Heat Wave

Publisher: Hyperion

3.5

Language:English | Number of Pages: 208 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Spanish , French , German

Isbn-10: 1401323820 | Isbn-13: 9781401323820 | Publish date:

Also available as: Audio CD , eBook , Paperback , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Heat Wave ?

A New York real estate tycoon plunges to his death on a Manhattan sidewalk. A trophy wife with a past survives a narrow escape from a brazen attack. Mobsters and moguls with no shortage of reasons to kill trot out their alibis. And then, in the suffocating grip of a record heat wave, comes another shocking murder and a sharp turn in a tense journey into the dirty little secrets of the wealthy. Secrets that prove to be fatal. Secrets that lay hidden in the dark until one NYPD detective shines a light.

Mystery sensation Richard Castle, blockbuster author of the wildly best-selling Derrick Storm novels, introduces his newest character, NYPD Homicide Detective Nikki Heat. Tough, sexy, professional, Nikki Heat carries a passion for justice as she leads one of New York City's top homicide squads. She's hit with an unexpected challenge when the commissioner assigns superstar magazine journalist Jameson Rook to ride along with her to research an article on New York's Finest. PulitzerPrize-winning Rook is as much a handful as he is handsome. His wise-cracking and meddling aren't her only problems. As she works to unravel the secrets of the murdered real estate tycoon, she must also confront the spark between them. The one called heat.

Una bellissima letttura

Inizi ...continue

Premetto che questa è una lettura per veri geek amanti della serie televisiva "Castle" Dopo essermi appassionato alla visione della serie televisiva non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di acquistare il romanzo di Castle dopo che ha frequentato il 12° distretto di polizia di New York. Iniziando dalla copertina molto intrigante e dal commento di James Patterson a fondo pagina si presenta molto bene. Il romanzo inizia già nel pieno dell'azione presentando i personaggi man mano che entrano in scena, con poche, sapienti parole me li sono visti muoversi sulla scena del crimine. Evidentemente i personaggi sono tratti dai compagni di Castle nel distretto a partire dalla detective Heat. Proprio questo è ciò che funziona maggiormente, pensando come Castle avrebbe scritto un libro ispirandosi alla vita del 12° il risultato sarebbe ... questo libro. Procedendo la scrittura è fluida e mi ha trascinato nelle indagini, tra le battute tra colleghi e le ipotesi assurde del giornalista non ancora abituato all'ambiente in cui si muove. Si perchè anche in Heat Wave c'è un estraneo che segue i casi della squadra di Heat, proprio come fa Castle con la squadra di Beckett. Il romanzo è ben strutturato, segue l'indagine solo dal punto di vista degli investigatori tra pazienti ricerche, indagini sul campo, improvvisazioni e colpi di scena degni di un grande investigativo. Concludo come doveroso citando il parere di un grande scrittore:

James Patterson dice di Heat Wave "Castle ce l'ha fatta ancora una volta. Ha scritto un bestseller da maestro del triller. Heat Wave è bollente."

Heat Wave si legge davvero volentieri!

E' un ottimo romanzo, scorrevole e di piacevolissima lettura che si finisce tutto d'un fiato. Non mancano le similitudini tra i personaggi del libro e i protagonisti della serie TV, in Heat ...continue

Un bellissimo libro per chi ama i gialli, e per chi segue la famosa serie TV è un acquisto obbligatorio!!! E' un ottimo romanzo, scorrevole e di piacevolissima lettura che si finisce tutto d'un fiato. Non mancano le similitudini tra i personaggi del libro e i protagonisti della serie TV, in Heat e Rook si ritrovano Beckett e Castle e sembra proprio di vivere uno degli episodi della serie. La trama è originale e il finale non è per nulla scontato, anzi è ricco di colpi di scena. Consigliatissimo!

Para todos los seguidores de la serie Castle en algún momento habrán oído mencionar los libros del autor ficticio de la serie sobre Nikki Heat, a todos les habrá entrado curiosidad y algunos habrán cogido el libro Ola de calor por simple curiosidad. He leído críticas sobre este libro, la mayoría negativas y después de haber leído por fin el primer libro de Nikki Heat, solo puedo decir que son inmerecidas porque me ha encantado, he disfrutado muchísimo de la lectura y ya estoy deseando poder hacerme con el siguiente libro de la saga policial. Incluso buscar los de Derrick Storm que dentro de poco tendrá serie. En mi opinión, si te gusta la serie, te gustará el libro porque es un pequeño homenaje a la serie, es divertido, nada aburrido y tenemos por fin el libro que tanto se menciona en la serie.

