Harry Potter y la camara secreta

By J.K. Rowling

Like Harry Potter y la camara secreta ?

Este es quizás el libro que menos me gusta de la saga, pero sigue estando bien.

Melika said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

Una camera nascosta che solo un rettilofilo può aprire, 5 stelle vanno però al basilisco, a Fanny e alla spada di Grifondoro, come può Harry cacciarsi sempre nei guai!

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Dopo la lettura travolgente del primo volume, ho acquistato tutta l’intera nuova saga di Harry Potter dell’edizione Salani, e non possono esserne più felice.

Nella nuova edizione hanno rivisitato la precedente traduzione, modificandola e migliorandola in alcuni punti.
    Io non ho mai letto le vecchie edizioni e non posso paragonarle con quella nuova ma posso metterle a confronto con i film, e posso affermare che l’emozione, le avventure e dialoghi dei libri sono di molto maggiori rispetto a quelli nei film.
    I libri della saga di Harry Potter riescono a trasmetterti emozioni che i film non riusciranno mai a farti provare. Non solo perchè nei libri ci sono delle cose che nei film non sono raccontate, ma anche perchè nei libri c'è tutta la magia di Hogwarts e solo leggendoli la potrai far tua.
    In questo secondo volume, Harry, Ron ed Hermione iniziano il loro secondo anno nella scuola di magia di Hogwarts e come sempre le sorprese non mancano.
    Un misterioso elfo domestico di nome Dobby fa visita ad Harry Potter mentre questi è a casa degli zii Dursley. Questo gli procurerà non pochi guai e l’avvertimento di non andare ad Hogwarts quell’anno.
    Il nuovo anno scolastico infatti sarà minacciato da un’oscura creatura che attaccherà i figli di Babbani, coloro che nelle loro vene scorre sangue impuro, coloro che non sono figli di maghi.
    Strane voci serpeggiano tra i muri e solo Harry è in grado di sentirle, e per tutta la scuola gli studenti tremano impauriti di fronte alla possibilità di essere loro i prossimi ad essere pietrificati.
    Un nuovo anno ad Hogwarts ha inizio, tra auto volanti, elfi dispettosi, gnomi da giardino, pozioni polisucco e misteriosi segreti.
    Silente riavrà il suo posto come preside di Hogwarts? Cosa cela la Camera dei segreti e chi è l’erede di Serpeverde in grado di riaprirla?
    Un nuovo libro pieno di avventure che ti lasceranno con il fiato sospeso.
    Io ho visti i film, so come vanno a finire tutti i libri eppure leggendoli non riesco a non emozionarmi.
    Non ci sono dubbi, è un libro fantastico che decisamente ti lascia a bocca aperta e ti fa chiedere come la scrittrice sia stata in grado di ideare e poi realizzare un mondo così diverso, magico e straordinario!
    Non si può essere dei veri Lettori senza aver letto questo saga.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Camera dei segreti: promosso!

La prima parte mi è sembrata un po' monotona, rispetto al libro precedente. La seconda, soprattutto la fine, l'ho trovata molto entusiasmante. Devo dire che la voglia di continuare la saga c'è e va aumentando man mano.

Lorenzo D'Arcaria said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Interessante come libro e anche molto ricco di fantasia.

Asia said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection