Havana glam

By Wu Ming

Like Havana glam ?

"Havana glam" utilizza un classico cliché della fantascienza, il viaggio neltempo e i mondi paralleli che ne scaturiscono, per raccontare una storia deltutto estranea ai romanzi di fantascienza. Una storia che mette incollisione la cultura popolare e Continue

"Havana glam" utilizza un classico cliché della fantascienza, il viaggio neltempo e i mondi paralleli che ne scaturiscono, per raccontare una storia deltutto estranea ai romanzi di fantascienza. Una storia che mette incollisione la cultura popolare e il pensiero politico, il presente e ilfuturo, l'immaginario e il reale, parlando di reggae e di glam, di David Bowiee Fidel Castro, di spie e delatori, di incubi e miraggi.

"Chen Hua pensava tre volte prima di agire. Il maestro gli disse: due volte bastano". OK.

Stefanino said on May 13, 2014 | Add your feedback

Visionario, pazzesco. Cultura pop e storia alternativa sono gli ingredienti principali di quest'opera da non lasciarsi sfuggire. Pieno stile wu ming.

Malikut said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

Una storia di fantascienza del tipo "Ritorno al futuro" che mi ha affascinata e conquistata. Senza dubbio visionario ma proprio per questo divertente e originale.

Daniela Blo said on May 25, 2012 | Add your feedback

Wu Ming 5

Romanzo che mi aveva entusiasmato! Un'ottima storia partorita dalla fantasia di WM5.

Jacq said on Aug 2, 2011 | Add your feedback

Wu Ming superstar

Tra le grandi opere di questo autore "corale" (non è un autore è un progetto realizzato a più mani), spicca questo romanzo ancor più interessante e intrigante degli altri. Qui la visione, i temi ed il linguaggio narrativo si allargano a spazi davvero difficili da riscontrare nella letteratura contemporanea e non solo di genere (posto che di genere si possa parlare). E, come sempre, non all'interno di un vuoto esercizio di stile, anzi, con un'autentica cascata di cose da dire e raccontare. Imperdibile davvero.

Moltenim said on Aug 30, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Fanucci