Heat Rises International Edition

Publisher: Hyperion

4.1

Language:English | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , French , Spanish

Isbn-10: 1401310869 | Isbn-13: 9781401310868 | Publish date:

Also available as: Hardcover , eBook , Audio CD

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Heat Rises International Edition ?

operazione pubblicitaria

Dico subito che il libro in sè è leggero, scorrevole. Veramente carino. Non un capolavoro. Io le definisco letture estive, non impegnative, ma piacevoli. Ne avrei presi altri della serie, ma poi ho letto che si tratta di un'operazione commerciale che si rifà alla serie tv, che richard castle non esiste, ma è uno scrittore fantasma che ha scritto questo libro.....Insomma, non so perchè ma sta cosa mi ha delusa un po'.

Seguo *fedelmente* Castle e leggo per forza i libri di Nikki Heat, come potrei non farlo?
    E mi piacciono, anche se sono una ovvia trovata di marketing.

E mi piacciono, anche se sono una ovvia trovata di marketing.
    Mi piace cercare di scoprire quanto di Beckett ci sia in Nikki (sottolineiamo: due personaggi fittizi), quali scene del telefilm vengano riportate, quali battute, i riferimenti a Firefly ("Oppure la fantascienza. Lei assomiglia a quel tizio per cui vanno tutti pazzi".-"Chi? Malcolm Reynolds?" Sono morta :D :D), a guerre stellari, il loro botta e risposta. E, posso dirlo? Lo dico. Qualche volta Jameson Rook mi sembra molto, molto più affascinante di Richard Castle (non pensavo fosse possibile).
    Ah sì, poi è anche un giallo assolutamente leggibile!

Piccolo appunto: la traduzione è da far cadere le braccia. Usare il pronome "gli" per indicare una persona di genere femminile è inaccettabile.

Sobre esta obra

Me atengo a lo dicho en el blog "Mis comentarios de libros y relatos" cuyo enlace ya he dejado en el comentario de los obras anteriores; y, por supuesto a lo que digo en el podcast siguiente: http://www.ivoox.com/podcast-annavalaina-saga-nikki-heat-audios-mp3_rf_1892774_1.html

Appassionante,coinvolgente e ricco di intrighi che si sciolgono solamente alla fine. Insomma, quello che ci si può aspettare da Richard Castle. L'unico appunto personale che posso fare è che ci sono troppe scene d'amore in momenti in cui credo non siano necessarie e anzi, disturbano la mia lettura bruscamente facendomi entrare in conflitto con i protagonisti. Tipo: con tutto quello che è successo vi pare sia la prima cosa da fare?! Non è meglio proseguire con l'indagine?
    Comunque è una lettura scorrevole e piacevole (a parte per i soliti errori di battitura che si ripropongono in ogni volume).

Nikki intenta escalar puestos en la policía de Nueva York y se presenta a teniente, a la vez descubre un nuevo asesinato de un cura, parece que su capitán está implicado, pero este aparece muerto, cada vez la presionan más para que acepte el cargo de capitán de su comisaría, pero ella solo quiere coger al asesino. La despojan de placa y pistola y le dejan un tiempo fuera de servicio por un supuesto soplo que da ella a la prensa, aunque descubren que no es cierto, sino que han pirateado el portátil de Rook.
    Cada vez está todo más liado y gracias a un caso antiguo, a Rook y a su propio ingenio, Nikki consigue cazar a un grupo de policías corruptos y descubrir quien ha asesinado a esas personas.

• *** This comment contains spoilers! ***

Oh... cavoli! >_<

Ringrazia chi di dovere che so che hai già in cantiere un quarto romanzo, Rick Castle, altrimenti sarei volata a cercarti a New York e ti avrei strangolato con le mie mani! è_é

Meriterebbe qualcosa in più ma 4 ste*lline forse sono un po' troppe. Torna Nikki Heat, detective del NYPD e con lei il giornalista Jameson Rook. Il terzo volume ci racconta del tragico omicidio di un prete un tantino impegnato nella tutela dei diritti civili. L'indagine si rivela subito sconvolgente e desolante e mette in discussione tutto quello in cui la detective ha sempre creduto. Tra burocrati dell'amministrazione, carrieristi e poliziotti giustizieri, la storia scorre veloce on the road rivelandoci che la vendetta è un piatto che va consumato freddo.