Harry Potter og halvblodsprinsen

By J.K. Rowling

| Paperback | 9788204112170

Like Harry Potter og halvblodsprinsen ?

En kald, høstlig tåke presser seg mot vinduene. Harry Potter sitter på rommet sitt og venter. Han har fått beskjed om at rektor Humlesnurr vil komme å hente ham. En av de siste gangene han så ham, var han i kamp med Voldemort, og Harry kan ikke helt Continue

En kald, høstlig tåke presser seg mot vinduene. Harry Potter sitter på rommet sitt og venter. Han har fått beskjed om at rektor Humlesnurr vil komme å hente ham. En av de siste gangene han så ham, var han i kamp med Voldemort, og Harry kan ikke helt tro på at Humlesnurr vil dukke opp hjemme hos Dumlingene. Hva er det som ikke kan vente til skolen begynner om få uker?Harry Potters sjette år på Galtvort skole for hekseri og trolldom får en uvanlig og dramatisk start. Voldemort er tilbake, og skillet mellom gompeverdenen og magiverdenen er i ferd med å viskes ut.I Harry Potter og Halvblodsprinsen får Harry innblikk i den sammensatte bakgrunnen til gutten som ble Voldemort. Kanskje kan han på denne måten finne ut hva som er hans svakhet ...

Estupendísimo libro con un final que no dejará a nadie indiferente. Muy bien escrito y con una historia que conecta con libros anteriores, nos acercamos al final de esta genial saga derrocha imaginación en cada una de sus páginas. Al igual que en el anterior la evolución, tanto del argumento como de los personajes está muy lograda.

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Siamo quasi arrivati alla resa dei conti, ma prima un nuovo anno attende Harry, cosa gli accadrà questa volta, con Voldemord in libertà e Piton che trama nell'ombra assieme ai Malfoy.

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

-Fiel a Dumbledore, cueste lo que cueste –sentenció Harry-. Pues sí.

AliciaFilgueras said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

Di tutta la serie questo è il volume, forse, meno attivo, non ci sono straordinarie avventure da vivere, tornei in cui gareggiare, creature da combattere, ma è quello che più di tutti ti lascia con le lacrime agli occhi e con un senso opprimente di vuoto misto a dolore.
    Ormai il ritorno di Voldemort è divenuto una certezza, tutto il mondo della magia è in subbuglio, e in molti hanno già subito la sua ira vendicativa.
    Harry, Ron ed Hermione, tornano ad Hogwarts dove un sempre più saggio Silente si incarica di dare lezioni private ad Harry. Le lezioni si dimostreranno essere straordinarie visioni sul passato del grande Signore Oscuro, visioni di grande importanza sia per Silente quanto per Harry, il Prescelto.
    Durante quest’anno nella scuola di magia di Hogwarts, i tre amici dovranno scoprire intrighi, affrontare lezioni sempre più complicate, fare i conti con l’amore e con i loro nemici, sempre più forti.
    Il Signore Oscuro ha un terribile segreto, un segreto che lo rende immortale, ma non ancora per molto.
    Con questo libro, più che con gli altri, puoi comprendere quanto leggere Harry Potter sia diventato, per ragazzi di ogni età e generazione, un modo per approdare in un mondo nuovo, magico, che si basa sui pilastri dell’amicizia, del coraggio e dell’amore.
    Leggere questi libri significa vedere tutte le più lievi sfumature dei sentimenti, è ricordarsi che siamo noi a creare la nostra vita, siamo noi a decidere come affrontarla.
    In “Harry Potter e il principe mezzosangue” dobbiamo dire addio a persone che nel corso della saga abbiamo imparato ad amare e a stimare, dobbiamo ricrederci su altre, dobbiamo imparare che, anche se è difficile, lasciarsi andare all'odio e alla malvagità, non è mai la scelta giusta.
    Avere coraggio non è mancanza di paura, ma la capacità di mettere l’amore verso gli altri prima di tutto.
    Sono stati scritti molti libri, alcuni di essi sono in grado di emozionare il lettore così tanto da spingerlo a riservare loro un posto speciale nel suo cuore, ma, finora, solo Harry Potter è stato in grado di farmi vivere, anche se solo con la mente, in un mondo nuovo, magico, un mondo pieno di amici, di risate, di avventura. Un mondo forgiato dalla lealtà come dalla paura, dall’amicizia come dall’odio, dal coraggio come dalla codardia. In Harry Potter io non vedo solo un libro, ma un compagno con il quale piangere, ridere, scherzare e alla fine, innamorarsi.
    Penso di non sbagliarmi quando dico che in molti si sono lasciati incantare da questo mondo. In molti considerano questi libri un porto sicuro dove nascondersi quando la vita non va come vorremmo che andasse. Questi libri sono, per noi e per chi verrà, una fonte di magia inesauribile. Sono la prova inconfutabile, che nei libri possiamo davvero trovare i nostri migliori amici.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

E' stato il libro più bello, e coinvolgente dei 6 fin'ora letti; il libro dove finalmente c'è una svolta nella battaglia Harry-Voldemort. Ed ora passiamo all'ultimo.

FederickPers said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

Comincia ad essere troppo scontato... le cose troppe tirate per le lunghe purtroppo fanno questo effetto...

Giuli said on Aug 18, 2014 | Add your feedback