Heartburn

(Vintage Contemporaries)

By ,,

Publisher: Vintage

3.2

Language:English | Number of Pages: 192 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Spanish

Isbn-10: 0679767959 | Isbn-13: 9780679767954 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Heartburn ?

Divertente e malinconico allo stesso tempo

Ci sono tante, forse troppe, divagazioni ma in fondo è questa la vera essenza del libro in quanto ridotta all'osso la storia è quella di un banale tradimento. Purtroppo l'autrice è mor ...continue

Letto con piacere, anche se le ricette, per fortuna poche, non mi hanno intrigato al punto da provarne qualcuna. Ci sono tante, forse troppe, divagazioni ma in fondo è questa la vera essenza del libro in quanto ridotta all'osso la storia è quella di un banale tradimento. Purtroppo l'autrice è morta nel 2012 a poco più di 70 anni a causa di una brutta malattia e dobbiamo accontentarci dei film e dei libri che ci ha lasciato.

Il romanzo è ricco di spunti divertenti e ha come protagonista Rachel, un’autrice di libri di cucina (nel libro ci sono anche tante fantastiche ricette a metà ...continue

Camuffando la sua storia personale, Nora Ephron ci racconta le “strane” dinamiche di un matrimonio, di un tradimento e di una separazione. Il romanzo è ricco di spunti divertenti e ha come protagonista Rachel, un’autrice di libri di cucina (nel libro ci sono anche tante fantastiche ricette a metà tra la tradizione americana ed ebraica), che vive tra Washington e New York ed incinta al settimo mese scopre l’ennesimo tradimento da parte di suo marito Mark. E tra una serie di flash back divertenti e meno divertenti, Rachel affronta questo dolore immenso, annichilente, senza lasciarsi andare, senza perdere l’autostima, ma riuscendo a ripartire più forte e consapevole di prima. E la memoria ritorna al memorabile film, alla strepitosa Meryl Streep e all’affascinante Jack Nicolson, da rivedere assolutamente!

A volte credo che l'amore muoia, ma la speranza viva in eterno. A volte credo che la speranza muoia, ma l'amore viva in eterno. A volte credo che i sensi di colpa uniti al sesso equivalgano all'amore, altre volte credo che i sensi di colpa uniti al sesso equivalgano solo a delle buone prestazioni sessuali. A volte credo che l'amore sia un fenomeno naturale come le maree, e altre credo che l'amore non sia altro che un atto di volontà. A volte credo che ci sia gente che sa amare meglio di altra, altre volte credo che nessuno ci riesca. A volte credo che l'amore sia indispensabile, e altre volte credo che l'unica ragione per cui l'amore è indispensabile è che altrimenti si passa la vita a inseguirlo.

"Io trovo particolarmente apprezzabile il fatto che, andando in cucina dopo una dura giornata di lavoro, si abbia comunque la confortante sicurezza che la farina e il brodo caldo, aggiunti al burro fuso, si amalgamano puntualmente, formando un composto cremoso. E' bello poter contare con precisione matematica sul verificarsi di un evento, poter essere certi di qualcosa in un mondo privo di certezze, dove chi ne ha bisogno è costretto a cercarle nelle parole crociate."

Una pérdida de tiempo, ha intentado escribir "Como agua para chocolate" pero sin saber escribir, y claro, no le ha salido. ¿Quizás la autora realmente escribe libros de cocina? pues que se dedique a eso y abandone la literatura.