Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Harry Potter y el prisionero de Azkaban

By

Publisher: Salamandra

4.4
(28545)

Language:Español | Number of Pages: 359 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Japanese , German , French , Polish , Italian , Portuguese , Russian , Czech , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Basque , Finnish , Turkish , Croatian , Norwegian , Danish , Georgian , Greek , Hungarian

Isbn-10: 8478885196 | Isbn-13: 9788478885190 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Adolfo Munoz Garcia , Nieves Martin Azofra

Also available as: Paperback , School & Library Binding , Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter y el prisionero de Azkaban ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Por la cicatriz que lleva en la frente, sabemos que Harry Potter no es un niño como los demás, sino el héroe que venció a lord Voldemort, el mago más terrible y maligno de todos los tiempos y culpable de la muerte de los padres de Harry. Desde entonces, Harry no tiene más remedio que vivir con sus pesados tíos y su insoportable primo Dudley, todos ellos muggles, o sea, personas no magas, que desprecian a su sobrino debido a sus poderes.
Igual que en las dos primeras partes de la serie -La piedra filosofal y La cámara secreta- Harry aguarda con impaciencia el inicio del tercer curso en el Colegio Hogwarts de Magia y Hechicería. Tras haber cumplido los trece años, solo y lejos de sus amigos de Hogwarts, Harry se pelea con su bigotuda tía Marge, a la que convierte en globo, y debe huir en un autobús mágico. Mientras tanto, de la prisión de Azkaban se ha escapado un terrible villano, Sirius Black, un asesino en serie con poderes mágicos que fue cómplice de lord Voldemort y que parece dispuesto a eliminar a Harry del mapa. Y por si esto fuera poco, Harry deberá enfrentarse también a unos terribles monstruos, los dementores, seres abominables capaces de robarles la felicidad a los magos y de borrara todo recuerdo hermoso de aquellos que osan mirarlos. Lo que ninguno de estos malvados personajes sabe es que Harry, con la ayuda de sus fieles amigos Ron y Hermione, es capaz de todo y mucho más.
Sorting by
  • 5

    Finale a sorpresa!

    Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!
    Finora è quello che mi ha coinvolta forse di più, perché scoprire il traditore era davvero impossibile...il professor Lupin mi piaceva particolarmente, ma come ogni pittoresco professore di Difesa dalle arti oscure è ...continue

    Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!
    Finora è quello che mi ha coinvolta forse di più, perché scoprire il traditore era davvero impossibile...il professor Lupin mi piaceva particolarmente, ma come ogni pittoresco professore di Difesa dalle arti oscure è destinato a insegnare per un solo anno...
    Il finale mi ha spiazzata in continuazione, perfetto!

    said on 

  • 3

    3,5 stelle

    Il libro numero 3 nella saga delle avventure del piccolo Harry mi è piaciuto un tantino di meno dei precedenti. Nonostante tutto è un libro più che buono e continuerò a leggere le avventure successive.

    said on 

  • 4

    Non delude

    Avanti col terzo e continua ad appassionarmi. Mi è mancato solo il coraggio per le 5 stelle ma le meritava. La piacevole sorpresa non finisce. Complimenti a tutta la tribù

    said on 

  • 3

    Tristi notizie per i fan della serie, perché so già che li deluderò molto…… questo è il terzo libro di Harry Potter, e devo dire che ho fatto un po’ di fatica a leggerlo……. ma andiamo con ordine!!!!!
    Innanzitutto ci tengo a premettere che quello che scrivo non mi impedirà di continuare la s ...continue

