Hasta luego, y gracias por el pescado

Publisher: Editorial Anagrama

Language:Español | Number of Pages: 158 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Portuguese , German , Italian , Latvian , Slovenian

Isbn-10: 8433923110 | Isbn-13: 9788433923110 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Hasta luego, y gracias por el pescado ?

Hasta luego y gracias por el pescado, imposible cuarto libro de la trilogía iniciada con la explosiva Guía del autoestopista galáctico, trata acerca de los habitantes de un planeta que todo el rato eran desdichados y mezquinos, acerca de las muchas soluciones sugeridas para ese problema (en especial, la circulación de papelitos verdes) y acerca de una muchacha que de pronto supo como convertir el mundo en un lugar agradable y feliz. [...]

"- Ehi, a proposito, cosa c'è stato di nuovo sulla Terra, dopo l'esplosione?
    - Solo la vita. - disse Arthur, prendendo una birra da una confezione da sei barattoli.
    - Oh, ancora la vita - disse Ford. ...continue

"- Ehi, a proposito, cosa c'è stato di nuovo sulla Terra, dopo l'esplosione?
    - Oh, ancora la vita - disse Ford. - Immaginavo che fosse qualcosa del genere. Preferisco questa roba qui- aggiunse, mentre sullo schermo appariva il Rick's Bar."

Ci scusiamo per il disturbo.

I fatti si svolgono quasi interamente sulla terra ad eccezione delle ultime, esilaranti, pagine. E' sempre un piacere.
    Probabilmente il capitolo più poetico della saga della "Guida".

"Che cosa ne sape ...continue

Probabilmente il capitolo più poetico della saga della "Guida".

"Che cosa ne sapete voi del sempre? Vi permettete di pronunciare questa parola con me che, a causa delle piccole, stupide commissioni che voi forme di vita organica mi avete incaricato di eseguire nel corso del tempo, sono adesso trentasette volte più vecchio dello stesso universo? Scegliete i termini con un po' più di cura e di tatto."

Così va meglio..!!

Sicuramente 5 stelle!!! Il primo libro è stato fantastico, il secondo bello, il terzo così così. Mentre con il quarto capitolo, l'autore si è ripreso alla grande!! Arrivi alle ultime pagine senza accorgertene!! Non ci sono Zaphod e Trillian. I protagonisti sono Arthur e Fenchurch (Fenny), la ragazza che aveva capito il significato di "della vita, l'universo e tutto quanto" prima dell'arrivo dei Vogon. Ed anche il ritorno del caro Marvin. CONSIGLIATO

Non esilarante come il precedente ma comunque divertente, romantico e a tratti commovente come nei brani in cui si parla dell'esperienza di volo di Arthur e Fenchurch e il loro "pellegrinaggio" con Marvin per ricevere il Messaggio Finale di Dio

il libro più poetico e romantico della serie, a mio parere. Molto carino ma son 3 stelle e mezzo e non 4.

"Ci scusiamo per il disturbo"

Forse in questo caso scendiamo un po' di livello. La vicenda si svolge quasi completamente sulla terra, e questo toglie un po' di atmosfera alle solite situazioni della saga. Infatti il capitolo migliore è l'ultimo (ultime due anzi) ambientato su un mondo alieno e soprattutto con il ritorno di Marvin (sob!).