Harry Potter y el prisionero de Azkaban

By J.K. Rowling

| Hardcover | 9788478885190

Like Harry Potter y el prisionero de Azkaban ?

Por la cicatriz que lleva en la frente, sabemos que Harry Potter no es un niño como los demás, sino el héroe que venció a lord Voldemort, el mago más terrible y maligno de todos los tiempos y culpable de la muerte de los padres de Harry. Desde entonc Continue

Por la cicatriz que lleva en la frente, sabemos que Harry Potter no es un niño como los demás, sino el héroe que venció a lord Voldemort, el mago más terrible y maligno de todos los tiempos y culpable de la muerte de los padres de Harry. Desde entonces, Harry no tiene más remedio que vivir con sus pesados tíos y su insoportable primo Dudley, todos ellos muggles, o sea, personas no magas, que desprecian a su sobrino debido a sus poderes.
Igual que en las dos primeras partes de la serie -La piedra filosofal y La cámara secreta- Harry aguarda con impaciencia el inicio del tercer curso en el Colegio Hogwarts de Magia y Hechicería. Tras haber cumplido los trece años, solo y lejos de sus amigos de Hogwarts, Harry se pelea con su bigotuda tía Marge, a la que convierte en globo, y debe huir en un autobús mágico. Mientras tanto, de la prisión de Azkaban se ha escapado un terrible villano, Sirius Black, un asesino en serie con poderes mágicos que fue cómplice de lord Voldemort y que parece dispuesto a eliminar a Harry del mapa. Y por si esto fuera poco, Harry deberá enfrentarse también a unos terribles monstruos, los dementores, seres abominables capaces de robarles la felicidad a los magos y de borrara todo recuerdo hermoso de aquellos que osan mirarlos. Lo que ninguno de estos malvados personajes sabe es que Harry, con la ayuda de sus fieles amigos Ron y Hermione, es capaz de todo y mucho más.

E' passato un bel po' di tempo da quando ho letto i primi due capitoli della saga di Harry Potter, che mi avevano, a sorpresa, positivamente colpita soprattutto per lo stile di scrittura e le godibilissime descrizioni.
    Caratteristiche ancora presenti ...(continue)

Caratteristiche ancora presenti in questo terzo volume la cui storia, però, non mi ha entusiasmato, ma anzi, molto spesso, annoiato.
    A farla da padrone sono stati invece i luoghi e i personaggi.
    Adoro davvero tantissimo Diagon Alley, ed è sempre un piacere "rivisitarla", in più, questo nuovo capitolo si arricchisce di un intero villaggio magico, Hogsmeade, che mi è piaciuto moltissimo.
    Ho apprezzato anche i personaggi di Cornelius Caramell e soprattutto, del professor Lupin, molto particolare e dolce. Ho trovato perfetta la costruzione di Hermione, di cui la Rowling ha saputo mostrarci i vari aspetti caratteriali: non c'è una sbavatura nella sua descrizione di ragazzina ligia al dovere e alle regole, ma anche orgogliosa, e affezionata ai suoi amici.
    Mi hanno invece stancato Malfoy e il professor Piton, le cui scene ho trovato piuttosto ripetitiva e noiose, soprattutto quelle riguardanti il ragazzo, mentre mi ha fatto sempre molta tenerezza Hagrid.
    Il fatto che la storia non abbia avuto un finale lieto al 100% mi è un po' dispiaciuto, ma credo che sia un elemento a favore del romanzo, che forse, in caso contrario, sarebbe risultato troppo prevedibile.

Carmen said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Il terzo volume

Il terzo volume della saga di Harry Potter vede i protagonisti crescere, e con essi il tenore della storia, ora più "matura" e dai temi più intriganti rispetto alla relativa spensieratezza degli altri due. Si fanno strada tematiche complesse: particolarmente toccante il rapporto tra Harry e Sirius Black. Curioso di sapere come la storia muterà nei prossimi volumi!

Andrea Salamone said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

lupi mannari cervi topi cani e ovviamente maghi!

Sally Mara said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book