Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Harry Potter y la camara secreta

By J.K. Rowling

(59)

| Paperback | 9788498382679

Like Harry Potter y la camara secreta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

879 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    "Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità."

    Un po' più carino del primo, che forse per chi lo legge conoscendo già tutto avendo visto i film, essendo troppo descrittivo risulta decisamente noioso, questo un po' meno, però una cosa mi viene da dire, alcuni episodi per quanto banali, sono divers ...(continue)

    Un po' più carino del primo, che forse per chi lo legge conoscendo già tutto avendo visto i film, essendo troppo descrittivo risulta decisamente noioso, questo un po' meno, però una cosa mi viene da dire, alcuni episodi per quanto banali, sono diversi dal film, e risultano decisamente poco credibili, quindi diteglielo alla Rowling, che poi l'ha scritto lei, sono le scelte che dimostrano quello che siamo più delle nostre capacità, quindi senza mettere in discussione le sue capacità, metto in discussione le scelte, ed Harry che mette il diario di Tom Riddle nel calzino, mentre nel film mette il calzino nel diario, è una di quelle cose che uno potrebbe dire sono insignificanti, ma Malfoy che prende un calzino puzzolente di Harry Potter e va a scavarci dentro per prendere il diario è decisamente poco credibile, oltre a fare anche un po' schifo come scena.

    Is this helpful?

    Ale?!? e.. said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo continua ad essere il capitolo che meno preferisco della saga..e tutt'ora non so spiegarmene il motivo :-D

    Is this helpful?

    Daenerys said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' il secondo anno di scuola al Castello di Hogwarts per Harry ed i suoi compagni fidati. Strani eventi accadono durante l'anno scolastico: Hermione pietrificata, Ginny Weasley sparita e la ricerca della Camera dei Segreti, dove ogni enigma troverà s ...(continue)

    E' il secondo anno di scuola al Castello di Hogwarts per Harry ed i suoi compagni fidati. Strani eventi accadono durante l'anno scolastico: Hermione pietrificata, Ginny Weasley sparita e la ricerca della Camera dei Segreti, dove ogni enigma troverà soluzione, grazie alle capacità infinite del maghetto.
    Magia e realtà rendono questo libro attraente e leggero.

    Is this helpful?

    Paoletta said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Caro Alessandro,
    ho appena terminato il secondo Harry Potter che mi hai costretto a leggere. Devo ribadire che mai avrei pensato di divertirmi con le gesta del maghetto. Quando me lo hai prestato l’ho accettato con una certa riluttanza. Poi, quando h ...(continue)

    Caro Alessandro,
    ho appena terminato il secondo Harry Potter che mi hai costretto a leggere. Devo ribadire che mai avrei pensato di divertirmi con le gesta del maghetto. Quando me lo hai prestato l’ho accettato con una certa riluttanza. Poi, quando ho iniziato a leggerlo, sono stato catapultato nel suo mondo, un po’ come lui quando entra nel diario di Tom Riddle: Con mani tremanti, sollevò il libro per mettere l’occhio sulla piccola finestra e prima ancora di sapere cosa stesse accadendo si trovò piegato in avanti verso la finestra che si allargava. Sentì il proprio corpo lasciare il letto, poi fu scaraventato a capofitto nella pagina, in un turbinio di luci e ombre. Un po’ quello che è capitato a me.
    Come già mi era successo leggendo Harry Potter e la pietra filosofale trovo un sacco di parallelismi con la vita nostrana, anzi babbana. Prendiamo Gilderoy Allock, ad esempio, il professore di Difesa contro le Arti Oscure a Hogwarts che impone l’uso dei suoi scritti come unici libri di testo. Di docenti come lui, narcisisti e pieni di sé, ma quando è il momento di mettersi in gioco codardi e approssimativi, le nostre università sono… ma lasciamo perdere.
    Apprendo poi dell’esistenza dei cosiddetti magonò, persone di discendenza magica che conoscono e capiscono il mondo magico ma che non sono capaci di usare la magia: beh, mi ha fatto venire in mente Matteo Renzi.
    Niente di più facile che trovare similitudini nel mondo babbano ai Malfoy, Lucius e Draco, l’arroganza del padre che si trasmette al figlio incapace. Per consentire al figlio di far parte della squadra di Quidditch dei Serpeverde, Lucius Malfoy, compra e regala a tutti e sette i giocatori una scopa speciale e super veloce. Quanti esempi di questo genere ci sono attorno a noi: in tutti i settori della società, politica compresa!
    Per tornare al libro, caro nipote, mi piace molto Albus Silente, un signor mago che usa saggezza e ironia. La mia simpatia va ovviamente alle due fanciulle, Hermione Granger e Ginny Weasley. Intuisco che tra Harry e Ginny succederà poi qualcosa, ma tu giustamente mi dici che prima di saperlo devo leggere gli altri libri. Chi mi diverte di più però è Mirtilla Malcontenta, il fantasma che ‘vive’ nel bagno delle ragazze al secondo piano e attribuisce la propria morte a chiunque passi di lì. Mi piacerebbe sapere come è resa la sua figura nel film, spero che me lo spiegherai, dispensandomi però dal vederli tutti, come invece hai fatto tu più volte. In questo senso sei diventato un ‘potterologo’ e con le mie domande sull'argomento non ti trovo mai impreparato. So che ora stai rileggendo tutta la saga in francese, poi li leggerai anche in inglese?
    Intanto grazie per questa lettura e viva il Grifondoro! doro o Toro? mah…

    il tuo nonno babbano

    PS. Riesci a procurarmi un po’ di ‘polvere volante’? Potrei cospargere la mia Opel Corsa e librarmi al di sopra del traffico, purtroppo però non possiedo una Ford Anglia.

    Is this helpful?

    Riccardo Caldara said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Meglio del primo...peggio del terzo?
    Sicuramente Harry si fa leggere con grande velocità e ti fa continuamente venire voglia di andare avanti per capire che cosa succede!

    Is this helpful?

    Vale vally - mammafelice ❤️ said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book

Groups with this in collection