Harry Potter og Føniksordenen

By J.K. Rowling

Like Harry Potter og Føniksordenen ?

Harry Potter står foran sitt femte år på trollmannsskolen Galtvort. I motsetning til andre skolegutter liker ikke Harry sommerferien, og denne sommeren er verre enn noen gang. Dumlingene gjør som vanlig alt for å gjøre livet hans vanskelig, og det vi Continue

Harry Potter står foran sitt femte år på trollmannsskolen Galtvort. I motsetning til andre skolegutter liker ikke Harry sommerferien, og denne sommeren er verre enn noen gang. Dumlingene gjør som vanlig alt for å gjøre livet hans vanskelig, og det virker som om bestevennene hans, Ronny og Hermine, ikke har tid til å kontakte ham. Harry har fått nok. Han er villig til å gjøre hva som helst for å forandre situasjonen. Han kan ikke komme seg fort nok til Galtvort. Han er desperat etter å finne ut hvorfor Ronny og Hermine har vært så hemmelighetsfulle hele sommeren. Men det Harry får vite dette skoleåret på Galtvort, kommer til å snu hele hans verden på hodet. Dette er den femte boka om Harry Potter.

A pesar del tamaño del libro (que parece una pequeña cría de hipopótamo) engancha al iniciar la lectura. Para mi, en este libro recuperamos el más fiel estilo de la autora: una buena escritura, una historia con giros sorprendentes, la evolución de todos los personajes, así como el pasado de muchos de ellos. Además la historia recobra los momentos de acción de pasados libros.

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

反叛期的哈利波特

每一本哈利波特都是一個獨立的個體,
    書與書之間的比較其實不太公平。
    因每一冊都是哈利成長中的每個階段。

於Order of the Phoenix此冊中,的確感到哈利要踏入青春期了。
    但說實話,眾多配角於此冊中比較耀眼呢。
    哈利好像成了一個有勇無謀的人,是青少年都這樣子嗎?
    衝動魯莽、不顧大局,實在令人很不是味兒。
    Sirius的死很可惜,但他不死,哈利可能還沉醉於其英雄主義中吧

但Fred、George和Ron實在令此書生色不少
    沒有了他們,此書實在難以讀完

queenie m said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

I toni ora si fanno più cupi, Voldemord è tornato ma nessuno fa niente per fermarlo anzi l'omertà ne favorisce i piani malvagi, da qui in poi la saga assume un aspetto decisamente Adulto, la spensieratezza e l'allegria dei primi volumi lascia il posto all'angoscia e al risentimento.

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Según la señora Pomfrey, los pensamientos podían dejar cicatrices más profundas que ninguna otra cosa.

AliciaFilgueras said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

APPASSIONANTE

Uno dei libri migliori della saga, mia figlia sempre più avvolta nelle spire della Rowling (sempre più brava ad ogni romanzo dal punto di vista stilistico). Molta carne al fuoco, film purtroppo (e per forza di cose) frettoloso.

Paolo F. said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

La verità di fondo che sta dietro alla fama di questi fantastici sette libri, è la capacità di quest’ultimi di ricordarti quanto l’amicizia e il coraggio siano sentimenti, a volte, strettamente legati tra loro.
    Lord Voldemort è tornato, ma il Ministe ...(continue)

Lord Voldemort è tornato, ma il Ministero della Magia continua, imperterrito, ad affermare che è solo una menzogna. Cedric Diggory è morto per un errore, una fatalità, non di sicuro a causa del Signore Oscuro.
    Harry Potter è solo un bugiardo, Silente è un visionario credulone, Sirius Black è il colpevole di tutto, anche dell’evasione di massa da Azkaban di alcuni famigerati Mangiamorte.
    Il Ministero ha così tanta paura, da fingere che tutto quello che Harry ha visto, sia soltanto una sporca, ben creata, bugia. Ma Silente, il più grande preside che Hogwarts possa avere, è convinto che Harry non sia un bugiardo e che, anzi, è tempo di riunire l’Ordine della Fenice.
    Come sempre, gli anni scolastici di Harry comportano qualcosa di più di una semplice lezione con verifica e, quest’anno, sarà forse uno dei più duri che esso abbia mai affrontato.
    Un’antipatica, maligna dipendente del Ministero, la professoressa Umbridge, metterà piede a scuola dove, non solo insegnerà con metodi poco ortodossi e crudeli, ma si impossesserà della cattedra del preside Silente. Quest’ultimo viene accusato dal Ministro in persona, uomo terrorizzato dall’idea che le cose non vadano come lui desidera, di aver formato un gruppo sovversivo di ragazzi (L’esercito di Silente) per combattere contro il Ministero.
    Tra giganti, punizioni crudeli, scherzi pazzi dei Weasley, Dissennatori dai zii Dursley, udienze disciplinari al ministero, G.U.F.O, visioni del Signore Oscuro, profezie di vita o di morte, nuovi e strambi amici, l’anno di Harry, Ron ed Hermione si prospetta essere alquanto complicato. Sarà, forse, il più felice di Draco Malfoy, il più turbolento per la professoressa McGonagall e il più spaventoso per Dudley.
    Sarà un anno di cambiamenti, di ritorni e di partenze. Sarà un anno in cui la verità dovrà essere rivelata, un anno dove avere amici fidati e straordinari sarà essenziale.
    Ogni volume di Harry Potter è in sé un piccolo capolavoro. Ognuno di essi ha il suo bagaglio di emozioni da trasmetterti, ogni libro ha un messaggio importante da darti, e quello in questo volume è: non importa quanto le cose possano andare male; bisogna avere coraggio e forza per affrontare la vita, anche se tutto sembra andare per il verso sbagliato.
    Questo volume non si conclude nel migliore dei modi, ma quello che Harry ha affrontato è solo l’inizio. È solo un ragazzo, ma fin da neonato è stato costretto a vedere la crudeltà della vita, ed ora dovrà prepararsi a combattere contro colui di cui maghi e streghe potenti hanno paura. Ma se c’è una cosa che la Rowling insegna è che: se hai acconto un amico vero, non sarai mai solo.
    L’amicizia è uno dei più grandi sentimenti di cui siamo dotati e Harry scoprirà che sarà proprio quel sentimento che lo salverà, più e più volte.
    Ritengo che Harry Potter non sia solo una serie di libri in grado di raccontarti una bella storia di magia e di avventura, ma penso che siano dei libri in grado di insegnarti a credere nell'amicizia vera, ad affrontare la vita e le sue sfide, a batterti con coraggio per ciò in cui crudi, ti insegna ad essere leale e giusto e ti spinge a cercare sempre la verità.
    Non è facile avere sedici anni ma avere sedici anni e dover combattere contro un potere oscuro e maligno lo è ancora di più.
    Harry Potter non è e non è mai stato solo un libro: è un modo di vedere e di affrontare la vita, è l’amico insostituibile di grandi Lettori che non si rassegnano a vivere nella realtà.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback