Hearts in Atlantis

Verleger: Heyne

Language: Deutsch | Number of Seiten: 622 | Format: Mass Market Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Chi traditional , Italian , Spanish , French , Dutch , Russian , Greek , Chi simplified , Czech , Portuguese , Swedish

Isbn-10: 3453185668 | Isbn-13: 9783453185661 | Publish date:

Translator: Peter Robert

Auch verfügbar als: Hardcover , Paperback , eBook

Do you like Hearts in Atlantis ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
Atlantis erzählt nicht eine, sondern mehrere Geschichten, die alle auf die eine oder andere Weise miteinander verknüpft sind. Um es vorweg zu sagen: Es geht nicht um den versunkenen Kontinent. Jedenfalls nicht um den, an den Sie jetzt denken.

Romanzo un po' anomalo rispetto agli schemi e alle tematiche soliti all'autore..un libro che si compone di cinque atti, via via sempre più brevi (in termini di lunghezza), strettamente connessi l'un l'altro, il primo, forse, un po' più riuscito dei seguenti e un po' più misterioso e "paranormale".
    King sviluppa la trama dipingendo perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti e allo stesso tempo narrando le emozioni, gli ideali, le vittorie e le sconfitte di tutta un'epoca, quella degli adolescenti americani degli anni '60, del Vietnam e delle rivolte pacifiste.

gesagt am

Un libro che trasmette magnificamente ogni sensazione provata dal proatagonista. Una storia in cui prevale l'amicizia, ma non una normale amicizia... L'amicizia tra un ragazzino ed un anziano i cui occhi raccontano tutto. Tenerezza, compassione e rabbia prevalgono non solo nel libro, ma anche durante la lettura.

gesagt am

Il primo racconto è stato quello che mi è piaciuto di più. Anche gli altri sono belli ma il primo ha una marcia in più.In tutti c'è sempre una atmosfera molto triste.

「有時候要為了一個好故事讀一本書,不要像那些挑剔勢利的讀者一樣;有時候要為了作者的語言讀一本書,不要像那些保守的讀者一樣」--P37

任何我付出心力的事情,都是為了我的樂趣而存在
    另外,他對於成癮者的行為和心理描寫真是一絕
    大概和他曾是酒鬼有關

At his finest.

A collection of connected short stories.

"Low Men in Yellow Coats"
    "Hearts in Atlantis"
    "Blind Willie"
    "Why We're in Vietnam"
    "Heavenly Shades of Night Are Falling" ...weiter

A collection of connected short stories.

"Low Men in Yellow Coats"
    "Hearts in Atlantis"
    "Blind Willie"
    "Why We're in Vietnam"
    "Heavenly Shades of Night Are Falling"

Comme ci, Comme ça

Che dire. Da appassionato della Serie della Torre Nera mi è piaciuto un sacco il primo racconto "Uomini bassi in soprabito giallo" con co-protagonista quel Ted Brautigan, frangitore, già incontrato nelle avventure del cavaliere Roland. Anche perché ambientato agli inizi degli anni 60, periodo in cui King riesce a dare il massimo rievocando atmosfere nostalgiche che toccano alcune corde misteriose.
    I tre racconti centrali, sinceramente mi hanno annoiato e li ho portati a termine sono per dovere "figliare" nei confronti dell'autore.
    Resta poi l'ultimo racconto, rimando al primo, che conclude l'ideale anello che li collega tutti cinque.

gesagt am

Guerras hay muchas, ha habido siempre y queda la desesperanzadora certeza de que siempre habrá. Existen bajo diversos lemas: la igualdad, la fraternidad, la justicia o la religión y siempre marcan el comienzo de un cambio. Pero, ¿qué sucede en la individualidad de las personas que participan en ellas? ¿Los que empuñan las armas, los que se defienden, los que protestan a favor y en contra? El análisis de Stephen King no pretende ser exhaustivo, pero no por eso deja de tocar las fibras humanas de aquellos que no hemos participado pero presenciamos guerras y conflictos todos los días.

A través de cinco relatos presenciamos la vida como era antes, durante y después (si es que hay un después para los involucrados) de la guerra de Vietnam. La pérdida de la inocencia y de la esperanza, el conformismo, las consecuencias de nuestras propias decisiones, el poder y la voluntad de hacer algo bueno por los demás, de levantarse cuando se tiene la oportunidad, todos esos son temas que se analizan a través de cinco perspectivas diferentes, con prosa fluida pero capaz de crear la ilusión de una persona real al contarla.

Algunos relatos me gustaron más que otros, pero evaluando el libro en su totalidad creo que es una obra completa, enriquecedora y que deja una reflexión importante en el lector, haya estado o no relacionado con Vietnam. Muy recomendado para aquellos que buscan algo más "realista", aquí no hay monstruos o seres fantásticos (al menos no al por mayor, como en otras obras del autor), los monstruos y también los ángeles somos nosotros.