Hero Tales vol. 3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ideatore: Huang Jin Zhou

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Hero Tales vol. 3?

Dopo la fuga dal palazzo imperiale, per Taito e le tre stelle che lo accompagnano arriva il momento di affrontare il generale Keiro e Kouchou in quello che potrebbe essere il duello che segnerà il destino del mondo!

Mi piacciono questi voltafaccia inaspettati (che poi è un classico topos della storia d'azione ma è uguale, è sempre bello lo stesso!): mi esalta non poco questo aver imparato a conoscere e apprezzare Ryuuko, questo aver finora combattuto al suo fianco e aver fatto affidamento su di lui e sulle sue capacità in più di un occasione, oltre ad averlo visto come un compagno fedele e affezionato, per poi ritrovarselo di botto di fronte come temibile nemico al grido di: "Non bisogna lasciare che i nostri risentimenti (e sentimenti) personali interferiscano con quello che è il nostro scopo primario, riportare la pace anche a costo di fare un massacro" (ricorda molto il Raito-pensiero in Death Note. Deve essere destino che i personaggi più esteticamente fighi di un manga condividano lo stesso pensiero da stronzo. Per questo il male è molto più divertente!).

Anche Raira che scatena la sua vera potenza, o così pare in queste ultime pagine del terzo volume, mi intrippa parecchio, spero di cambiare completamente opinione su di lei e che si riveli una combattente straordinaria in grado di dare del filo da torcere a Taito e non solo perchè lui non riesce a combattere contro di lei in quanto sua sorella!

Nota a titolo personale: Il maestro Shokaku è un figo, ma al di là di questa immane banalità i casi sono due... o l'Arakawa ha finito le tipologie estetiche dei volti oppure la somiglianza facciale con Ryuuko nasconde qualche parentela sorprendente (anche se a questo punto non mi sorprenderei nemmeno di scoprire che è Raira la madre di Taito). ù_ù