Harry Potter y la piedra filosofal

By J.K. Rowling

| Hardcover | 9788478884452

Like Harry Potter y la piedra filosofal ?

Harry Potter se ha quedado huérfano y vive en casa de sus abominables tíos y del insoportable primo Dudley. Harry se siente muy triste y solo, hasta que un buen día recibe una carta que cambiará su vida para siempre. En ella le comunican que ha sido Continue

Harry Potter se ha quedado huérfano y vive en casa de sus abominables tíos y del insoportable primo Dudley. Harry se siente muy triste y solo, hasta que un buen día recibe una carta que cambiará su vida para siempre. En ella le comunican que ha sido aceptado como alumno en el colegio interno Hogwarts de magia y hechicería. A partir de ese momento, la suerte de Harry da un vuelco espectacular. En esa escuela tan especial aprenderá encantamientos, trucos fabulosos y tácticas de defensa contra las malas artes. Se convertirá en el campeón escolar de quidditch, especie de fútbol aéreo que se juega montado sobre escobas, y se hará un puñado de buenos amigos... aunque también algunos temibles enemigos. Pero sobre todo, conocerá los secretos que le permitirán cumplir con su destino. Pues, aunque no lo parezca a primera vista, Harry no es un chico común y corriente. ¡Es un verdadero mago!

Potrei rileggerlo anche cento volte: continuerà sempre a emozionarmi, a farmi ridere e a farmi piangere. E finalmente me lo sono potuto godere senza le illustrazioni della vecchia edizione (quanto le ho odiate XD).

Elli said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

harry già mi manchi!

Adesso capisco il fenomeno nato dietro a questo libro. A 30 anni passati ho messo da parte tt i miei preconcetti e ho letto il 1°libro della saga di Harry Potter...ecco è un'ora che l'ho terminato, e già mi manca! Non si può fare a meno di affezionarsi a questo maghetto, ancora alle prime armi, facilitati dal volto e dalle caratteristiche già viste al cinema. Leggerò a breve tutti gli altri. Evviva Grifondoro, abbasso Serpeverde!!

Supersimo17 said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Letto alle medie/superiori la saga inizia con libro scorrevole per l'età in cui l'ho letto... Non lo rileggerei ora...

Zanella Giu said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

A quasi 21 anni (mi vergogno un po' a dirlo), a quanto pare, è giunta per me l'ora di leggere Harry Potter per la prima volta.

Ebbene sì, non vogliatemene ma non avevo mai preso in mano un libro della saga prima d'ora e con la nuova edizione, uscita in edicola, mi sono decisa -finalmente!- ad iniziarla.

Prima di tutto c'è da dire che non capisco tutto l'accanimento che ho visto/letto/sentito verso la nuova edizione Salani che, da profana quale sono, trovo pienamente accettabile.
    Oltretutto hanno tenuto la maggior parte dei nomi originali dei personaggi, mi è parso di intendere, (a parte Tassofrasso che, a dir la verità, non ho capito nemmeno io da dove sia arrivato) e sono sicura che tra coloro che lamentano questa nuova traduzione ci sono quelli che di solito si lamentano delle traduzioni italiane perché fatte 'alla cazzo'. Allora mi chiedo, perché adesso che si sono attenuti alla versione originale, adesso che dovrebbe essere tutto per perfetto c'è tutta questa ostilità? Non riesco a capire.
    Capisco che i veterani siano affezionati, sia cresciuti con la prima versione, dove ci sono la McGranitt, Gazza, Neville Paciock (per citare alcuni i cui nomi sono rimasti come nella versione inglese). Ma addirittura creare petizioni per tentare di togliere dal commercio le nuove traduzioni mi sembra troppo, voglio dire: semplicemente non compratele/leggetele?

Comunque, per quanto riguarda il libro: mi è piaciuto davvero tanto. È un libro per bambini, certo, ma mi sono ritrovata più volte a sorridere e a desiderare di trovarmi anch'io ad Hogwarts e appena terminato di leggere ho fatto subito un rewatch del primo film. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere tutti gli altri (che comunque ho già comprato).

arya said on Aug 12, 2014 | 1 feedback

Margin notes of this book