    Tristi notizie per i fan della serie, perché so già che li deluderò molto…… questo è il terzo libro di Harry Potter, e devo dire che ho fatto un po’ di fatica a leggerlo……. ma andiamo con ordine!!!!!
    Innanzitutto ci tengo a premettere che quello che scrivo non mi impedirà di continuare la serie, prima di tutto perché trovo comunque la storia interessante, e poi perché mi fido di chi mi ha detto che dal quarto libro la storia e la narrazione virano verso lidi più…..come dire?!?!? Più maturi??? Detto questo inizio a spiegare il perché della mia insoddisfazione!!!! Purtroppo quello che sembra è che in questi tre libri la trama sia alquanto ripetitiva, e che la si potrebbe riassumere in poche fasi sempre uguali a se stesse, portando la narrazione a diventare noiosa nonostante sia costellata da personaggi e situazioni particolari. Per esempio ho molto apprezzato il personaggio di Lupin, e sono orgogliosa di aver intuito (io ed Hermione!!!!) alcuni risvolti della trama, e sono anche risollevata dal fatto che il finale, nonostante tutto, sia comunque riuscito a stupirmi però, lo ribadisco, il corpo del libro mi è risultato difficile da reggere per le troppe similitudini coi suoi predecessori, sperò davvero che il quarto mi riprenda un po’….!!! Mi azzarderei a dire che si potrebbe benissimo iniziare la serie da questo libro e non sentire la mancanza di niente, ma questa è solo una mia idea!!!!
    Come già accennato continuerò comunque la lettura della serie, con la speranza che il prossimo libro, oltre a tante pagine in più, riesca anche a riportarmi un po’ di cipiglio nella lettura senza ricadere negli stessi identici schemi dei primi (massì) due e mezzo!!!!

    said on 

  • 5

    Una magia che si ripete..

    Ecco cos'è questa saga:una magia che si ripete ad ogni libro.
    Si,perché col piccolo maghetto si ritorna adolescenti.
    Anche a 30 anni.
    Un'avventura incalzante,piena..un viaggio magico,ma pieno di colpi di scena,che sembrano scoccare proprio come un incantesimo scocca ad ogni tocc ...continue

    Ecco cos'è questa saga:una magia che si ripete ad ogni libro.
    Si,perché col piccolo maghetto si ritorna adolescenti.
    Anche a 30 anni.
    Un'avventura incalzante,piena..un viaggio magico,ma pieno di colpi di scena,che sembrano scoccare proprio come un incantesimo scocca ad ogni tocco della bacchetta magica.
    E come i precedenti,anche questo libro ti prende, ti avvolge e ti trascina in un mondo di pozioni,mostri,quadri parlanti che sembrano essere così reali,da esserne coinvolti in pieno.
    Lettura promossa a pieni voti,soprattutto davanti un caminetto o un piccolo braciere di tempi ormai lontani

    said on 

  • 5

    Credo sia inutile scrivere una recensione per ogni libro della Saga che finisco, ma ci tengo a dire che questo libro spesso è sottovalutato e trattato con sufficienza! E' spettacolare il modo in cui l'autrice abbia trattato la storia per 7 volumi, dettagli, particolari che si possono trovare solo ...continue

    Credo sia inutile scrivere una recensione per ogni libro della Saga che finisco, ma ci tengo a dire che questo libro spesso è sottovalutato e trattato con sufficienza! E' spettacolare il modo in cui l'autrice abbia trattato la storia per 7 volumi, dettagli, particolari che si possono trovare solo in 300/400 pagine che vengono divorati in pochi giorni dal lettore! Una storia affascinante ed eccezionale! Assolutamente una delle mie saghe preferite, forse una delle poche! I film inoltre sono fatti bene, ma "deludono" sempre un po' dopo aver avuto la possibilità di leggere una storia unica e spettacolare! Leggere ogni libro della saga è come se anche per il lettore iniziasse e finisse un altro anno nella fantastica scuola di magia Hogwarts!

    said on 

  • 4

    Credo che sia inutile iniziare questa recensione come faccio di solito, introducendovi il libro e dicendo di che cosa parla, perché penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiate sentito parlare di Harry Potter. La saga ha fatto parlare molto di sé quando era ancora in corso, e tutt’ora se ...continue

    Credo che sia inutile iniziare questa recensione come faccio di solito, introducendovi il libro e dicendo di che cosa parla, perché penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiate sentito parlare di Harry Potter. La saga ha fatto parlare molto di sé quando era ancora in corso, e tutt’ora se ne parla, quindi anche i più giovani lo conosco.

    Recensione sulla nuova traduzione: http://lisa.forumcommunity.net/?t=57104812

    said on 

Sorting by