Heartburn

(Vintage Contemporaries)

By Ephron,Nora,Nora Ephron

Like Heartburn ?

Divertente e malinconico allo stesso tempo

Letto con piacere, anche se le ricette, per fortuna poche, non mi hanno intrigato al punto da provarne qualcuna.

Ci sono tante, forse troppe, divagazioni ma in fondo è questa la vera essenza del libro in quanto ridotta all'osso la storia è quella di un banale tradimento. Purtroppo l'autrice è morta nel 2012 a poco più di 70 anni a causa di una brutta malattia e dobbiamo accontentarci dei film e dei libri che ci ha lasciato.

Ferdy said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

donne moderne ebree newyorchesi

un po' di intelligenza nella scrittura e poco più.

Bluginz said on Feb 18, 2013 | Add your feedback

Camuffando la sua storia personale, Nora Ephron ci racconta le “strane” dinamiche di un matrimonio, di un tradimento e di una separazione.

Il romanzo è ricco di spunti divertenti e ha come protagonista Rachel, un’autrice di libri di cucina (nel libro ci sono anche tante fantastiche ricette a metà tra la tradizione americana ed ebraica), che vive tra Washington e New York ed incinta al settimo mese scopre l’ennesimo tradimento da parte di suo marito Mark.
    E tra una serie di flash back divertenti e meno divertenti, Rachel affronta questo dolore immenso, annichilente, senza lasciarsi andare, senza perdere l’autostima, ma riuscendo a ripartire più forte e consapevole di prima.
    E la memoria ritorna al memorabile film, alla strepitosa Meryl Streep e all’affascinante Jack Nicolson, da rivedere assolutamente!

A volte credo che l'amore muoia, ma la speranza viva in eterno. A volte credo che la speranza muoia, ma l'amore viva in eterno. A volte credo che i sensi di colpa uniti al sesso equivalgano all'amore, altre volte credo che i sensi di colpa uniti al sesso equivalgano solo a delle buone prestazioni sessuali. A volte credo che l'amore sia un fenomeno naturale come le maree, e altre credo che l'amore non sia altro che un atto di volontà. A volte credo che ci sia gente che sa amare meglio di altra, altre volte credo che nessuno ci riesca. A volte credo che l'amore sia indispensabile, e altre volte credo che l'unica ragione per cui l'amore è indispensabile è che altrimenti si passa la vita a inseguirlo.

Aspa said on Dec 20, 2012 | Add your feedback