar hij alles leert over bezemstelen, toverdranken en monsters. En uiteindelijk moet Harry het opnemen tegen zijn aartsvijand Voldemort, een levensgevaarlijke tovenaar.

Ho sempre snobbato la saga di Harry Potter, convinta fosse troppo infantile e mi chiedevo come mai tanti miei amici potessero apprezzarla così tanto.
    E non l'ho capito finché non ho deciso di leggerlo a mia volta.
    È proprio bello ed appassionante :) ...(continue)

E non l'ho capito finché non ho deciso di leggerlo a mia volta.
    È proprio bello ed appassionante :)

Elishaa said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

E' sempre un piacere immegersi nel mondo magico di Harry Potter!

Frencina said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

L'inizio

Iniziare tardivamente a leggere una saga che che è stata un fenomeno collettivo ha i suoi vantaggi e permette una riflessione lucida e con meno condizionamenti.

Malgrado sia un libro per ragazzi, il primo volume della saga di Harry Potter presenta piacevoli sorprese. Eviterò di parlare della trama, che immagino si possa ritenere così conosciuta da essere un fenomeno collettivo al pari del Signore degli Anelli.

Ben scritto, scorrevole e curato. La trama vi appassionerà e se siete adulti ritornerete anche un po’ bambini, rivivendo quelle situazioni che da piccoli davano i brividi: la scoperta, la curiosità ed anche la sfida con gli adulti.

Più profondamente, anche un testo che parla di una rivalsa, della rivincita su una vita fin troppo opprimente e sul ruolo salvifico dell'amicizia ed anche della scuola.

Andrea Salamone said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

He decidido re-leerme la saga de Harry Potter, partiendo de qué es una de mis favoritas y, además de que pasó mucho de mi tiempo libre en Pottermore, ya me iba síntiendo un poco amnésica con los detalles.
    Tengo que confesar que ya esta sería la ter ...(continue)

Tengo que confesar que ya esta sería la tercera vez que releo los libros y que, muy a mi pesar, siempre siento que lo más difícil de comenzar a hacerlo es leer La Piedra Filosofal; no es que no me guste, sino que a mi parecer es el que más me se de memoria y ya me da ladilla volver a leer lo mismo y.... En fin, tampoco pude dejar de leerlo y, para mi sorpresa, me encontré sonriendo muchísimo con cada palabra. Sigue siendo uno de mis libros favoritos.

Fer g'Rizzo said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

So.. There is Harry Potter.
    And there is Harry Potter read by Stephen Fry.

... Breath-taking :')

Sery-amente said on Jul 10, 2014 | Add your feedback