Harry Potter och de vises sten

Förlag: Tiden

4.3

Language: Svenska | Number of Pages: 378 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian

Isbn-10: 918887785X | Isbn-13: 9789188877857 | Publish date:  | Edition 3

Translator: Lena Fries-Gedin

Även tillgänglig som: Hardcover

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter och de vises sten ?

Bokbeskrivning
När föräldralöse Harry Potter visar sig vara trollkarl öppnar sig en helt ny värld för honom. Han får börja i Hogwarths skola i häxkonster och trollkunskap och råkar ut för en rad spännande äventyr. En klassisk berättelse för hela familjen! Boken är den första delen i den populära serien om Harry Potter.

Il libro di cui vi parlo oggi è "Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling.
    Harry è il nostro protagonista, all'apparenza un ragazzo comune, ma il suo destino è segnato a non essere tale.
    V ...fortsätt

Vive con gli zii e il cugino, perfidi e antipatici fino all'osso ma putroppo loro sono i suoi unici affidatari, dato che i genitori di Harry sono venuti a mancare quando lui era ancora un pargolo.
    Un giorno, l'arcano mistero viene finalmente svelato, Harry riceve prima del suo undicesimo compleanno, una misteriosa lettera che cambierà per sempre la sua esistenza: Harry è un mago di generazione e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo.
    Harry dovrà comprare tutto il necessario per poter studiare a Hogwarts, da lì in poi, tutto il suo mondo sarà completamente stravolto, tra magia, pozioni, calderone e bacchetta, Harry è pronto ad iniziare la sua vera vita.
    Il romanzo è molto scorrevole, dopo anni e anni e consigli di amici e lettori, mi sono decisa anch'io a conoscere il mondo di Hogwarts e la storia del famoso Potter, penserete anche voi: stupida Babbana, quanto tempo hai perso!
    Ebbene si, dopo aver pensato per molto tempo che non fosse il mio ambiente, ho capito che mi sbagliavo perché il mondo di Hogwarts va bene proprio per qualunque età!
    Voto 8/10 - Voto copertina 6/10
    Potete trovarmi anche su Facebook alla pagina ⏩ https://m.facebook.com/profile.php?id=818246338267418&ref=bookmark

O su Instagram al profilo PASTAFROLLA02

O su Anobii qui ⏩ http://www.anobii.com/01d6641bf92267ff97/Brooks

O su Tumblr a peso-delle-ali

Grazie lettori 💜

sagt den

Leggero, divertente, a tratti ingenuo (ingenuità della scrittrice, non della storia). Un bella avventura che bene si inserisce nella lista dei molti romanzi per ragazzi. Non mi ha preso, non l'ho trovato eccezionale, come tanti dicono, ma leggerò gli altri perché l'ambientazione invoglia alla lettura e l'umorismo all'inglese, buttato qua e là, rende più gradevole il tutto.

Vera Magia

La prima volta che posai gli occhi su un libro di J. K. Rowling, da ragazzino, mi trovavo a fissare la vetrina di una libreria, sul finire del secolo scorso. Il libro in questione era "Harry Potter e la pietra filosofale" e più che il nome di questo fantomatico personaggio (all'epoca a nessuno era ancora venuta la balzana idea di farne dei film), mi colpì il fatto che parlasse di un oggetto alchemico che in passato aveva già stuzzicato la mia fantasia. Convinsi i miei genitori a comprarmi il volume e iniziai a leggerlo pensando di trovarvi scritta la storia della pietra filosofale, e invece...
    Mi ritrovai catapultato in un mondo immaginario, meraviglioso e parallelo al nostro; venni risucchiato a tal punto dalle vicende narrate che mi scordai della pietra e passai tutto il tempo a chiedermi cosa mai potesse essere custodito nei meandri di Hogwarts, sotto una botola sorvegliata da un cane a tre teste e da chissà quali altri incantesimi. Dovetti aspettare la fine del libro per capirlo, e solo allora mi accorsi che la risposta era stata davanti ai miei occhi per tutto il tempo. Ecco, secondo me, qual è la vera magia di questa serie di libri: la grande maga Rowling dissemina lungo il percorso tutti gli indizi necessari per risolvere i vari misteri che si susseguono, ma in contemporanea riesce a far perdere il lettore a tal punto nella storia da renderlo cieco a qualsiasi altra cosa. Geniale!

sagt den

L'edizione illustrata da Jim Kay...

