Harry potter e la pietra Filosofale

!! SCHEDA DOPPIA !!

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Francese , Tedesco , Giapponese , Portoghese , Ceco , Russo , Svedese , Olandese , Slovacco , Galego , Polacco , Lituano , Finlandese , Indiano (Hindi) , Arabo , Danese , Basco , Croato , Greco , Norvegese , Turco , Ungherese , Rumeno , Thai , Norvegese

Isbn-10: A000016141 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: CD audio , Altri , Paperback , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Harry potter e la pietra Filosofale?

****************************Questa scheda è DOPPIA.

Non aggiungerla alla tua libreria o se già l'hai aggiunta, deselezionala e usa invece quella che trovi al seguente url:

Questa versione illustrata di "Harry Potter e la pietra filosofale" è meravigliosa. Le illustrazioni sono splendide, in particolare quella di Harry quasi alla fine del romanzo. Queste immagini mi hanno fatto sognare di nuovo. E ne avevo davvero bisogno! I fantasmi di Hogwarts sono realizzati con grande poesia e i negozi di Diagon Alley con fantasiosa precisione. Chi di noi non ha desiderato attraversare il Paiolo Magico e percorrere quella magica strada per comprare un calderone di peltro o la velocissima Nimbus 2000? Questo libro colora le nostre fantasie, a volte reinterpretandole e rendendole più nitide, più fresche che mai. L'unico problema è che io non amo la nuova traduzione e a volte perdevo il filo leggendo i nomi dei protagonisti. L'insegnante di trasfigurazione per me sarà sempre Minerva McGranitt, dura, rocciosa, anzi granitica. E chi è il professor Quirrel? Il suo nome per me non significa niente al contrario di Raptor. Forse questa traduzione sarà filologicamente più corretta, ma il primo amore non si scorda mai anche se definisce color melanzana un maglione che è semplicemente bordeaux. anzi forse proprio per questo.

una sorpresa

anche se non è il mio genere, questo libro mi ha piacevolmente stupito. la scrittura è interessante e la storia è coinvolgente... mi devo ricredere e probabilmente continuerò la serie

Prima volta che ho letto questo libro e, posso dire, anche uno dei primi fantasy in vita mia. Sicuramente non è il libro che mi farà appassionare al genere! Credo di essere un po' troppo cresciuta e di aver bisogno di altro. Però per i ragazzini, credo che sia un buon espediente per avvicinarli alla lettura. L’autrice lascia qua e là lascia spunti, buoni propositi, valori da mettere in pratica. Spinge i lettori ad avere coraggio e ad affrontare le proprie paure. Ma soprattutto sottolinea l’importanza di circondarsi di buoni amici, che condividono i successi ma che sanno starti vicino anche nelle difficoltà. Anzi, proprio nelle difficoltà ti sostengono, pur rischiando grosso!
    Tirando le somme, non così male come pensavo!! :)
    (sono pronta ad qualsiasi attacco-critica etc, essendo forse l'unica sulla faccia della terra a cui non ha fatto impazzire)

Es excelente como libro introductorio.

Todos conocemos la historia de Harry Potter, ya sea, por las películas o por las diversas menciones que ha tenido en los diferentes medios de comunicación, así que no es de extrañarse la mayoría de las personas conozcan esta historia.

Aún no es considerado un clásico como tal, puesto que todavía no cumple con los cien años desde su publicación, pero se considera como un "clásico moderno" debido a la difusión que ha tenido y su influencia tanto como en cine como literatura.

Desde la primera vez que lo leí me gustó y lo consideré como un de las lecturas indispensables que todo niño debería leer, ya que contiene morales y valores que cada quien debería aprender durante la etapa de crecimiento; combinada con comedia, aventura y fantasía.

Sumado a esto, hay que considerar que está escrito de una manera amena y agradable que te hace sumirte en la lectura hasta el punto de considerarte un personaje más dentro de su mundo.

Desde esta primera parte, amarás a Harry, Ron, Hermione, Dumbledore, entre otros por las diferentes personalidades que presentan.

Leyendo los libros que le preceden, he de decirles que la historia mejora conforme avanza, poco a poco se complica cada vez más. Diría que no es el mejor de toda la saga debido a que lo veo más bien como un libro introductorio a los demás libros aunque eso no quiere decir que sea malo. Es excelente como libro introductorio.

Más adelante haré otra entrada contándoles acerca de las influencias de Harry Potter en otros aspectos.

Avevo già letto questo libro in prima media, ma dopo avevo abbandonato la serie perchè a quel tempo il fantasy non mi piaceva proprio.
    Adesso, alla veneranda età di 15 anni, ho deciso di leggere quest ...continua

Adesso, alla veneranda età di 15 anni, ho deciso di leggere questa famigerata serie, perciò ho riletto il primo libro e devo dire che mi è piaciuto, ma ho notato alcune imperfezioni e discordanze a cui anni fa non avevo fatto caso.
    Lo stile è molto semplice ed elementare, sicuramente scorrevole, ma il punto forte di questo libro è sicuramente l'ambientazione magica. Hogwarts mi ha sempre affascinata, sin da piccola, e continua a farlo tuttora.
    I personaggi sono ancora molto piccoli e a volte immaturi, ma sono sicura che matureranno nel corso della storia, che ho intenzione di continuare.
    Non me la sento di dare più di tre stelle a questo libro, perchè letto alla mia età non può certo rivelarsi meraviglioso, ma sono sicura che la Rowling riuscirà a sorprendermi con gli altri libri della serie!

Fantastico

All' inizio ero prevenuto dal comprarlo per la troppa fama . Ma dopo averlo letto ho capito che la fama è dovuto alla bravura dell' autrice che gli dà la fama e dovrò comprare gli altri

Il libro di cui vi parlo oggi è "Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling.
    Harry è il nostro protagonista, all'apparenza un ragazzo comune, ma il suo destino è segnato a non essere tale.
    V ...continua

Vive con gli zii e il cugino, perfidi e antipatici fino all'osso ma putroppo loro sono i suoi unici affidatari, dato che i genitori di Harry sono venuti a mancare quando lui era ancora un pargolo.
    Un giorno, l'arcano mistero viene finalmente svelato, Harry riceve prima del suo undicesimo compleanno, una misteriosa lettera che cambierà per sempre la sua esistenza: Harry è un mago di generazione e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo.
    Harry dovrà comprare tutto il necessario per poter studiare a Hogwarts, da lì in poi, tutto il suo mondo sarà completamente stravolto, tra magia, pozioni, calderone e bacchetta, Harry è pronto ad iniziare la sua vera vita.
    Il romanzo è molto scorrevole, dopo anni e anni e consigli di amici e lettori, mi sono decisa anch'io a conoscere il mondo di Hogwarts e la storia del famoso Potter, penserete anche voi: stupida Babbana, quanto tempo hai perso!
    Ebbene si, dopo aver pensato per molto tempo che non fosse il mio ambiente, ho capito che mi sbagliavo perché il mondo di Hogwarts va bene proprio per qualunque età!
    Voto 8/10 - Voto copertina 6/10
    Potete trovarmi anche su Facebook alla pagina ⏩ https://m.facebook.com/profile.php?id=818246338267418&ref=bookmark

O su Instagram al profilo PASTAFROLLA02

O su Anobii qui ⏩ http://www.anobii.com/01d6641bf92267ff97/Brooks