Hell`s Angels

By Hunter S. Thompson

| Others | 9783453620056

Like Hell`s Angels ?

Altro viaggio di Thompson attraverso l'America e uno dei suoi miti, questa volta tocca agli Hell's Angels. Nascita e ascesa della nota banda di motociclisti attraverso i loro riti di iniziazione, gli scontri con la polizia, le violenze reali e inventate, l'indignazione e il terrore dell'opinione pubblica. A volte risulta un po' pesante e ripetitivo ma quest'ennesima prova di giornalismo gonzo è assolutamente da leggere se siete affascinati dall'autore e dall'America di quel tempo.

Drugantibus said on Dec 23, 2013 | Add your feedback

Reportage giornalistico davvero notevole. Approfondito, obiettivo, originale, mai banale. Hunter Thompson viaggia sull'onda di un fiume di parole snocciolando dati, analisi e fatti provenienti dall'osservazione diretta del fenomeno degli Hell's Angels e dall'immersione nel mondo degli harleysti fuorilegge che, nei primi anni '60, iniziavano a conquistare spazio nei giornali.

Thompson si ferma nel 1966 - 67. Manca il dramma dell'Altamont Free Concert, concerto dei Rolling Stones del '69 dove la sicurezza fu affidata agli Angeles e ci scappò il morto, ma il libro è comunque essenziale per la comprensione di un controverso fenomeno tutto americano.

Vale said on Mar 23, 2013 | Add your feedback

lungo excursus giornalistico in pieno stile Gonzo.
    uno scritto sentito, realistico e privo di quelle frivolezze inutili che infarciscono tante cronache.

lungo excursus giornalistico in pieno stile Gonzo.
    credo che ogni giornalista dovrebbe leggerlo ed interpretarlo come fosse un manuale di deontologia professionale.
    non è comunque adatto ad un vasto pubblico, tantomeno come primo libro del dr. gonzo e/o preso in stile letturina leggera.

Parker. said on Feb 14, 2013 | Add your feedback

Libro eccezionale. Hunter S. Thompson racconta, con il suo solito stile, gli Hell's Angels, avendo avuto modo di frequentarli e conoscerli molto da vicino.

Matteo said on Jan 25, 2013 | Add your feedback

non pensavo gli hell's angels e le gang motociclistiche in generale fossero così datate. ritmo della scrittura incalzante, ma noioso alla lunga, dato anvhe l'argomento: gli hell's sono mortalmente ripetitivi e noiosi

Piso67 said on Jan 14, 2013 | Add your feedback

un capolavoro di giornalismo, attualità (la lettura che fa dell'individualismo come base dell'americano medio è ancora oggi utile per capire cosa combinino dall'altra parte dell'oceano) e avventura. è thompson al suo massimo.

Matteo said on Jan 6, 2013 | Add your feedback