(Premessa): tutto inizia una sera invernale e nebbiosissima in vacanza in campagna, con la tv che ci fa vedere due canali, uno di questi è rai due. E su rai due c'è Castle. Castle che ho già tentato di vedere altre volte su Sky, registrando le puntate, ma, di fatto, non guardandole. Non ho voglia di telefilm polizieschi, mi stufo a seguirli, sono in dipendeza da altre serie televisive. E invece entro nel vortice. E' proprio vero che i treni non passano una volta sola :-P D'un tratto mi ritrovo drogata, a guardare e riguardare puntate di serie diverse, e pezzi a caso (seeee, a caso ;-)) su youtube. Loro sono carini, c'è una tensione romantico-sessuale che parliamone, tanti momenti comici, momenti di pura evasione. Nell'ossessione, scopro che i libri scritti dal personaggio fittizio R. Castle con protagonista Nikki Heat, alter ego dell'altro personaggio fittizio K. Beckett ESISTONO nel mondo reale e materiale, e io li posso scaricare. Detto fatto, ne ho letti due in due giorni. Il fatto è che sembrano DAVVERO scritti da R. Castle, con una Nikki/Kate molto più aderente alla sua fantasia e con qualche, ehm, licenza *poetica* inesistente nella realtà (realtàpuntodue, quella del telefilm). Mi sono immaginata tutto il tempo Kate scuotere la testa e dire: sì, Castle, ti piacerebbe ;-) Dei due, ho trovato questo (primo) romanzo più debole dal punto di vista della tensione e del thriller, molto più in crescita il secondo, con più momenti adrenalici.

Ovviamente, la serie tv è molto, molto più divertente e appassionante, ma mi piaceva l'idea di vedere se si potesse davvero entrare nella psicologia di un personaggio e scrivere un libro come l'avrebbe scritto lui e la risposta è sì. Inoltre, ho trovato stimolante l'intersecarsi di tanti piani narrativi, ancora di più nel secondo libro. (Ok, ok, smetto quando voglio, è tutto sotto controllo ;-)).

Una sorpresa....

L'inizio del libro si presenta bene, come in ogni puntata del telefilm Castle, si parte con la presentazione della prima (in questo caso) scena del crimine....Poi però, un po' si perde...Inizia (ovviamente, visto che nel telefilm son tutte cose che si vedono, ma che nessuno ce le fa notare) una costante descrizione degli ambienti e dei vari luoghi, alternando il tutto con le conversazioni.... Per un bel po' ho creduto che si sarebbe rivelato un libro con finale "ovvio", di quelli che al terzo capitolo, già sai chi sarà l'assassino, tutto in modo molto deludente...(infatti già avevo detto che non avrei letto quelli dopo se andava così. Ma arrivati al sedicesimo capitolo (venti capitoli in totale)....COLPO DI SCENA....CHISSA' COME FINIRA'.... Bellissimo, come il telefilm (del quale ho visto e sto guardando tutte le serie)...Non l'ho letto in lingua, ma a tratti si nota che la traduzione è visibilmente migliorabile; c'è anche la presenza di molte parolacce nel linguaggio, cosa che nel telefilm non è presente, ma sono comunque accettabili e non rovinano la lettura, diciamo che erano evitabili però...In ogni caso anche i presronaggi, per quanto possano cambiare nome, restano caratterialmente fedeli a quelli del telefilm =D CONSIGLIATISSIMO =)

No puedo por menos que remitirme a lo que ya he dicho de ella en mi blog de comentarios "Mis comentarios de libros y relatos" en la parte dedicada a la Saga o Serie de Nikki Heat (http://annavalaina.blogspot.com.es/2011/01/ola-de-calor-de-richard-castle.html). También puedo adelantar algo interesante. Me está gustando más en inglés que en español. Si soy sincero, es posible que para muchos lectores sea una obra bastante ligera y que como la serie de TV, "Castle", tenga demasiados toques de romanticismo, de humor y otros matices que obras clásicas del género de otros autores no tengan. Es eso mismo lo que hace este libro diferente a otros libros de misterio. Pues el libro, su autoría, es un misterio en sí mismo. Además, hace de su lectura algo ameno, algo que no te hace tener pesadillas por la noche a pesar de que el crimen sea terrible. Te deja, ciertamente, el deseo de desvelar el misterio, y en eso me ha recordado diversas obras, obras en las que siempre parece que queda algo en el tintero que puede aparecer en el siguiente recodo de la próxima página que vayas a leer. Me parece una obra muy buena, de calidad, una obra para los amantes de la literatura negra y de misterio pero también para los que no lo son.

Una piacevole sorpresa

Esattamente come guardare una puntata di Castle, solo che i personaggi hanno nomi diversi (e non esiste Alexis). Kate Beckett diventa Nikki Heat, Richard Castle è Jameson Rook (giornalista premio Pulitzer invece che romanziere), Esposito passa a Ochoa, Ryan a Raley e così via. Le caratteristiche fisiche e psicologiche, così come i rapporti tra i personaggi, restano pressoché invariati.

Quello che non mi aspettavo è lo stesso tipo di comicità della serie tv: tante battute e qualche riferimento legato alla cultura statunitense, un continuo gioco ironico tra i quattro pg principali e in particolare tra Heat e Rook. Mi ha fatto sorridere a ogni pagina e mi sono davvero divertita a leggerlo (e poi anche rileggerlo).

Sicuramente questo "Richard Castle" sarà uno sceneggiatore, perché la scrittura è scorrevole e dà grande importanza ai dialoghi, sembra proprio un copione romanzato. Pagina dopo pagina scivola via che è un piacere. L'avevo comprato più che altro per curiosità, essendo fan del telefilm, e mi aspettavo un giallo mediocre, ma mi ha piacevolmente sorpresa e ormai i volumi successivi sono quasi d'obbligo.