Henry Drummond

Il dono supremo

By Paulo Coelho

Like Henry Drummond ?

Una moltitudine di persone, assetata di saggezza e spiritualità, si raccoglie intorno a un predicatore. La parola viene data a un giovane missionario seduto fra gli ascoltatori, Henry Drummond, che ha vissuto per alcuni anni in Africa. Henry apre la Continue

Una moltitudine di persone, assetata di saggezza e spiritualità, si raccoglie intorno a un predicatore. La parola viene data a un giovane missionario seduto fra gli ascoltatori, Henry Drummond, che ha vissuto per alcuni anni in Africa. Henry apre la Bibbia e legge la prima Lettera di San Paolo ai Corinzi. Al centro dell'epistola è l'amore, che è superiore a tutto, non ha confronto con nessun'altra facoltà dello spirito, neanche la fede, ed è il dono supremo che culmina nell'inno alla carità del capitolo tredicesimo. A partire dal libro "La migliore cosa del mondo" del pastore protestante Henry Drummond, Paulo Coelho riflette sul messaggio contenuto nella prima Lettera di San Paolo ai Corinzi.

La parola AMORE pronunciata da Henry Drumnond un missionario innanzi a una moltitudine di persone. L'amore è superiore a tutto è un dono supremo, un mezzo di comunicazione, di carità, di spiritualità ognuno è in grado di trasmetterlo, è il dono più bello che ci è stato donato ma la maggior parte della gente non è ancora in grado di capirlo.

Stefi said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

L'amore universale

da tenere a portata di mano, e rileggere ogni qual volta si smarrisce la via che ci porta verso l'amore, inteso in tutte le sue molteplici sfaccettature

Steffygram said on Aug 26, 2012 | Add your feedback

Personale - Romanzo contemporaneo e religioso - Romanzo straniero - Henry Drummond

Bellissimo...oserei dire...toccante....e davvero da leggere con CUORE E ANIMA APERTI...Buona Lettura!

Lele71vr said on Feb 5, 2012 | Add your feedback

...ma le cinque stelle sono per Paolo di Tarso

Da leggere, se proprio lo si vuole, per riscoprire la meraviglia della Prima Lettera ai Corinzi di San Paolo.
    Paulo – Coelho – è bravissimo, come sempre, nel saccheggiare a piene mani.
    Senza nessun pudore.
    Cinque stelle.
    Ovviamente per l’altr ...(continue)

Paulo – Coelho – è bravissimo, come sempre, nel saccheggiare a piene mani.
    Senza nessun pudore.
    Cinque stelle.
    Ovviamente per l’altro Paolo, quello di Tarso.

Ipazia said on Jan 2, 2012 | Add your feedback

L'Amore è.

Un testo importante sulla strada per l'Amore. Da leggere, rileggere, consultare. Ogni qualvolta si smarrisce il senso, si viene colti dal dubbio, tremendo, di non essere capaci e degni di amare. E di Amore.

Gechio said on Jul 8, 2011 | Add your feedback

Sono pagine magnifiche... un sermone improvvisato per sostituire l'assenza di un saggio e atteso predicatore. L'autore è un uomo che, seguendo a seguito della sua vocazione aveva consacrato la vita all'azione missionaria, ed ora si trova a dover dire qualcosa. Prende così la Bibbia e legge il brano di S.Paolo apostolo ai Corinzi sull'Amore, sviscerandone una lettura incarnata, bellissima. "E' meglio non vivere, piuttosto che non amare". Sono le conclusioni di Henry Drummond nella sua riflessione sull'Amore, unico e grande Dono Supremo di Dio all'uomo.
    L'unica cosa che non ho compreso è cosa c'entra Paolo Coelho con questo libro, di cui è autore esclusivamente di una breve e superflua introduzione. Quello che si comprende, invece, è come queste parole abbiano segnato la sua storia come quella di tanti altri.
    Assolutamente non da leggere, ma da far scendere nell'anima.

Raff said on Apr 26, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Bompiani
  • Publish date: 2007-01-01

Margin notes of this book