Harry Potter och De Vises Sten

(Harry Potter)

Förlag: Tiden

4.3

Language: Svenska | Number of Pages: 379 | Format: Hardcover | På andra språk: (andra språk) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian , Unknown

Isbn-10: 9188876659 | Isbn-13: 9789188876652 | Publish date:

Translator: Lena Fries-Gedin

Även tillgänglig som: Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter och De Vises Sten ?

Bokbeskrivning

Geniale

"Harry Potter e la pietra filosofale" è il primo capitolo di una delle saghe più avvincenti che io conosca. Il mondo magico qui proposto dalla Rowling contiene tutti gli elementi classici e caratteristici del fantasy (maghi, draghi, amuleti, elfi, nani ecc...) sapientemente elaborati, "miscelati" e quindi proposti. Nella storia raccontata in questo libro non vi è nulla lasciato al caso; infatti, ogni singolo avvenimento, personaggio e situazione trovano precisa collocazione all'interno della storia complessiva raccontata anche nei romanzi successivi. Da precisare che non mancano i colpi di scena. E' una lettura che consiglio caldamente ad ogni amante di questo genere letterario: non solo agli adolescenti ma anche agli adulti come me.

sagt den

Lettura scorrevole. Adatta anche ai non più bambini ed adolescenti. La Rowling ti trascina in un mondo fantastico, per nulla scontato o infantile, ricco di particolari da sembrare quasi reale. Nel complesso, valutazione più che positiva oltre che una affascinante ed inaspettata scoperta.

Sconsigliata

La storia la conosciamo tutti, ma il fatto che alcuni i nomi sono stati sostituiti con gli originali a me non è piaciuto, se volevo i nomi in inglese mi compravo l'edizione in lingua originale. ...fortsätt

sagt den

Per me recensire Harry Potter è estremamente difficile: Harry è come un mio vecchio amico, con il quale sono cresciuta, e riuscire a spiegare a parole cosa rappresenti per me è veramente impresa ardua. Ma ci proviamo…
    Questo libro mi è stato regalato da mia mamma durante un ricovero in ospedale per farmi passare il tempo. Era il 1998 e avevo 9 anni.
    L’inizio non mi aveva preso per nulla, tanto da averlo abbandonato dopo poche pagine.. Ma dopo qualche giorno, bloccata in casa, ho ritentato e mi sono completamente innamorata: ho letteralmente divorato i capitoli man mano che venivano pubblicati e, con impazienza, aspettavo che la Rowling pubblicasse i seguiti.
    Io, Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri siamo cresciuti insieme, anno dopo anno.. E anche la mia passione per la lettura. Ed è tutto merito di questa saga.
    La cosa importante da sottolineare è che siamo di fronte ad un romanzo di formazione: i personaggi crescono, come crescono anche lo stile dell’autrice, i temi trattati, il vocabolario impiegato e le vicende stesse. Si parte da uno stile molto semplice, adatto appunto ad un pubblico di circa una decina d’anni. Ma la storia, per quanto inizialmente sia semplice, appassiona tutti, anche gli adulti, perché comunque è ben sviluppata, coerente e completa; poi, man mano che si va avanti con i capitoli, si fa sempre più complessa tanto da arrivare ad essere sostanzialmente un libro per adulti.
    Anche le emozioni coinvolte crescono man mano che si avanza con la lettura: da un’emotività inizialmente più infantile, si passa - capitolo dopo capitolo - ad emozioni più complesse, dalla prima cotta alla perdita delle persone amate, per fare due esempi.
    Ho riletto la saga diverse volte, anche da adulta, ma - nonostante io sappia perfettamente come si sviluppi - rimane sempre estremamente godibile e, nelle riletture, si notano sempre nuovi particolari che si legano gli uni agli altri e che fanno della Rowling una fuoriclasse. Tutto alla fine si incastra alla perfezione. E quei particolari inizialmente insignificanti possono risultare estremamente importanti nel puzzle finale.
    Insomma, non fatevi ingannare dal fatto che al momento la saga sia estremamente commerciale. Forse è l’unico caso in cui vale la pena seguire la massa. E non fermatevi ai film, i quali sono estremamente superficiali e toccano un centesimo di quanto invece viene sviluppato nei libri.
    Spero di avervi quanto meno suscitato un po’ di curiosità.. leggete tutta la saga, non ve ne pentirete. E se invece così non fosse, sono ampiamente disponibile ad un confronto, perché non posso assolutamente credere che non vi sia piaciuta! :D

sagt den

Se tutti ne parlano così bene un motivo c'è!!

Se tutti ne parlano così bene un motivo c'è!!
    Se pensiamo a questi libri a delle letture rivolte ai ragazzi non posso far altro che dire che sono perfette! Non manca niente. C'è quel tanto di magia che fa sognare, quel tanto di giallo che ti tiene incollato alla pagina e una valanga di insegnamenti su amicizia, lealtà e l'importanza di studiare.
    Ma anche per gli adulti sono bellissimi! Carino, carino, carino! I personaggi sono a dir poco splendidi!! La storia è divertente, coinvolgente e commovente!!
    Mi sa proprio che leggerò anche gli altri!