...é il motivo per cui dò 5 stelle. Ho visto tutti i film e mi sono piaciuti tanto, li rivedo sempre volentieri. Vale la pena comprare questa edizione e scorrere le pagine dalla prima all'ultima soffermandosi sui particolari più piccoli e all'apparenza insignificanti. Bellissimo.
    Per le illustrazioni, dico. Ho smesso di leggerlo a pag. 38, troppo infantile, non mi ha coinvolto. E non posso soffrire il british e i british.
    Ho sfogliato però il libro dall'inizio alla fine almeno 20 volte. E altrettante volte lo rifarò. Minimo.

sagt den

"La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela."

Ebbene sì, ho iniziato questa splendida avventura, il grande maghetto, Harry Potter, mi accompagnerà nelle mie prossime letture e sono già da ora pienamente convinta che sarà un'avventura splendida, avvincente e indimenticabile.
    La storia inizia da qui, Harry dopo la morte dei genitori viene affidato alla famiglia Dursley, composta dalla zia Petunia, lo zio Vernon e il cugino Dudley, il quella casa Harry, non vivrà una bella infanzia, perchè loro sono persone per niente buone ed affettuose, lo fanno sentire sempre inadeguato e fuori posto, tutto cambia allo scoccare del suo undicesimo compleanno, da quel giorno Harry scopre di essere un bambino speciale, d'ora in poi il suo mondo sarà un mondo magico e fantastico e la sua scuola sarà quella di Hogwarts, dove iniziarà a vivere mille avventure ed esperienze particolari, troverà qui due amici Ron ed Hermione, un grande maestro Silente e un protettore Hagrid.
    La Rowilng è bravissima, ogni personaggio è ben caratterizzato, gli ambienti molto particolarizzati e la storia è ricca di fantasia, un libro che insegna alle persone di ogni età quanto è bello leggere!
    "Non preoccuparti, Harry. Imparerai presto. A Hogwarts tutti cominciano dalle basi. Starai benone. Basta che sei te stesso. Lo so che è dura. Tu sei un caso speciale, e questo rende sempre la vita difficile. Ma starai benissimo a Hogwarts...così è stato per me, e lo è ancora, davvero."

sagt den

Ho comprato proprio questa edizione perché l'idea della costa che va a comporre un disegno mi intrigava parecchio. Al di là di questo cappello vanesio iniziale, vorrei dire: ho aspettato tanto tempo, anni, nonostante mi fosse già capitata – più volte – l'occasione di poter leggere questa saga, ma la vedevo male; un libro infantile, per bambini... ho visto i film però, e mi sono piaciuti pure tanto. Allora giorni fa, sentendone, a distanza di anni, ancora parlare – galeotta la costa del libro in questa nuova edizione – decido di leggerlo. Ecco (la sfiga poi ce l'ha messa tutta, perché ho scelto proprio l'edizione con la traduzione cambiata e, anche se filologicamente più corretta, ormai dopo l'abitudine dettata soprattutto dai film, la considero schifosa), non capisco tutto questo amore fra i lettori adulti... l'ho trovato un libro ben costruito, giusta dose di mistery, humor e contenuti pedagogici, ma pur sempre un libro per preadolescenti. Non credo che continuerò a leggerlo, non ho più – come si suol dire – l'età; un giorno lo leggerò a mio figlio.

nulla di che

L'ho letto giusto per curiosità e cultura generale...
    Sì, abbastanza carino e a tratti divertente ma non è il mio genere e non mi ha entusiasmato particolarmente.
    Di sicuro non mi vien voglia di legg ...fortsätt

L'ho letto giusto per curiosità e cultura generale...
    Di sicuro non mi vien voglia di leggere tutti i successivi episodi della saga.

sagt den

L'unico di cui ho visto prima il film e poi ho letto il libro. Temevo non mi entusiasmesse, appunto perchè già conoscevo la storia. Mi sono dovuta ricredere. Questo capitolo l'ho letto anche in ingles ...fortsätt

L'unico di cui ho visto prima il film e poi ho letto il libro. Temevo non mi entusiasmesse, appunto perchè già conoscevo la storia. Mi sono dovuta ricredere. Questo capitolo l'ho letto anche in inglese.