Harvard, facoltà di legge

Editore: Mondadori

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese

Isbn-10: 8804325054 | Isbn-13: 9788804325055 | Data di pubblicazione:

Genere: Law , Non-fiction

Ti piace Harvard, facoltà di legge?

理想與現實的拉鋸,公平正義的落實,替人渣辯護維持人渣的基本權利,法律與人文/藝術/科學/社會科學/哲學/經濟學等的關聯性。我開始期待未來三~四年會面對的衝擊,希望我能仍記得自己當初報考法學院的初衷,並且能一路走來始終如一。

Non è un romanzo. E' la cronaca del primo anno trascorso alla facoltà di legge di Harvard dall'autore. Lento e spesso anche noioso.
    Non è granchè, secondo me.

能進入最頂尖的學校就讀,絕對是該領域最頂尖的學生,

隨書閱讀,除了激發學習的動力,也感嘆自己蹉跎的時間,
    但在追求學問的過程,莫忘初衷,
    人.社會.環境才是生活的主體,
    知識,終是為了解決問題,實現理想。

Lettura consigliata solo ad aspiranti matricole universitarie. Da sorbire a piccoli dosi, facendo la tara al rampantismo americano profuso a piene mani. Utile comunque per comprendere la competitività (non sempre negativa) che vige oltreoceano.

Nessuno mi toglie dalla testa, specialmente dopo averne discusso con Americani, che ad Harvard si studi né più né meno che come in un ottimo liceo italiano. E' che rispetto al rendimento richiesto dal resto del sistema statunitense sembra fantascienza