Harry Potter y las reliquias de la muerte

By J.K. Rowling

| Mass Market Paperback | 9788498383645

Like Harry Potter y las reliquias de la muerte ?

La fecha crucial se acerca. Cuando cumpla diecisiete años, Harry perderá el encantamiento protector que lo mantiene a salvo. El anunciado duelo a muerte con lord Voldemort es inminente, y la casi imposible misión de encontrar y destruir los restante Continue

La fecha crucial se acerca. Cuando cumpla diecisiete años, Harry perderá el encantamiento protector que lo mantiene a salvo. El anunciado duelo a muerte con lord Voldemort es inminente, y la casi imposible misión de encontrar y destruir los restantes Horrocruxes, más urgente que nunca. Ha llegado la hora final, el momento de tomar decisiones difíciles. Harry debe abandonar la calidez y seguridad de La Madriguera para seguir sin miedo ni vacilaciones el inexorable sendero trazado para él. Consciente de lo mucho que está en juego, tendrá que buscar en su interior la fuerza necesaria que lo impulse en la vertiginosa carrera para enfrentarse a su destino.

Che dire di questo libro?
    Anni ad odiare Piton, a ridicolizzarlo per i capelli unti e la pelle giallastra, e poi scopri che è il vero eroe della saga. Perché é così: un animo candido che si avvicina al male, e che si redime per amore.
    I dolori e la ...(continue)

Che dire di questo libro?
    I dolori e la rabbia di un adolescente mai superati, mai razionalizzati, e con essi un amore infantile, l'unico, il solo, quello che darà significato ad ogni suo gesto, ad ogni sua parola per anni a seguire. Lily Potter muore per Harry, Severus Piton muore lentamente ogni giorno, pur lottando, per Lily.
    E' questa la potenza del libro: l'amore muove il mondo. L'amore come forza distruttiva e insieme creativa.
    Resta da chiedersi perché la Rowling scriva come se gli eventi degni di nota nella vita di ognuno di noi si svolgessero entro i diciassette anni: dalle decisioni scolastiche e di vita, all'incontro con la persona che si amerà. Harry e Ginny, Ron ed Hermione, James e Lily, le loro vite si decidono dentro le mura di Hogwarts.
    Innegabile comunque il talento di questa autrice nello svelare la verità passo dopo passo, nel creare un crescendo di curiosità morbosa in Harry come in noi, nel farci mettere in dubbio la buona fede e la "perfezione" degli adulti, come James prima, ed Albus Silente poi, quando Harry, e noi con lui, siamo costretti a ridimensionarlo, come siamo costretti a fare coi nostri genitori sempre, appunto, durante l'adolescenza.
    Infine, lo ammetto, invidio J.K.Rowling con tutta me stessa: Harry Potter è un'amalgama perfetta di fantasia, creatività, precisione e cultura.
    Solo una cosa mi chiedo: era proprio necessario sacrificare Edvige?

Zuccherologa said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Bello come tutti gli altri!!! Consigliatissimo a tutti quanti.

martamartina said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

劇本是鄧不利多寫的嘛?死翹翹卻戲份很多

shihwei tu said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

La Saga è finita... =(

Per l'ennesima volta la Rowling si riconferma scrittrice fantasy del secolo.La Regina del Fantasy ha concepito una storia sublime,ricca di dettagli e significati che sono lì per coloro che sono capaci di afferrarli.Peccato che Zia Row si sia fermata ...(continue)

Per l'ennesima volta la Rowling si riconferma scrittrice fantasy del secolo.La Regina del Fantasy ha concepito una storia sublime,ricca di dettagli e significati che sono lì per coloro che sono capaci di afferrarli.Peccato che Zia Row si sia fermata solo a sette.

Rosario 991 said on Jun 15, 2014 | Add your feedback