Her Fearful Symmetry

By Audrey Niffenegger

| Hardcover | 9780307397454

Like Her Fearful Symmetry ?

Another brilliant, original and moving novel from the author ofThe Time
Traveler's Wife. Julia and Valentina Poole are normal American teenagers —
normal, ...

Nada que ver con

Aunque entretiene, si te has leído "La mujer del viajero en el tiempo" y te crees que éste va a ser tan bueno, te llevas una decepción. Lo que en el otro era original en éste no acaba de calarte. http://ex-libris-sol.blogspot.com.es/2014/08/una-inquietante-simetria-audrey.html

Tiapaitol said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Her Fearfully Simmetry

Un libro completamente diverso rispetto al precedente "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" della stessa Autrice.

Qui si tratta di un romanzo vagamente gotico e con qualche spunto horror, ambientato a Londra, principalmente nel cimitero di Highgate. Ci tengo subito a dire che l'ambientazione è davvero splendida e interessantissima, il resto invece convince meno.
    E' la storia di due gemelle, Julia e Valentina, che ricevono in eredità dalla zia una casa che si affaccia proprio su Highgate. In questa casa lo spettro della zia è presente e il rapporto surreale e morboso delle due gemelle verrà esasperato ancora di più dalla presenza del fantasma.
    Non ho apprezzato pienamente certi espedienti per giustificare la storia, ma è sicuramente consigliato agli amanti di Londra.

Lightblue said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

前面至少有二分之一以上我都讀得斷斷續續,看得很慢,實在很難被這故事吸引。好不容易中後段開始順暢了,結局卻收得如此爛。好多地方都很不合理的一本書哪!

Sarah said on Jul 1, 2014 | Add your feedback

Molte emozioni

Due gemelle molto legate che ereditano dalla zia ormai deceduta una vecchia dimora da sogno a Londra,che confina con il cimitero monumentale di Highgate.

Non sanno che in realtà la zia Elsphet,ormai fantasma,si aggira nella dimora,perchè non ha intenzione di andarsene dalla vita terrena.La zia si nasconde spesso in un cassetto e segue passo per passo ciò che fà il suo compagno Robert,e la vita delle due gemelle,cercando di comunicare con loro.
    Nel frattempo le due sorelline fanno la conoscenza con gli altri abitanti del palazzo:Martin una persona malata che ha paura di uscire fuori dalla sua piccola stanza(agorafobia),Robert il compagno della zia,che è impegnato sulla sua tesi di dottorato sulla storia del cimitero.
    Tra colpi di scena eclatanti,atmosfere gotiche e vita ultraterrena che si mescola con quella terrena,questo libro è magico e surreale e ti tiene sveglia tutta la notte finchè non lo hai finito.Mi ha ricordato Poe,Dickens ma anche alcuni romanzi che lessi in passato sui fantasmi.
    I temi trattati: identità, vita dopo la morte, amore che vince la morte e trascende la vita stessa, amore per i cari defunti, rapporto tra sorelle e soprattutto tra gemelle identiche, sconcerto verso la stranezza e l’identicità dei gemelli, amicizia, nevrosi, malattia.

Per me è un capolavoro e mi è piaciuto moltissimo.

Mercury85 said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

cioè..prima mi fai una meraviglia come "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"..e poi mi tiri fuori sta cacata sovrumanta...mi stai diludendo, Audrey...

ISA BOH said on Dec 5, 2013 | Add your feedback

Provaci ancora Audrey!

Insomma. Dopo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo uno s'aspettava i fuochi d'artificio. E invece no. Il libro si lascia leggere, per carità, ma manca di mordente, molti eventi sono scollegati tra loro e troppe vicende sono lasciate senza una soluzione chiara, bensì solo accennata. Aspettiamo il prossimo!

MaxDeWinter said on Dec 1, 2013 | Add your feedback